La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet oleato... trattamenti

#1
allora ho bisogno di alcune info sulla posa del parquet ..

io ho un prefinito oleato ... che mi hanno posato senza ulteriori trattamenti e ora fa schifo ...

da quello che avevo letto in qualche altro post dopo la posa di un parquet simile.,,,il parquettista l'aveva trattato ( rioleato e lucidato forse??) con un prodotto specifico protettivo ...

mi aiutate a capire se i 'bast..' mi hanno fregato posandolo in fretta e furia e non facendo i trattamenti che avrebbero dovuto fare ???-...

roby

#2
ecco avevo dei dubbi e tu me li hai risolti..no alla finitura ad olio :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
giuro che sono delusissima da quel parquet .. ci rimangono i segni delle scarpe e non vengono via con niente..ma io ho la forte convinzion eche non l'abbiano trattato a dovere ..è diversissimo da quello che avevo vissto in negozio e poi non nmi hanno lasciato niente che dica ch e' veramente quello per cui ho pagato ... sono incazzatissima

#5
Ho letto, anche nell'altro topic, e ci sono rimasta... male :(
Per quanto riguarda i 4mq in più, devono avere sbagliato loro l'ordine specie se la differenza è così netta al tatto.
Girano le scatole all'idea di dover mascherare con un tappeto il rappezzo.
Se può consolarti, sono convinta che con i mesi, la luce, l'usura... l'insieme dovrebbe uniformarsi ;)
NATURALMENTE considero d'obbligo un bello sconto, se non hai ancora saldato il tutto :twisted:

Per quanto riguarda il mio (della Stile, una ditta di perugia) era prefinito con sbiancatura, ceratura e oliatura in fabbrica. Dopo la posa aveva già un bell'aspetto, salvo macchie di colla ovunque. Sono intervenuti una sola volta per pulire la colla e oliare con lo stesso prodotto che mi hanno lasciato.
Lo stendevano con una specie di spazzolone piatto di pelouches, che mi hanno suggerito di usare. Quindi hanno dato una lucidatina.
Per pulire le impronte, prova ad usare il prodotto di pulizia puro con la spugna ruvida per i piatti, strofinando nel senso delle fibre del legno.
Anche da me si vedono "le orme", ma c'è da dire che ho il pavimento quasi bianco... un giro di swiffer e viene pulito ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
bheee si hanno sbagliato l'ordine ... a dire il vero il geometra ha sbagliato tutti gli ordini di parquet ...

e a noi mancavano 4 mq... il parquettista ha confessato che quello ceh ci hanno posato in piu non è prefinito ... hanno preso lo stesso materiale ma non l'hanno fatto trattare dall'azienda come il resto ma l'hanno postato grezzo e poi oleato loro sul posto ...giuro che è diversissimo e che io non ho intezione di coprirlo ne con mobili ne con tappeti ...eccheccavolo costa 135€ di listino noi l'abbiamo pagato 95€ extracapitolato non è un parquet cosi cosi è un signor parquet e deve essere posato come 'diocomanda!'

per altro è l'unico pezzo che finisce sotto la panca della tv ..e si vede di bestia .....

:evil: :evil:

non abbiamo pagato tutto ci siamo tenuti l'qeuivalente del prezzo del parquet..

#7
che figli di... passatemi il francesismo. come se non sapessero che le differenze sul legno si vedono.
Ultima modifica di virtual il 10/01/06 17:37, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
sono storditi ... se ci avessero detto che ci mettevbano il parquet non prefinito li li avremmo mandati a stendere senzarogitare ..epr forutna che ci siamo tentuti un po di dindi in previsione di casini ...

o al max avremmo rogitato e fatto mettere il parquet dopo noooo... tanto ci manca anche la ringhiera della scalal un pezzo id recinzione e la porta ... azzoooo...

#9
Mercury ho lo stesso tuo parquet! rovere ma non sbiancato.
Anche io ho i loro prodotti, lo spray smacchiatore è favoloso.
L'unica cosa è vero che l'oliatura viene via facilmente e rimetterla è proprio da olio di gomito...poi a casa mia che gli amici vanno e vengono ho già dovuto rimettere la cera...una sudata.
Però alla fine sono contenta del mio parquet!
Vale

#10
vale spiega bene ..come lo tratti il parquet e che prodotti usi ..come si tolgono le righe della para di gomma delle scapre plsssss...sono disperata ...
:shock:

#11
Le righe le togli con la gomma della mastro lindo, se è un parquet oliato la menata è che in quel punto poi devi rimettere l'olio (che è protettivo).
Oppure ci sono spray smacchianti ma ogni ditta di parquet ha i suoi.
Vale

#12
e l'olio che devo rimettere è quello che mi hanno lasciato per i ritocchi ...ci passo 2 gg a togliere tutte le sgommature sul parquet...

e poi mi devono ancora montare della roba :()( quegli scemi mi hanno passato l'olio ieri senza prima pulire e mi hanno incastonato una macchia marrone in mezzo ad un listone ..... cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :twisted:

#13
Archivale ha scritto:Mercury ho lo stesso tuo parquet! rovere ma non sbiancato.
Anche io ho i loro prodotti, lo spray smacchiatore è favoloso.
L'unica cosa è vero che l'oliatura viene via facilmente e rimetterla è proprio da olio di gomito...poi a casa mia che gli amici vanno e vengono ho già dovuto rimettere la cera...una sudata.
Però alla fine sono contenta del mio parquet!
Vale
Mi fa piacere, non sono l'unica a trovarsi soddisfatta di quella marca/finitura :)
Mi hanno consigliato di ripassare il trattamento cera una volta al mese nei punti di maggior calpestio come la cucina... ma mi sembra che si sia già assorbito. Il prodotto di mantenimento di Stile -di una ditta tedesca che non ricordo- è più denso dei Marbec. Sto meditando di "impregnare" di cera per bene il pavimento fintanto che ho pochi mobili. Non so se sia un'idea geniale, ma i parquet più vecchi e robusti ne sono letteralmente zuppi.

Per le sgommate di scarpe, vale il cosiglio di prima: prodotto detergente puro e strofinare con pezzetta ruvida... quindi ricerare.
Onestamente, al dilà dei problemi di posa, un parquet cerato avrà sempre un aspetto più vissuto di un verniciato.... ma questo a Roby avrebbero dovuto dirlo all'ordine :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
e se poi vuoi che torni veramente come nuovo chiama il parquettista! con 5 € al mq te lo fa tornare nuovo! almeno il mio vuole questi soldi!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
per il mio parquet finito ad olio il posatore ha fatto 2 trattamenti a distanza di qualche giorno uno dall'altro. Nel secondo ha detto di aver usato un macchinario per "scaldarlo" e poi ha steso l'olio (abbondante) ...

Ma le "sgommate" non ti vengono via strisciando semplicemente con un dito??