La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#181
chiocciolina84 ha scritto:Non sto qui a fare l'elenco dei singoli pezzi che mi convincono di più o di meno, altrimenti annoio tutti, ma una menzione speciale la dedicherei al favoloso ed immenso salone (WOOOW QUEL MEGADIVANOOO!!!E' in pelle o tessuto??!?!?) e al controsoffitto con colonna e faretti...davvero molto scenico! 8) :wink:
Grazie ancora per i complimenti.
La cosa buffa e' che la colonna neanche la volevamo (o meglio e' stata una scelta obbligata perche' portante).
Adesso che ce l'ho in casa, e' ufficialmente parte della casa e mi piace.
Il divano e' in tessuto, in pratica bianco, quindi e' un po' una rottura per non conciarlo da schifo.

Devo dire che, con il senno di poi i due veri errori sono stati:
- bagno con il piano in cristallo (e' sempre sporco)
- Piastrelle bagno "grande" e cucina (sembrano sempre sporche)

Invece primo premio al mosaico in bagno.
E' la stanza piu' utilizzata ed e' ancora perfetto (e nasconde benissimo lo sporco)
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#184
Ciao Ale, Hai una casa molto bella ed elegante, complimenti.
Si vede che c'è un bel lavoro di studio degli ambienti e il risultato tra il prima e il dopo è notevole!
Tra i tuoi commenti ho letto che non sei soddisfatto delle piastrelle del bagno e cucina, puoi spiegarmi perchè?
Scusa la domanda ma sono in pre ristrutturazione e sto cercando idee e consigli.
Il bagno grande è molto bello, mi piacciono i colori.

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#185
Ho già avuto modo di farti i complimenti per la bellissima ristrutturazione che ti rinnovo avendo visto il risultato finale. Approfitto per chiederti se il soggiorno con il solo lampadario sul tavolo e con la Arco risulta ben illuminato. Ho fatto scelte simili per casa mia e mi stavo appunto ponendo questa domanda dal momento che penso la Arco non faccia una gran luce.

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#186
WOW mi piacciono tantissimo le vostre scelte.....
la arco della flos
la scelta della valcucine ( sono di parte ce l'ho anch'io) è eccezionale e rende
il tutto tranquillo allo sguardo.
le tende nella sala fanno veramente un bell'effetto!
anche la sospensione che avete messo sul tavolo del salotto mi piace
di che marca è???
avete scelto tutto nel minimo dettaglio...
COMPLIEMENTONI

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#187
Non mi lasciate neanche il tempo di andare a fare un WE a Londra :-)

Piastrelle
Sono della cadalgrande padana. Belle, la dimesnione mi piace ma sembrano sempre sporche, e non perdonano neanche il minimo pelo/capello volante. Stanno bene in uno showroom, in una cucina dove "si cucina" e le gocce fanno da padrone, non sono proprio il massimo.

Sospensione sala
La sospensione sopra il tavolo e' la Elvis di Fontana Arte (100cm)

Illuminazione sala
L'arco non illumina un tubazzo di niente.
Al contrario devo dire che le cinque lampadine a basso consumo da 100w della Elvis fanno il loro dovere.
Il grosso dell'illuminazione, quando serve, viene fatto dai faretti dove c'e' la colonna.
In generale non mi lamento, ma a livello "luce" l'arco il meglio lo da sopra un tavolo.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#188
Appaio e scompaio e poi riappaio.
Finalmente ho formalizzato la libreria.
La struttura, semplice e lineare, sara' in MDF laccato bianco opaco cosi come lo schienale (di cui non ho ancora capito i vantaggi ma solo i costi).
Gli otto cassetti (inscatolati per poter essere spostati a piacere) e le due ante 1.8mx1m, laccate bianco lucido.
La divisione degli spazi sara' semplice e lineare.
Forme e colori li daranno i libri.
Nel frattempo la decisione finale per le dimensioni ha portato ad avere il tutto 6 metri per 2.8m di altezza.

Quindi cosi ma con 8 cassetti e sei "blocchi" verticali
Immagine
Ho tempo fino a domani sera per eventuali modifiche (che non so se porro' in essere ma sicuramente almeno mi faranno pensare, quindi ogni suggerimento o critica verra' valutato serenamente)

Nel frattempo, sono entrate in casa due "Carlotta" di Flexform e verranno/sono posizionate cosi come le vedere, in una posizione "un po' per scelta ed un po' per caso".
A me la combinazione materiale/posizione/struttura intriga :D
Immagine
Immagine
Immagine


PS si, manca uno dei tre quadri nella terza foto, quello centrale... E' in fase di restauro causa telaio non perfettamente dritto
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#189
Man mano si procede.
Sono andato oggi a vedere l'avanzamento della libreria.
Abbiamo deciso lo spessore dei pannelli scorrevoli (25mm)
Abbiamo deciso la tecnica per la finitura laccato lucido dei cassetti e dei pannelli scorrevoli: laccato lucido spazzolato
Ho visto la libreria parzialmente montata (parte inferiore e parte superiore. Mancano ancora i cassetti ed i binari)
Aggiornamento tra due settimane per vederla "quasi finita" prima del processo di laccatura (spero di ricordarmi di fare un paio di foto del prima)
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#190
Le nuove "carlotta" mi piacciono (di che materiale sono fatte??) anche se ci devo fare l'occhio a vederle in quel salone così grande...magari quando ci sarà la libreria a "riempire" un po', ce le vedrò meglio :roll:
.....Allora...attendiamo foto della libreria :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#191
Ciao Ale!
Mi è molto piaciuto vedere la foto del prima e dopo, la differenza è davvero notevole, e non posso che farvi i complimenti per come siete riusciti a valutare le potenzialità dell'appartamento per poi valorizzarlo al massimo ;)
Tutto molto bello, soprattutto le tinte neutre che sono convinta non stancheranno mai... e comunque volendo basta poco per dare un tocco di colore anche solo con tessuti e complementi.
Aspetto le foto delle libreria!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#192
chiocciolina84 ha scritto:(di che materiale sono fatte??)
Fibra vegetale intrecciata, recita il sito.
Io la chiamerei "paglietta" :-)
Jndiana ha scritto:Aspetto le foto delle libreria!
Sabato sono andato a vedere l'avanzamento e me l'hanno fatta vedere parzialmente montata (manca ancora tutta la parte superiore, i binari i cassetti e la laccatura) ma devo dire che sembrava l u n g h i s s i m a.
La prossima volta (due tre settimane al massimo) dovrebbe farmela vedere tutta finita prima del colore.
Faro' foto, se mi ricordo!!!
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#193
complimenti, hai una casa grandissima e stupenda!!!!!!!!!!! :o
il bagno di lei è davvero bello, con quel mosaico.. x curiosità, è stato un salasso?
adoro anche la cucina, il modello senza maniglie l'ho scelto anch'io, e devo dire che è magnifico l'abbinamento dei colori che hai fatto!!!! è laccato opaco vero?
ancora complimentoni x la casona stupenda! :P
la nostra casetta cresce!!!

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#194
Grazie ancora.
Si la cucina e' tutta laccata opaco.
Il bagnetto non e' costato poco, ma oltre che le piastrelle quello che e' stato un salasso e' stata la posa e il fugante (che non e' quello classico, ma non ricordo come si chiama. So solo che me l'han fatto pagare una fucilata :sad:)
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 21.05.

#195
Molto molto molto molto contento.
Manca ancora un'anta scorrevole.
Tutto sara' poi laccato opaco tranne le due ante ed i frontali dei cassetti che saranno laccati lucido spazzolato (uhm... non ero convinto sulle concordanze grammaticali. Correggetemi che non mi offendo ed imparo qualcosa di nuovo).
Consegna prevista: 15 luglio 2011.
Difficolta' del momento (non si sa ancora se superabile): portare a casa il binario lungo 6.2m senza tagliarlo.

Ed ecco le foto!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805