La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38463
samantha.l ha scritto:Nancy please aspetta ad entrare in certi meccanismi come lo dissi ad Anto e ad altre godetevi l'inizio della caccia, e chi se ne frega se non arriva subito, una coppia senza alcun tipo di problema ci mette in media 7 mesi per beccare la cika, vi auguro di non arrivarci, ma aspettate almeno 4/5 mesi prima di far diventare il tutto meccanico e ESPRIMETEVI liberamente.

Ricordo sempre la mia esperienza in cui sia la TB CHE GLI STICK rilevavano l'ovulazione ed invece non c'era stata semplicemente si era luteinizzato il follicolo e per gli stick non fa nessuna differenza.

Quando si inizia a meccanizzare la cosa è tutto meno bello, per questo si è così serene (vedete me e Vigi) quando si torna a mente lucida
Sami condivido tutto quello che hai scritto, con la fretta mi sono espressa male io.
Vi chiedevo appunto delle vostre esperienze al riguardo, perchè ci ho pensato agli stick ma ho qualche riserva, nel senso che mi domando quanto possano essere davvero utili ed esatti. E mi hai risposto :wink:
Al momento sono molto serena e più che consapevole che è troppo presto per farmi venire pensieri (questo con la testa, poi ovvio che il cuore sperava fosse già tutto compiuto :oops: ma sarà anche normale), ci stiamo semplicemente esprimendo con la massima naturalezza, insomma come abbiamo sempre fatto 8)
Se dovessero passare altri mesi la mia prima intenzione è sentire il gine che dice...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38464
nancy77 ha scritto:
Sami condivido tutto quello che hai scritto, con la fretta mi sono espressa male io.
Vi chiedevo appunto delle vostre esperienze al riguardo, perchè ci ho pensato agli stick ma ho qualche riserva, nel senso che mi domando quanto possano essere davvero utili ed esatti. E mi hai risposto :wink:
Al momento sono molto serena e più che consapevole che è troppo presto per farmi venire pensieri (questo con la testa, poi ovvio che il cuore sperava fosse già tutto compiuto :oops: ma sarà anche normale), ci stiamo semplicemente esprimendo con la massima naturalezza, insomma come abbiamo sempre fatto 8)
Se dovessero passare altri mesi la mia prima intenzione è sentire il gine che dice...

Brava ;-) io lo dico per esperienza, poi so che la ragione e il cuore non vanno di pari passo purtroppo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38465
anche io voglio portare il mio contributo alla discussione stick. io li ho usati a febbraio e a marzo giusto perché ne avevo sette a disposizione. avrei voluto ricomprarli per il semplice fatto che il ciclo pare non essere più regolarissimo (da 29 gg a 32 dell'ultimo) ma non mi sono mai decisa perché
1. non ti danno la certezza che l'ovulazione avverrà davvero perché il picco di LH che questi stick rilevano è condizione necessaria ma non sufficiente per lo scoppio del follicolo
2. non è comunque il massimo pianificare i rapporti basandosi sullo stick positivo
3. ti fai un sacco di paranoie perché se poi non si positivizza mai ti chiedi se magari il picco c'è stato ma è durato meno di 24 ore e così te lo sei perso visto che si fa uno stick al giorno... oppure sticki anche due volte al giorno e diventi ossessionata... :roll:

secondo me il modo migliore per affrontare la ricerca è sapere all'incirca quando si ovula, fare l'amore ogni due/tre giorni, prendere la tb per avere la ragionevole certezza di aver ovulato. io uso il calendario di dinamicherosa per sapere all'incirca quando ovulerò... :roll:


supermegaOT: ragazze, mammamia, ho scoperto la crema di yogurt muller fragola&limone... mmmmmmmmm... la sto mangiando ora... ma che bontà!!! veramente una cosa deliziosa... :D



... ALTRO CHE NUTELLA :lol: :lol: :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38466
con l'entusiasmo dell'inizio paragono la caccia all'otto...chi beccherà il terno?! idea è anche quella di rapporti ravvicinati,tipo ogni 2-3 giorni,ma tra la stanchezza post lavoro,o l'ispirazione che scarseggia...non è sempre possibile...l'importante è prenderla con filosofia e non colpevolizzarsi come un'occasione persa!

cmq al momento sono +preoccupata per "essudato" forse sintomo di prolattina alta...approfondimenti medici nei prossimi giorni,ma che mi fanno pensare che forse per questo mese almeno non è il caso. ma visto che nn ne posso esser certa...compito :)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38467
samantha.l ha scritto: Nancy please aspetta ad entrare in certi meccanismi come lo dissi ad Anto e ad altre godetevi l'inizio della caccia, e chi se ne frega se non arriva subito, una coppia senza alcun tipo di problema ci mette in media 7 mesi per beccare la cika, vi auguro di non arrivarci, ma aspettate almeno 4/5 mesi prima di far diventare il tutto meccanico e ESPRIMETEVI liberamente.

Ricordo sempre la mia esperienza in cui sia la TB CHE GLI STICK rilevavano l'ovulazione ed invece non c'era stata semplicemente si era luteinizzato il follicolo e per gli stick non fa nessuna differenza.

Quando si inizia a meccanizzare la cosa è tutto meno bello, per questo si è così serene (vedete me e Vigi) quando si torna a mente lucida
Quoto Sam ;)
Noi seppur senza alcun problema ci abbiamo messo 9 mesi per acciuffare la cicogna...
Come sempre ognuno è a sè, noi ce l'abbiamo fatta proprio il mese che ho iniziato ad usare gli stick ;) a me davano tranquillità perchè invece dell'ansia di azzeccare i giorni giusti (e dopo vari mesi è inevitabile iniziare a prenderla maluccio...lo sapete meglio di me :oops: ) sapevo che quando ci fossero stati lo avrei saputo :D
Detto questo...siete solo all'inizio quindi un bel respiro profondo e dateci dentro senza calcoli!
Ricorda che basta una volta :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38468
ErinC ha scritto:cmq al momento sono +preoccupata per "essudato" forse sintomo di prolattina alta...approfondimenti medici nei prossimi giorni,ma che mi fanno pensare che forse per questo mese almeno non è il caso. ma visto che nn ne posso esser certa...compito :)
non so se mi sono persa quaclosa..ma quindi sta prolattina è proprio alta?? ma di quanto?? che dice il gine?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38469
riporto anche io la mia esperienza con gli stick......viola l'ho cercata così, perché prendevo dei farmaci e quindi non potevo protrarre la ricerca all'infitino.....volevo almeno tentare di acciuffarla in tempi brevi per poi pianificare il piano terapeutico....
ho monitorato il mio ciclo con gli stick per quasi un anno prima di tentare (anno in cui non potevo sospendere i farmaci...) ...i miei stick non si positivizzano mai del tutto, la dx non supera mai nettamente la sx, ma comunque mi indicavano i giorni si all'interno del ciclo.....anche il mese del concepimento lo stick non si è positivizzato del tutto, ma io ormai conoscevo la dinamica e mi sono data da fare quando dx e sx erano uguali.....c'è stato persino chi mi ha detto di non sperarci che con uno stick così non avevo ovulato e invece.....voilà viola :mrgreen:
ho usato anche gli stick per rilevare la gravidanza, e si è positivizzato solo al 14 po, due giorni dopo che si era positivizzato il test di gravidanza.
questo per dire che reagiamo tutte in modo diverso agli stick, se si vogliono usare vale la pena di capire prima come si comportano con un nostro ciclo standard (io ho usato i persona).
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38470
il mio approccio agli stick ormai lo conoscete: NO STICK NO STRESS
salvo casi necessari e terapeutici dove il monitoraggio risulta indispensabile....

ho provato con la TB che mi sembrava meno ansiogena..ma il mio grafico è durato solo 2 giorni....


quoto pienamente quello che dice sam....godetevi finchè potete la caccia libera senza preoccupazioni di sorta...



Annalisa...beeeeeeeeeeeella la tua scopa sexy :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38471
ciao belle gioie!!! dove siete??? tutte a zonzo con le mongolfiere? :D

:arrow: nancy, per la questione degli stick secondo me Sami ha proprio ragione...io pure mi ripropongo assoluta libertà per almeno 4 o 5 mesi di tentativi...voglio evitare pure la Temperatura basale anche se ho il termometrino rosa nel primo cassetto del comodino e so che sarà difficile non utilizzarlo....mannaggia a questa mania di controllare e conteggiare tutto....Certo, secondo me gli stick da un lato danno "serenità" perchè ti fanno una bella linea rosa o una faccina sorridente, che può aiutare nella ricerca..però tenendo sempre presente che questo non è garanzia di ovulazione, si rischia anche di aumentare il senso di "illusione" se poi non si becca la cicogna :wink:

bene..io rimango qui in attesa con la mia scopetta volante.... :mrgreen:


..ma Grifondoro...dov'è? :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38472
amluci ha scritto:ciao belle gioie!!! dove siete??? tutte a zonzo con le mongolfiere? :D

:arrow: nancy, per la questione degli stick secondo me Sami ha proprio ragione...io pure mi ripropongo assoluta libertà per almeno 4 o 5 mesi di tentativi...voglio evitare pure la Temperatura basale anche se ho il termometrino rosa nel primo cassetto del comodino e so che sarà difficile non utilizzarlo....mannaggia a questa mania di controllare e conteggiare tutto....Certo, secondo me gli stick da un lato danno "serenità" perchè ti fanno una bella linea rosa o una faccina sorridente, che può aiutare nella ricerca..però tenendo sempre presente che questo non è garanzia di ovulazione, si rischia anche di aumentare il senso di "illusione" se poi non si becca la cicogna :wink:

bene..io rimango qui in attesa con la mia scopetta volante.... :mrgreen:


..ma Grifondoro...dov'è? :roll: :roll:
se volete togliervi lo sfizio di provare gli stick per l'ovulazione, c'è un venditore su ebay che ha i wondfo, penso siano cinesi, a 50 cent l'uno (anche i test di gravidanza costano così da lui!). Io ho provato sia quelli che i persona e mi sono trovata meglio coi cinesini!

Coooooomunque ha ragione chi dice di iniziare a provarci nature, sennò non vi passa più!! :wink:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38473
giulia_v ha scritto:
amluci ha scritto:ciao belle gioie!!! dove siete??? tutte a zonzo con le mongolfiere? :D

:arrow: nancy, per la questione degli stick secondo me Sami ha proprio ragione...io pure mi ripropongo assoluta libertà per almeno 4 o 5 mesi di tentativi...voglio evitare pure la Temperatura basale anche se ho il termometrino rosa nel primo cassetto del comodino e so che sarà difficile non utilizzarlo....mannaggia a questa mania di controllare e conteggiare tutto....Certo, secondo me gli stick da un lato danno "serenità" perchè ti fanno una bella linea rosa o una faccina sorridente, che può aiutare nella ricerca..però tenendo sempre presente che questo non è garanzia di ovulazione, si rischia anche di aumentare il senso di "illusione" se poi non si becca la cicogna :wink:

bene..io rimango qui in attesa con la mia scopetta volante.... :mrgreen:


..ma Grifondoro...dov'è? :roll: :roll:
se volete togliervi lo sfizio di provare gli stick per l'ovulazione, c'è un venditore su ebay che ha i wondfo, penso siano cinesi, a 50 cent l'uno (anche i test di gravidanza costano così da lui!). Io ho provato sia quelli che i persona e mi sono trovata meglio coi cinesini!

Coooooomunque ha ragione chi dice di iniziare a provarci nature, sennò non vi passa più!! :wink:
noooo ma quando mai ....poi ho letto che sti wondfo vanno fatti Non di mattina...mi ci vedo proprio a stickare IN UFFICIO dalle 16 alle 18!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io mi autoimpongo un regime di tromb@mento libero finalizzato al più totale soddisfacimento delle gioie coniugali :D :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38474
la mia posizione sugli stick... a me non mettono ansia nè agitazione... li uso ma non tutti i mesi - mi capita di scordarli, a volte - e i rapporti non dipendono certo dal faccino che ride o meno... quindi tutto dipende dal modo in cui si "vive" lo stick... se ti fa stare serena bene, se deve diventare fonte di stress, lascia perdere!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38475
stamattina ho ritirato la prima tranche di esami fatti al 3°pm (FSH, LH, PRL, E2, INIBINA B).
ovviamente devo sottoporli al vaglio del ginecologo ma rispetto ai parametri di riferimento del periodo sono tutti ampiamente nella norma, anche l'inibina che era quello che temevo di più.
però pensavo, non è che devo ripeterli anche per il ciclo successivo?
mi spiego: come nell'eventualità di valori alterati si ripete il dosaggio perché può essere un fatto casuale, non può valere ugualmente la casualità anche quando i valori risultano buoni? :? :? :?

cavolicchi, però, mi son volati 100 e passa euro fuori dalle tasche e mi mancano ancora quelli in 21ma giornata (PRL e Progesterone) e i 3 tamponi. :(

grifo, è vero, donde estas?

qui a momenti mi sa che devo inforcare la scopa... :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine