La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLI

#1
Ciao a tutti,
rieccomi qui con il mio problemuccio da risolvere:
il tavolo
Mi spiego meglio, sto cercando un tavolo che svolga sia la funzione "mangiare" che la funzione salotto, avendo un unico grande ambiente... per questo mi serve un bel tavolo, senza nulla togliere a buone aziende tipo Bontempi e Callegaris (prodotti con ottimo rapporto qualità prezzo) ma mi sembra che i loro tavoli siano più da cucina vera e propria, e non è il mio caso..
Veniamo al nodo cruciale, le misure... a noi piacerebbe molto quadrato (ma non troppo piccolo) tipo un 110x110 (raddoppiabile per quando ci sono ospiti, cioè spesso...) oppure in alternativa il "meno" rettangolare possibile tipo un 90x120 (sempre raddoppiabile per farci star bene 8 persone).
Al momento le cose più simili (ma ahimè un po' più piccole) che ho trovato sono il Twin della Jeson e l'Hal della Molteni, entrambi 100x100...
Spero vivamente che qualche anima buona riesca ad aiutarmi, è l'ultimo vero cruccio della mia prima casa...
Grazie a tutti.

Juri
Ultima modifica di juri il 10/09/04 16:23, modificato 1 volta in totale.
mai dire mai...

#3
Ti ringrazio molto Maurizio, so bene che i Callegaris sono tavoli pratici e di ottima fattura, ma come dicevo prima cercavamo qualcosa di più "importante" che possa fare anche da sala...

Juri
mai dire mai...

#4
Caro jury, anch'io ho il tuo stesso problema, ma sembra che nell'infinità di aziende che producono tavoli, quelli quadrati non siano tanto gettonati, tant'è che per ogni azienda non ne trovi più di uno...allora la mia scelta è ancora dubbia o sul tavolo della Jesse, lo vorrei con il ripiano in vetro senza disegni attendo risposta dall'arredatrice se l'azienda riesce a farmelo così, poi sabato ne ho visto uno della poliform, mis. 100x100 rovere mi sembra sia il modello magò , anch'esso molto bello ed il rivenditore mi diceva che anche la ditta pianca ne fa uno simile...ma non aveva il catalogo.....a giorni ritorno alla ricerca, se riesco a trovare dell'altro ti faccio sapere.... :wink:

#5
Io ho visto un tavolo della Misuraemme che forse potrebbe fare al caso tuo: Tavolo Minosse= struttura rivestita in rovere naturale e piano in cristallo trasparente o acidato.....io l'ho visto dal vivo nel negozio (versione in wengè) e mi sembrava parecchio grande e parecchio quadrato!!!!!!! Se vai sul sito lo puoi vedere, ma dal vivo rende di più.

Silvia

#6
Ok... Margherita se trovi qualcosa di utile fammi sapere per cortesia...
Misuraemme...? Vado subito a vedere Silvia... poi ti faccio sapere...
Ciao

Juri
mai dire mai...

#7
ma quello di Lago non ti piace????
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Quello di Lago potrebbe essere una soluzione...
ma voglio andarlo a vedere dal vivo e poi devo capire ancora in quali finiture è disponibile sia il top che le allunghe...
mai dire mai...

#10
Io avevo il tuo stesso probleme, alla fine ho optato per il rovere chiaro e me lo sono fatto fare direttamente dal mobiliere dove ho comprato cucina & libreria, uguale al Master di Poliform ma con le misure che volevo io.
Se ti piace il piano in cristallo ti consiglio di dare un'occhiata al sito della Pozzoli: ne fa di belli e di varie misure, poi hanno un bello show room in brianza dove puoi vedere molti modelli.

#11
Ciao monica, posso chiederti quanto hai speso per il falegname? io proprio sabato mi sono fatta fare il preventivo x il tavolo della poliform, costo 1200 Euri...

#12
Beh, diciamo che non ho risparmiato: se non ricordo male ho pagato circa 1.700 euro e i tavoli che ci piacevano si aggiravano intorno a quella cifra.
Però calcola che il mio è molto grande (8 posti comodi, mi pare 80x190).
A meno che non ti interressa un tavolo di qualche designer particolare o molto costoso, in linea di massima il costo resta lo stesso.

#13
Ciao Monica,
ma ti possono fare su misura anche un tavolo allungabile...?
Perchè per noi è fondamentale.
Grazie

Juri
Ultima modifica di juri il 07/09/04 16:57, modificato 1 volta in totale.
mai dire mai...

#14
sinceramente non lo sono perché noi alla fine abbiamo optato per quello fisso, ma penso di sì...
credo che dipenda tutto dal falegname, ci sono
quelli che fanno per lo più serramenti e quelli specializzati
nei mobili.