La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet!

#1
ciao...
sono sempre quella del parquet!!!! :lol:
forse sono in punto d'arrivo.... chi di voi ha posato o conosce i parquet Bauwerk??? cosa mi dite??
A me sembrano di classe medio alta, io punto sul prefinito (in tutta la casa, bagno compeso!) in rovere (finitura oleata) oppure rovere sbiancato... qualcuno di voi ha posato lo sbiancato?? che effette dà???

Grazie a tutti!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#2
okkio all'oliato l'ho posato io ... mel'hano rifinito da cani ed ora passnao altre 2 ovlte a riolearlo .. solo che io ci ho messo i mobili sopra :shock: si vedono le stgrisciate delle scarpe in gomma ..e altro che 'olio' di gomito a tirarle via ...

#4
Anonymous ha scritto:e se si allaga il bagno :?:
se si allaga il bagno nel vero senso della parola penso che si abbiano dei problemi anche con le piastrelle.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
non dimentichiamo che in bagno e' facile che cada dell'acqua o che un detersivo possa versarsi
sconsiglierei il parquet nelle zone piu' vissute della casa

#6
Ho da poco un parquet -larice- prefinito spazzolato, oliato, cerato e sbiancato. Già molto bello alla prima posa, è stato rifinito con ulteriore cera additivata di colorante bianco, da usare anche per manutenzione secondo usura (ogni mese, o ogni 6 mesi)
Il risultato da me è un pavimento chiarissimo con venature e nodi molto evidenti, lo trovo stupendo e ne sono soddifatta, ma è anche una casa dove non ci sono bambini ne grande calpestio....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
quindi mercury..se avessi 2 figli ,giardino e poca voglia e tempo di fare pulizie...cosa sceglievi? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
optare per un finto parquet e' un alternativa
attualmente piastrelle finto parquet sono molto apprezzate

#9
SOPHIE ha scritto:quindi mercury..se avessi 2 figli ,giardino e poca voglia e tempo di fare pulizie...cosa sceglievi? :roll:
al limite quando i tuoi bimbi saranno piui grandi, lo fai levigare! torna nuovo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
SOPHIE ha scritto:quindi mercury..se avessi 2 figli ,giardino e poca voglia e tempo di fare pulizie...cosa sceglievi? :roll:
allora :D ho sempre vissuto in una casa col giardino, e sfatiamo un mito... un giardino è un giardino, un prato non è una vasca di fango... ci si gioca in scarpe da ginnastica e una passata sullo zerbino le pulisce. Se piove si va nell'orto con gli stivali di gomma, che poi si lasciano sulla porta di casa!
Le zampe sporche di un cane o di un gatto lasciano orme DAPPERTUTTO: sul gres chiaro o scuro, sul cotto, sul parquet... ma ovunque si tirano via con un colpo di straccio.
Il pavimento non fa la differenza con lo sporco, ma è *naturale* che un parquet col tempo assuma un aspetto più "vissuto" perchè i segni restano.
A me questi segni piacciano, raccontano una storia; se vai nel panico per un graffietto lascia perdere il pavimento in legno.
So anche cosa vuol dire tornare a casa tutte le sere alle 21 stanca morta.... avessi bambini *io* avrei scelto un larice sempre rifinito ad olio e cera ma non sbiancato, e messo in programma una rilevigatura tra qualche anno.
Ma non pretendo che anche altri ragionino come me :wink:

PS: nelle case vecchie vecchie vecchie... i pavimenti erano di legno, senza trattamenti da NASA, e li pulivano col ranno e il sapone stando giù ginocchioni :P com'è che sono ancora bellissimi nonostante le generazioni?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Mercury ha scritto: Il pavimento non fa la differenza con lo sporco, ma è *naturale* che un parquet col tempo assuma un aspetto più "vissuto" perchè i segni restano.
A me questi segni piacciano, raccontano una storia; se vai nel panico per un graffietto lascia perdere il pavimento in legno.
PS: nelle case vecchie vecchie vecchie... i pavimenti erano di legno, senza trattamenti da NASA, e li pulivano col ranno e il sapone stando giù ginocchioni :P com'è che sono ancora bellissimi nonostante le generazioni?

:lol:

#12
il mio problema non sono i graffi..e' la manutenzione che mi richiede

ti faccio un esempio..la piccola quando mangia fa cadere di tutto ,speghetti,piselli,latte ecc..io pulisco quando abbiamo finito di mangiare dopo aver bevuto il mio caffe'...che succede se sotto ho il parquet finito ad olio? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#13
SOPHIE ha scritto:
ti faccio un esempio..la piccola quando mangia fa cadere di tutto ,speghetti,piselli,latte ecc..io pulisco quando abbiamo finito di mangiare dopo aver bevuto il mio caffe'...che succede se sotto ho il parquet finito ad olio? :roll:
non vorrei essere arrogante ...il parquet non sembra faccia al caso tuo
....non sempre la moda rispecchia le nostre esigenze...

#14
Anonymous ha scritto:
SOPHIE ha scritto: ti faccio un esempio..la piccola quando mangia fa cadere di tutto ,speghetti,piselli,latte ecc..io pulisco quando abbiamo finito di mangiare dopo aver bevuto il mio caffe'...che succede se sotto ho il parquet finito ad olio? :roll:
non vorrei essere arrogante ...il parquet non sembra faccia al caso tuo
....non sempre la moda rispecchia le nostre esigenze...
Sophie, tranquilla, nessuno vuole convincerti a mettere un parquet a olio, ma mi sembra di capire che esticamente ti attira più perchè non è lucidino e "plasticoso".
Se la piccola mangia e sparge l'impossibile, puoi mettere un tappeto in plastica sotto il suo seggiolone.

Visto che sei a Bergamo, fai un salto all'esposizione di Tempini a Dalmine. Hanno a pavimento un vecchio parquet a olio e ci camminano sopra decine di clienti al giorno.
Dai un'occhiata anche ai parquet verniciati opachi -Listone Giordano ne ha di belli, li ho visti in casa di amici- e le marche di finti parquet in plastica o di gres a imitazione parquet: sul forum se n'è già parlato, basta che cerchi 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
e' quello che sto cercando di capire :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/