La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22216
chiaretta ha scritto:buondì :)

la suocera invece ha le sue idee e non teme ad esprimerle :evil: Per ora ha accettato di tenere andrea solo il pomeriggio, però vuole "il suo ciuccio" (andrea con me non lo usa, perchè non piange e non lo richiede) e vuole dargli l'acqua col biberon. Io ho detto che vorrei fare "allattamento esclusivo al seno", e che quindi l'acqua non è necessaria perchè nel latte trova da mangiare e bere tutto quello che gli serve, ma lei insiste. Che faccio, cedo sia sul ciuccio sia sul biberon? e se poi 1) andrea vuole il ciuccio anche a casa con noi 2) beve acqua al pomeriggio con lei e quindi mangia meno perchè ha già la pancia piena? può essere? (so che non dovrei farmi paranoie sul deperimento della creatura, che attualmente stazza 7.100, ma non so che fare: voi dareste anche acqua col bibe o solo latte?) il 22 visita dalla pediatra e sento cosa mi dice (stavolta però ci vado con M! che mi sembra fin troppo "morbido", ho bisogno di maggiore supporto e presenza.
chiaretta a parte il fastidio per come ti pone le cose tua suocera....perché sei così contraria al ciuccio? per i bimbi è una consolazione, quindi secondo me se lo accetta non vi è motivo di non darglielo quando tu non ci sei li a consolarlo o a farlo ciucciare a suo piacimento :wink: le mie lo hanno sempre preso e non ha mai interferito con l'allattamento al seno, ora viola lo prende solo per dormire e quando appunto ha bisogno di consolazione.....
Per quanto riguarda l'acqua secondo me un po' d'acqua glie la puoi far dare, perché comincia a fare caldo e sudano anche loro. se il problema è sempre l'allattamento al seno versus biberon l'acqua fagliela dare con il cucchiaino, che poi se non ha sete non bene stai tranquilla. si tratta sempre di quando tu non ci sei, quando è con te poi ti regoli....comunque le nonne hanno tutte la fissa per l'acqua, anche a me hanno frantumato gli zibidei a suo tempo.....però poi ho visto che 1) con un cucchiaino d'acqua le passava il singhiozzo 2) a lei piaceva....quindi ogni tanto le lasciavo fare.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22219
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto: Io sono esaurita.
lo ammetto.
non ho più risorse da tirar fuori.
Ovviamente questa cosa mi fa stare male. Già Alberto sta 7 ore al nido con "estranei", devo aggiungerne addirittura un altro.
Ma veramente, io al mio lavoro non posso rinunciare. E così anche come mamma faccio abbastanza schifetto.
Infatti non devi rinunciare abi, mardarlo a prendere da qualcun altro ti darà solo un po' di respiro in più, e quando arriverai da lui sarai meno stance e trafelata, e te lo godrai di più :wink:

ila speriamo che con l'estate passi tutto....sarà che la febbre non è data dai denti, ma viola 10 giorni fa ha avuto tre giorni di febbre alta, e subito dopo mi sono accorta che ha messo 3 premolari.....

Jndiana che bella che è!!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22220
Yuri ha scritto:chiaretta a parte il fastidio per come ti pone le cose tua suocera....perché sei così contraria al ciuccio? per i bimbi è una consolazione, quindi secondo me se lo accetta non vi è motivo di non darglielo quando tu non ci sei li a consolarlo o a farlo ciucciare a suo piacimento :wink: le mie lo hanno sempre preso e non ha mai interferito con l'allattamento al seno, ora viola lo prende solo per dormire e quando appunto ha bisogno di consolazione.....
Per quanto riguarda l'acqua secondo me un po' d'acqua glie la puoi far dare, perché comincia a fare caldo e sudano anche loro. se il problema è sempre l'allattamento al seno versus biberon l'acqua fagliela dare con il cucchiaino, che poi se non ha sete non bene stai tranquilla.
Quoto Yuri.
Però ovviamente è una decisione che devi prendere tu: se tu hai i tuoi motivi per decidere che non si fa nessuna delle due cose, la suocera si deve adeguare e stop.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22223
arianh ha scritto: Altro problema, è una settimana che le do il pasto delle 23 e continua a piangere agitata, alternando il ciucio al pianto disperato. Dopo un pò riesco a metterla a letto ma continua a piangere e con il ciucio dopo un pò si addormenta. Cosa può essere?
Ti posso rispondere su questo
E' normale, purtroppo
Comincia a capire che è il momento della "nanna lunga" e si ribella, ha "paura" di addormentarsi perchè non ha coscienza di cosa succede. Almeno a me la spiegarono così! Alberto per circa 2/3 mesi ci ha fatto impazzire dopo l'ultimo latte! Poi passa :wink:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22224
arianh ha scritto:qualcuno riesce ad aiutare anche me? :oops:
Hai ragione Ari ;)
Neppure io sono esperta di poppate al seno, quindi forse ha ragione Abi :roll: giusto per capire: tu le dai l'ultima poppata in camera al buio? e prima stavate nella zona giorno con luce e rumori?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22225
Ari provo io... tu sei passata al LA giusto?

Ma il latte delle 23 lo prende tutto? Perché anche Delia prima piageva disperata ma ho scoperto che era perché le davo il latte e lei non aveva tanta fame... quando ho tolto 1 poppata ha smesso di piangere come un'aquila quando le do l'ultima!!

Forse puoi inizare ad allungare i tempi fra le varie poppate? Quanto ha la tua piccola?

Re: Piccoli Forummini crescono

#22226
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto: Io sono esaurita.
lo ammetto.
non ho più risorse da tirar fuori.
Ila, anche io sono alla frutta.
Per me, per noi, è stato un anno durissimo, fatto di compromessi, corse, rinunce.
...
Così non possiamo più andare avanti, ogni munuto che ci prendiamo per noi grava sull'altro, si arriva poi alle recriminazioni e io non ce la faccio più.
Ovviamente questa cosa mi fa stare male. ....
E così anche come mamma faccio abbastanza schifetto.[/quote]

(((((((((((Abi))))))))))))),
grazie della tua "testimonianza"
anch'io mi sento proprio così :oops:
e piango come un vitello :oops:
e la stanchezza peggiora tutto
e le continue influenze non aiutano
noi la notte diamo il peggio di noi, spesso ci arrabbiamo fra di noi e poi la mattina ci chiediamo scusa...sembriamo due psicopatici con problemi di sdoppiamento della personalità :lol:

Io intanto mi sono arresa al prendere una persona che una volta a settimana mi pulisca casa e mi stiri...

intanto attendo le ferie come un miraggio....

Abi, l'incontro al casello dell'autostrada lo dobbiamo fare davvero!!!


:arrow: Jndiana :P è meravigliosa!!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22228
Jndiana, ma che bella! ha pure le mollettine in tinta col costume? (voi madri di femmine siete tutte troppo fashion) :D

Abi, Ila, avvisatemi quando siete al casello, ci passo e abbandono lì la suocera dicendo che ci son due famiglie che han bisogno di lei più di noi :mrgreen:

ari, sull'ultima poppata non ti so aiutare... in genere andrea si addormenta ancora attaccato (a volte devo faticare per staccarlo) e poi lo porto in coma fino al suo lettino. Avete provato ad impostare una routine serale sempre uguale? tipo gioco, bagnetto, ultima poppata e poi nanna? magari è una bimba sensibile ed abitudinaria, e appena capita qualcosa di diverso reagisce male e "non si trova più"...

cmq, a leggere voi mi sento quasi in colpa a scrivervi delle mie cavolate :oops:
la suocera (d'ora in poi, per brevità, Lei) vuole il ciuccio perchè andrea con lei piange (e forse farei bene a darglielo, magari si calma e si consola... perchè non ha lì la sua mamma) :twisted:
sul biberon, non glielo ho mai lasciato per più di 3 ore e glielo ho sempre portato subito dopo mangiato, per cui non dovrebbe avere sete; però è vero che adesso inizia a fare caldo e che lui non dorme più tanto come prima, si muove, esplora, si agita molto di più e suda. Su questo resto perplessa, chiederò alla pediatra il 22. Anche perchè Lei non ascolta andrea e i vari tipi di pianto che ha (fame, o solo fastidio per il sole, un rumore, perchè ha caldo...) e quindi non vorrei che per ogni cosa gli tappasse la bocca con l'acqua :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22229
mi associo alle mamme "non ce la faccio più" mi leggo nelle parole di Abi e di Ila e penso: si si si ce la faremo però anche io sono nella fase "recriminazioni"

Noi non siamo una famiglia: siamo una macchina che gira e non si ferma...non abbiamo 1 minuto per noi (da soli o insieme)

La nostra vita è fatta di corsa: sveglia, colazione lavaggio una bimba, la più piccola viene portata dal papà dalla tata, la grande al nido, lavoro (entrambi), a turno si esce prima e si va a prendere prima la più piccola e a distanza di 15 minuti la grande... che visto che è "Grande ma grande non è" vuole giustamente giocare, fare vedere... e noi dietro aei con la piccola in braccio... quando torno a casa (se è il turno del papà andarle a prendere) preparo la cena, lavatrice, aspirapolvere ed è ora di mettere a letto la più grande, quando lei si è addormentata è ora del latte della piccola... ops si è fatta mezzanotte è ora di fare "la fossa" nel letto...

in tutta questa routine mi sto perdendo, leggere di amiche con figli su FB che dicono che bella serata ieri sera al cinema, in pizzeria con le mie amiche mi fa salire le lacrime agli occhi! Le mie amiche vivono a 500 km di distanza, le amiche qui sono le mamme del nido e gli argomenti sono i bimbi... non vado al cinema da 3 anni (n.d. sono laureata in cinema andavo al cinema anche 5 volte in una settimana), non mangio una pizza da sola con mio marito da 3 anni... non riesco a parlarci da 5 mesi... inizio a vacillare...

poi vero guardo le bambine con gli occhioni e mi si riempe il cuore e penso sì ce la faccio, ma ho paura che un giorno alzando gli occhi e vedendo quelli di mio marito arrivi a pensar: e questo chi è...

so di essere "fortunata" perché le bimbe dormono la notte, non si svegliano, non hanno problemi con il cibo, sono tranquille e obbedienti, però cavolo se è dura

Re: Piccoli Forummini crescono

#22230
picci ha scritto:
Noi non siamo una famiglia: siamo una macchina che gira e non si ferma...non abbiamo 1 minuto per noi (da soli o insieme)

....

in tutta questa routine mi sto perdendo, leggere di amiche con figli su FB che dicono che bella serata ieri sera al cinema, in pizzeria con le mie amiche mi fa salire le lacrime agli occhi! Le mie amiche vivono a 500 km di distanza, le amiche qui sono le mamme del nido e gli argomenti sono i bimbi... non vado al cinema da 3 anni (n.d. sono laureata in cinema andavo al cinema anche 5 volte in una settimana), non mangio una pizza da sola con mio marito da 3 anni... non riesco a parlarci da 5 mesi... inizio a vacillare...

poi vero guardo le bambine con gli occhioni e mi si riempe il cuore e penso sì ce la faccio, ma ho paura che un giorno alzando gli occhi e vedendo quelli di mio marito arrivi a pensar: e questo chi è...

so di essere "fortunata" perché le bimbe dormono la notte, non si svegliano, non hanno problemi con il cibo, sono tranquille e obbedienti, però cavolo se è dura
quanto ti quoto, quanto!
ho provato a fare capire queste cose ai miei genitori, il mio babbo è in pensione, potrebbero spostarsi un po', diciamo un paio di mesi, quelli invernali, in cui peraltro andarli a trovare è dura perchè è freddo, da loro nevica, ghiaccia etc etc.
Niente.
LO SO che ce la facciamo, LO SO che ce l'hanno fatta tanti prima di noi.
Ma.
A che prezzo?
Immagine

Immagine




---