La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22322
noi siamo ancora senza medigel, dovrebbe arrivare nel pomeriggio, spero; ieri sera zoe non ha mangiato praticamente niente, maya meno del solito, stamattina normale, all'ultima poppata invece, se han preso 100gr a testa è tanto.. soprattutto si vede che soffrono :cry:
ele, di giorno stanno nei passeggini reclinati sui 30°, di notte nelle culle, con i materassini un po' alzati verso la testa, ma non troppo perchè se no me le ritrovo tutte in fondo. con il lettin onon so proprio come farò..

iale e ila, mi sento un po' in colpa a parlare del fatto che le mie stanno imaparando a dormire di notte (forse :lol: )..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22324
lunapiena2 ha scritto:
chiaretta ha scritto:tommy quindi è stato male 4 giorni, subito dopo il vaccino? io ho preso la tachipirina in supposte per ogni evenienza, cos'altro mi consigliate di avere in casa? (io non ho nulla, devo vedere tra i medicinali di M cosa c'è, ma sarà tutta roba x raffreddore e mal di gola...)
magari prendi una pomata all'Arnica, se gli viene un piccola ematoma per la puntura.....e cmq ne farai largo uso quando farà i primi capitomboli :wink: (io la uso al posto del Lasonil)
quoto! ma mi raccomando non la massaggiare, ma tamponala così eviti il bozzone.
Ila :( :( un bacino a Giulio e un abbraccione di sostegno a te!
Iale, Valery non so proprio cosa dirvi se non :( aaaarg!
Anche noi sabato abbiamo il battesimo e per ora non ho notizie delle bomboniere.
Al padrino non abbiamo preso niente: dobbiamo?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#22328
elemauli ha scritto:
iale ha scritto:
sunset ha scritto: iale e ila, mi sento un po' in colpa a parlare del fatto che le mie stanno imaparando a dormire di notte (forse :lol: )..
non ci pensare nemmeno!!!
a volte mi sento un'incapace...
Personalmente credo che sia solo questione di c.ulo :mrgreen:
nel nostro caso è sicuramente così!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22329
Ciao a tutte!
Siamo al mare anche noi, in uno dei posti più brutti dell'universo e coi i miei al seguito ma non mi posso lamentare :D
Claudia è una vera globetrotter, non ha fatto una piega nè per il cambio di posto/lettino/casa nè tantomeno per il viaggio (comprese 3 ore di coda a bologna) :mrgreen:

Ila, Iale, Val mi dispiace un sacco sentirvi così :(

Io per il battesimo ho fatto solo i sacchettini dei confetti, niente bomboniere :wink:

Dolfino, non credo ci siano metodi per regolarizzare le poppate (soprattutto quelle notturne :roll: ). L'unica cosa che posso dirti è di stare attenta se ti chiama o se sono solo rumori che Tommy fa nel sonno. Io prima di tirarla su aspettavo un pochino (pochi minuti), la maggior parte delle volte smetteva, probabilmente si era solo girata o sognava qualcosa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22330
Anche oggi pomeriggio Tommi ha pianto unìora prima di addormentarsi.
Nel lettino non c'è stato verso, si addormentato alla fine nella sdraietta con io che lo accarezzavoe lo cullavo. Ho sbagliato vero? Però vederlo disperarsi in questo modo mi manda fuori di testa dopo un po :oops:

Chiaretta Tommaso il vaccino lo ha fatto alle 11 del mattino di venerdi, poi intorno alle 16:30 ha iniziato a piagnucolare senza motivo, la sera è comparsa la febbre fino a 37.5, e aha passato una pessima notte lamentandosi di continuo durante il sonno.
Il sabato lo ha passato a dormire tanto, e la domenica invece era molto agitato e un po nervoso. L'agitazione forse è andata avanti fino a martedi, ma il grosso del disagio a mio avviso c'è stato venerdi e sabato.

Oggi pomeirggio mi sa che vado a sfogermi in piscina, e lo lascio al papà. Sento ancora il pianto rimbombarmi in testa :?

Conchicca Elemauli, grazie per i consigli delle poppate, mi sa che io faccio parte delle meno fortunate :? speriamo che inizi a ciucciare tanto da riempirsi la pancia e tirare avanti tutta la notte :!:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22331
Alessio è raro che si addormenti al seno veramente: si appisola e come lo muovo si sveglia. Oggi sono due volte che si addormenta da solo nella carrozzina, molte volte inizia a piagnucolare e capisco che vuole dormire e non ci riesce, così lo tiro su e crolla in braccio in pochi minuti. A volte penso che voglia cambiare posizione, bloccato com'è dalla mutandina di giò. Se lo appoggio nel letto senza lo trovo sul fianco, una volta addirittura sulla pancia.

Anche questa notte ha tirato lungo, ha mangiato alle 19, poi si è addormentato verso le 21 e si è svegliato alle 6. Spero sia l'inizio di notti di sonno!

Come bomboniera noi abbiamo fatto i ciuffetti dei confetti (dei cestini a forma di orsetto o mela o cestino) da dare a chi ci è venuto man mano a trovare alla nascita. Per il battesimo che ci sarà domenica ho preso delle campanelle di ceramica con dei fiorellini azzurri a rilievo. Per la madrina una campanella della stessa linea, ma più grande. Per il battesimo di Beatrice avevamo fatto delle campanelle di cristallo con il pendente a forma di angioletto, per la madrina e padrino, persone molto religiose, avevamo preso un'immagine sacra in argento su un fondo sempre di cristallo.

Alessio (grazie per gli auguri Chiaretta) compie oggi 3 mesi e pesa (dopo la poppata però) 6,100 circa.

Ieri sera dopo cena abbiamo lasciato gli ometti in casa ed io e Beatrice abbiamo fatto una passeggiata fino alla gelateria davanti alla scuola, abbiamo mangiato un gelato e ce ne siamo tornate a casa mano nella mano contando i passi :lol: Com'era felice di starsene sola con me! ed io pure, devo dire! Lo dobbiamo fare più spesso! Nel tardo pomeriggio invece era andata col papà a trovare una bimba appena nata in ospedale. Stiamo cercando di creare dei momenti tutti per lei, dopo la vediamo più serena.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22332
dolfino ha scritto:Anche oggi pomeriggio Tommi ha pianto unìora prima di addormentarsi.
Nel lettino non c'è stato verso, si addormentato alla fine nella sdraietta con io che lo accarezzavoe lo cullavo. Ho sbagliato vero? Però vederlo disperarsi in questo modo mi manda fuori di testa dopo un po :oops:
Sì Dolfino hai sbagliato in maniera esagerata ad accarezzare tuo figlio di tre (3) mesi per farlo addormentare.... :roll: :wink:
Ma se lo prendi in braccio e lo culli si addormenta o si dispera lo stesso?
Ed io mi chiedo....ma perchè c'è questa paura dilagante di addormentare i figli in braccio?????Da quando è venuta fuori questa "scuola" dell'addormentamento anomalo, dell'insegnare ai bambini a dormire?? Nessuno nasce senza saper dormire :shock:
Ma per secoli e secoli come hanno fatto le mamme?
I bimbi si cullano e si addormentano. Anche nell'iconografia classica la mamma culla il bimbo che si addormenta beato fra le braccia della madre, il luogo più bello, sicuro, caldo e accogliente per un esserino che ha passato 9 mesi nella pancia.
Boh. Sarò stramba io...ma sentirmi "alternativa" perchè addormento mia figlia in braccio, la cullo, la coccolo, l'allatto finchè non si addormenta (e non mi sento in colpa!!)mi pare davvero strano :roll:
Poi, per carità, ognuno fa come crede...ci mancherebbe!!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22333
Elicita, in linea di principio sono d'accordo con te, tanto che come scrivevo prima anche io faccio addormentare Alessio in braccio se capisco che lui ne ha bisogno. Però per me non deve essere una cosa sistematica... tenere in braccio un bimbo che poi peserà 10,12, 15 chili non sarà una cosa da poco!!! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22334
Lorena ha scritto:Elicita, in linea di principio sono d'accordo con te, tanto che come scrivevo prima anche io faccio addormentare Alessio in braccio se capisco che lui ne ha bisogno. Però per me non deve essere una cosa sistematica... tenere in braccio un bimbo che poi peserà 10,12, 15 chili non sarà una cosa da poco!!! :wink:
Vero....ma si possono tenere in braccio pure da sedute, no?? Già adesso Elena (8.6 Kg di ciccia da morsi) si addormenta in braccio ma non c'è bisogno che io stia camminando su e giu come qualche mese fa :)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22335
ila, che te lo dico a fa.....nn so aiutarti....

elicita, fosse per me, l'addormenterei in braccio fino a 18 anni. il fatto è che durante la notte si sveglia....quindi....dopo quasi 1 anno che le notti intere le conti sulle dita delle mani.......ti viene da pensare qls metodo da poter usare per dormire un pò di più.....

il mio grosso problema credo che sia il fatto che nn ho idea del motivo per cui si sveglia.
visto che i vari metodi partono da quello....... :(
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine