La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2566
ciao.
avrei bisogno di qualche "suggerimento" di lettura : un libro un po' romanzato (non biografie) su personaggi storici.
Adesso sto leggedo Rinascimento privato di Maria Bellonci e il genere mi piace!
Consigli per i prossimi acquisti?

Re: La libreria del forum

#2567
dolces ha scritto:ciao.
avrei bisogno di qualche "suggerimento" di lettura : un libro un po' romanzato (non biografie) su personaggi storici.
Adesso sto leggedo Rinascimento privato di Maria Bellonci e il genere mi piace!
Consigli per i prossimi acquisti?
se non lo hai gia' letto ti direi "N" di Ernesto Ferrero (da cui e' stato tratto "Io e Napoleone" di Virzi')
anche "O Cesare o nulla" di Vasquez de Montalban sui Borgia, ma e' molto lontano dallo stile della Bellonci :wink:
a me piacque molto "Se un Dio pietoso" di Giovanni d'Alessandro ambientato a Sulmona nel 700 ma credo che sia difficile da trovare.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2568
Lalli04 ha scritto:
dolces ha scritto:ciao.
avrei bisogno di qualche "suggerimento" di lettura : un libro un po' romanzato (non biografie) su personaggi storici.
Adesso sto leggedo Rinascimento privato di Maria Bellonci e il genere mi piace!
Consigli per i prossimi acquisti?
se non lo hai gia' letto ti direi "N" di Ernesto Ferrero (da cui e' stato tratto "Io e Napoleone" di Virzi')
anche "O Cesare o nulla" di Vasquez de Montalban sui Borgia, ma e' molto lontano dallo stile della Bellonci :wink:
a me piacque molto "Se un Dio pietoso" di Giovanni d'Alessandro ambientato a Sulmona nel 700 ma credo che sia difficile da trovare.
gli altri della Bellonci li hai già letti? (i segreti dei gonzaga, lucrezia borgia)
altrimenti, la ragazza con l'orecchino di perla di tracy chevalier su vermeer, il tormento e l'estasi di irving stone su michelangelo buonarroti, la passione di artemisia della vreeland (però è moolto romanzato rispetto alla verità dei fatti)

io questa settimana e la prox lavorerò tantissimo, poi mi premierò con shopping selvaggio in libreria, tenetevi in caldo altri titoli da suggerirmi a fine mese, per ora ho deciso per i due della strout e per uno della george :D (luna, dovrò richiederti il titolo del primo della serie) :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2569
:D Ho terminato la lettura di "Lettera a Berlino" di McEwan, mi è piaciuto veramente.
Il mix di spy story,noir e storia d'amore , si sì. :wink:
Ne avete letti altri di lui da suggerire dopo?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2570
chiaretta ha scritto:io questa settimana e la prox lavorerò tantissimo, poi mi premierò con shopping selvaggio in libreria, tenetevi in caldo altri titoli da suggerirmi a fine mese, per ora ho deciso per i due della strout e per uno della george :D (luna, dovrò richiederti il titolo del primo della serie) :oops:
Il lungo ritorno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2571
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:io questa settimana e la prox lavorerò tantissimo, poi mi premierò con shopping selvaggio in libreria, tenetevi in caldo altri titoli da suggerirmi a fine mese, per ora ho deciso per i due della strout e per uno della george :D (luna, dovrò richiederti il titolo del primo della serie) :oops:
Il lungo ritorno :wink:
e il secondo?
quella lista che hai postato è in ordine di uscita ma non di serie :oops:
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2572
abigaille ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:io questa settimana e la prox lavorerò tantissimo, poi mi premierò con shopping selvaggio in libreria, tenetevi in caldo altri titoli da suggerirmi a fine mese, per ora ho deciso per i due della strout e per uno della george :D (luna, dovrò richiederti il titolo del primo della serie) :oops:
Il lungo ritorno :wink:
e il secondo?
quella lista che hai postato è in ordine di uscita ma non di serie :oops:
Mi pareva che da secondo in poi l'ordine cronologico fosse lo stesso dell'ordine di uscita, invece ho fatto un controllo rapido e credo che il numero due sia "E liberaci da padre".
Se mi dai due minuti cerco di scrivere l'elenco cronologico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2573
BIBLIOGRAFIA DI ELIZABETH GEORGE: ORDINE DI SERIE

1."Il lungo ritorno"
2."E liberaci dal padre"
3."La miglior vendetta"
4."Corsa verso il baratro" (titolo della prima pubblicazione: "Per amore di Elena")
5."Scuola omicidi"
6."Dicembre è un mese curdele"
7."Un pugno di cenere"
8."In presenza del nemico"
9."Il prezzo dell'inganno"
10."Il morso del serpente"
11."Cercando nel buio"
12."Nessun testimone"
13."Prima di ucciderla"
14."La donna che vestiva di rosso"
15."Questo corpo mortale"

Questo è quello che posso ricavare per ora, però consideratelo un ordine provvisorio perchè, sebbene ricordi all'incirca le trame gialle, le vicende private le ricordo in ordine sparso e non sempre associate al titolo (purtroppo questo è dovuto al fatto che non sono riuscita ad andare in ordine... infatti "Diembre è un mese crudele" e "Per amore di Elena" sono stati a lungo irreperibili prima che Longanesi li ripubblicasse un paio di anni fa).
Prometto che a casa controllo fisicamente i romanzi ed eventualmente correggo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2576
DIERRE ha scritto::D Ho terminato la lettura di "Lettera a Berlino" di McEwan, mi è piaciuto veramente.
Il mix di spy story,noir e storia d'amore , si sì. :wink:
Ne avete letti altri di lui da suggerire dopo?
espiazione (m'è piaciuto tanto)
bambini nel tempo
l'amore fatale
sabato
cortesie per gli ospiti (ma questo non mi è piaciuto moltissimo)


luna, mi stampo la tua lista anche io ;)
grazie!
Ultima modifica di chiaretta il 22/06/11 19:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2579
dopo essermi ripresa dalla crisi di astinenza da Stieg Larsson, ho ripreso a farmi di gialli svedesi: Assassino senza volto di Mankell. Ma mi sa che qui si tratta di droghe leggere :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#2580
Anch'io per un lungo periodo ho amato leggere gialli d'ambientazione nordica, se ti piace il genere hai letto quelli di Maj Sjöwall e Per Wahlöö? Sono datati ma a suo tempo erano stati soprannominati i Simenon scandinavi e penso rispecchi bene il loro modo di scrivere, tutt'oggi sono libri che non deludono, il lento lavoro d'indagine dell'ispettore Beck è sempre piacevole, non delude anche se non ricorre ai "metodi" moderni. Un'altra scrittrice che mi è piaciuta molto è Åsa Larsson, spero che torni presto in libreria.
FEDE65