La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22426
lunapiena2 ha scritto:io quest'anno ho preso l'Avene 50 spray si stende facilmente. gli altri anni usavo la bio Nike 50 ed era abbastanza spessa
L'avene l'ho usata un anno per il marito, una fatica a stenderla! Così quest'anno sia per Elena che per il marito uso la bio nike, quella perbElena con lo spray ed è comodissma. Ma voi gliela mettete anche per delle semplici passeggiate? Io l'ho presa un paio di mesi fa per questo motivipo ma mi dimentico sempre.

La tosse migliora di poco, ma continuiamo con l'aereosol, cosî si è liberato per bene anche il mio naso. Mia mamma sostiene che l'aerelosol irriti la gola e forse è un pò nervosa anche per quello. Cosa si può fare per darle sollievo?

Elena ha diminuito in modo spaventoso la crescita, al compimento dei 3 mesi è passata dai 300 gr a settimana ai 80/100. Non afferra ancora gli oggetti con le mani, ma si imbambola a guardare i giochini sulla palestrina e oggi vado a comprarne una da tenere in casa, magari una di quelle che poi diventano tavolino...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22428
Lorena ha scritto: Quando leggo dei progressi linguistici dei vostri bimbi mi chiedo sempre Alessio cosa farà, ora è tutto un gorgheggio, ma abituata a Beatrice che a 15 mesi faceva le frasi, chissà lui come si comporterà!
Alberto a 15 mesi quasi 16 dice TRE parole :x
mamma, babba e cacca. E dice anche no. Qualche tempo fa diceva apua (acqua), ora sembra se lo sia dimenticato. A volte pappa. Mah! Io non vedo l'ora di sentirlo chiacchierare!

Stanotte ore 04:00 - tosse
Ore 04:15 altra tosse .... con vomito finale. Cambialo, lavalo, cambia il letto. Ovviamente non avevo più sonno, dopo.

Stamani dopo la sua colazione, mentre io e F. stavamo ancora facendo la nostra, sento uno strano odore.
Aveva fatto la cacca, che era strabordata e colorava tutto il pavimento sotto la penisola, dove lui giocava con le macchinine.

Ma che è oggi??

Lore, in bocca al lupo per domani!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22429
iale ha scritto:perchè ieri ho gioito x la nottata? perchè? perchè?

sono un rottame... non so nemmeno come faccio a stare in piedi... :( :(
Eh beh....la notte passata è stata impegnativa anche per noi....soprattutto per Elena, piccolina, alle prese con l'eruzione dei dentini :(
Era inconsolabile (mai successo prima!), aveva tanto sonno ma non riusciva a dormire e mi guardava implorante come dire "Oh mamma ma te stai lì a guardarmi soffrire senza fare nulla?!?! :(
Alle 1.30 era stremata e le ho messo una suppostina di Tachipirina,così abbiamo dormito fino alle 6.15 :roll:
Stamattina devo lavorare al prototipo di un laser....speriamo di non combinare guai visto che "mi cala ampiamente la palpebra!!!!! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22430
Sun era ora che ti dessero la cura...per le dimensioni...io cosa dovrei dire ...babyzillo pesa DI PIU' di Rebecca :lol: prendiamo sul ridere...costituzione e appettito!
Oggi abbiamo il follow up in ospedale per i 9 mesi di età corretta..sentiamo l'ennesimo parere :roll: ma mi diranno che sulle tabelle dei prematuri va benissimo eccc...

Iale :( ti abbraccio e ti offro un caffè :wink:

Ari mi ero persa il malanno di Elena :oops: , speriamo si riprende presto.Comunque oltre al fatto che è normale che rallentino la crescita ora è anche malata quindi può essere che influisca anche questo!

Mi si è rotto il cuocipappa :evil: proprio ora che siamo quasi in partenza :evil: e ci vogliono 10 gg per la riparazione grrrrrrrr

Nel frattempo avete scritto altro...Elicita mi dispiace per i dentini di Elena...
Noi siamo fermi a 2 da due mesi e in quell'occasione non aveva dormito per 3 settimane...è andata un filino meglio con la camilia data prima della nanna...

Rebecca al momento intenzionalmente (credo)dice solo mamma e a volte papà...stop
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22432
chiaretta ha scritto:conchicca, dove sei al mare, che mi sa che dal 4 luglio ti raggiungo? (solo che dove vado io dovrebbe far schifo pure la sabbia...)
dubbio crema solare: ho preso la 50+ ma per stenderla mi ci vuole la cazzuola. Se gli metto la 25 ed evito di esporlo al sole a lungo (considerato che nelle ore + calde non staremmo al sole, io e mia mamma siamo mozzarelle sempre a rischio eritema) secondo voi può andar bene lo stesso?
io le sto mettendo la aveeno spray 50+, non l'avevi consigliata tu?
avevo preso un'altra crema non spray e solo per il viso mi ci volevano 10 minuti per stenderla :x

Sono ai lidi ferraresi
Immagine
, ma sto fino alla prossima settimana
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22433
buongiorno a tutti!!
ari, purtroppo di aerosol non so nulla... a quanto ho capito, è normalissimo che dai 3 mesi rallentino la crescita, se poi lei respira male e sta poco bene è anche + facile che ora non abbia fame, recupererà :) anche andrea nelle ultime 2 settimane è cresciuto meno rispetto a prima, cmq.
sunset, ma le tue sono due! e sono femmine, è normale che crescano in modo diverso, l'importante è che crescano bene! come x rebecca di elemauli, beate voi che non vi siete rovinate spalle e schiena fin da subito! io speravo di usare il marsupio a luglio e agosto (x fare lunghe passeggiate a mare e in montagna) ma non so se ce la farò a tenerlo su per più di mezz'ora...
lorena, noi abbiamo tagliando a 1, 3 e 6 mesi. Si vede che ogni regione ha un protocollo diverso...
abi, quando si dice "il mattino ha l'oro in bocca, eh?" :lol: :lol:
conchicca ha scritto:io le sto mettendo la aveeno spray 50+, non l'avevi consigliata tu?
avevo preso un'altra crema non spray e solo per il viso mi ci volevano 10 minuti per stenderla :x

Sono ai lidi ferraresi
Immagine
, ma sto fino alla prossima settimana
io ho sempre usato avene per me (non aveeno, la conosco ma non l'ho mai provata) e adesso l'ho presa anche per andrea, la 50+, seguirò i consigli di Dol per la crema da mettere sulle spalle, ma la ricompro anche spray per fare prima. I lidi ferraresi non sono male! Noi andremo parecchio più a sud.

Stamattina vaccino! esavalente + pneumococco. Temevo peggio. La cosa più brutta è stata vedere andrea fare un sorrisone alla dottoressa un secondo prima di venire punto. Mi ha guardato con sorpresa irata, è diventato tutto rosso, ha fatto il labbrino e urlato per mezzo minuto. L'ho preso in braccio, s'è calmato subito, l'ho allattato lì, siamo rimasti fuori per 20 min per scongiurare eventuali reazioni allergiche e poi, con andrea che dormiva nell'ovetto, 13 simpatici kg da portare in braccio, sono andata a prendermi un succo di frutta con la mamma con cui condividevo la stanza il giorno del parto, pure lei lì per il vaccino. Ora andrea dorme tranquillo con due grossi cerotti sulle cosciazze, glieli levo stasera col bagnetto? (posso farglielo il bagnetto, vero?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22434
chiaretta ha scritto:buongiorno a tutti!!
Stamattina vaccino! esavalente + pneumococco. Temevo peggio. La cosa più brutta è stata vedere andrea fare un sorrisone alla dottoressa un secondo prima di venire punto. Mi ha guardato con sorpresa irata, è diventato tutto rosso, ha fatto il labbrino e urlato per mezzo minuto. L'ho preso in braccio, s'è calmato subito, l'ho allattato lì, siamo rimasti fuori per 20 min per scongiurare eventuali reazioni allergiche e poi, con andrea che dormiva nell'ovetto, 13 simpatici kg da portare in braccio, sono andata a prendermi un succo di frutta con la mamma con cui condividevo la stanza il giorno del parto, pure lei lì per il vaccino. Ora andrea dorme tranquillo con due grossi cerotti sulle cosciazze, glieli levo stasera col bagnetto? (posso farglielo il bagnetto, vero?)
la cosa più brutta è proprio il faccino con cui ci guardano mentre li pungono... io, la prima volta, ero lì lì per piangere!
a me non hanno detto niente x il bagnetto, quindi direi che si può fare... noi gliel'abbiamo fatto ieri!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22435
Ecoanche fatta: non solo Alessio non è migliorato, ma è persino regredito. :cry: Non credevo fosse una cosa possibile.
Ora dobbiamo farlo vedere ad un ortopedico e sentire cosa consiglia. Alle 15.30 sono andata dalla pediatra, ma ha l'orario estivo, devo tornarci alle 17. Vorrei farle vedere le tre eco e farmi consigliare un ortopedico esperto in queste cose. un nome ne lo hanno già dato in neonatologia questa mattina. Se mi girano le balls lo porto al Rizzoli, dove hanno sistemato le mie anche.

Sono appena tornata a casa e mi sono tagliata una porzione di Viennetta... mezza confezione...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22437
Lorena ha scritto:Ecoanche fatta: non solo Alessio non è migliorato, ma è persino regredito. :cry: Non credevo fosse una cosa possibile.
Ora dobbiamo farlo vedere ad un ortopedico e sentire cosa consiglia. Alle 15.30 sono andata dalla pediatra, ma ha l'orario estivo, devo tornarci alle 17. Vorrei farle vedere le tre eco e farmi consigliare un ortopedico esperto in queste cose. un nome ne lo hanno già dato in neonatologia questa mattina. Se mi girano le balls lo porto al Rizzoli, dove hanno sistemato le mie anche.

Sono appena tornata a casa e mi sono tagliata una porzione di Viennetta... mezza confezione...
direi che la viennetta te la meriti!
mi dispiace x Alessio... uffa...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22438
Sto proprio a terra.
Beatrice aveva una immaturità molto più grave ed è bastata la mutandina di giò per 6 mesi circa.
Lui l'ha più lieve e la mutandina di giò in un mese non ha portato alcun beneficio. E pure l'anca destra che era stata giudicata matura ora è indietro.
Ed io che già avevo deciso di continuare a mettergliela la notte anche se mi avessero detto che non c'era più bisogno di fargliela indossare...
Immagine
Immagine