La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#361
Vorrei consigliare Xtronica.it , sono andato stamattina nel negozio fisico per ritirare la cappa e il forno, ho scoperto che è 50 anni che c'ë, per cui zero dubbi sull'onestâ. Il negozio vero si chiama frabert elettronica a Bergamo, loro mi sono sembrati molto disaponibili, tant'è che mi sono accordato senza problemi per il ritiro di forno e cappa, mentre utto il resto (asciugatrice, lavatrice, congelatore, lavastoviglie) mi verrá spedito.

ê l'unico sito che sul prezzo finale dell'ordine (2900 euro ss escluse) mi ha applicato uno sconto sulla spedizione dopo averne parlato al telefono, mentre gli altri non mi scontavano nulla.

Quindi, straconsigliato!!!

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#362
kobane ha scritto:Vorrei consigliare Xtronica.it , sono andato stamattina nel negozio fisico per ritirare la cappa e il forno, ho scoperto che è 50 anni che c'ë, per cui zero dubbi sull'onestâ. Il negozio vero si chiama frabert elettronica a Bergamo, loro mi sono sembrati molto disaponibili, tant'è che mi sono accordato senza problemi per il ritiro di forno e cappa, mentre utto il resto (asciugatrice, lavatrice, congelatore, lavastoviglie) mi verrá spedito.

ê l'unico sito che sul prezzo finale dell'ordine (2900 euro ss escluse) mi ha applicato uno sconto sulla spedizione dopo averne parlato al telefono, mentre gli altri non mi scontavano nulla.

Quindi, straconsigliato!!!
Non posso che quotarti parola per parola! Nel mio caso c'è anche stato un problema col frigo, certamente causato dal corriere ma di cui mi sono accorto diversi giorni dopo la consegna, e il proprietario si è attivato per farmi avere l'assistenza (anche se non era obbligato nei miei confronti). Un online shop dalla dimensione umana! :)

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#363
elys2000 ha scritto:ciao! ho provato con l'opzione cerca ma non ho trovato nulla... volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato su TROVAINCASSO... ci devo prendere 1 bel pò di roba!
IO HO ACQUISTATO UNA LAVASTOVIGLIE BOSCH E UN PIANO SMEG E MI SONO TROVATO BENISSIMO
SONO STATI CELERI IN 48 ORE ERA TUTTO A CASA POICHE AVEVO PAGATO CON CARTA DI CREDITO E LA MERCE ERA DISPONIBILE, ANCHE AL TELEFONO SEMBRAVANO MOLTO COMPETENTI
IO LO CONSIGLIEREI

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#364
Vi chiedo un parere su come muovermi per l'acquisto degli eldom online.
Mi hanno consegnato le chiavi dell'appartamento nuovo, ma gli operai stanno ancora ultimando (e ne avranno almeno per 1 mese e più) le parti esterne. Pertanto non è possibile far entrare un camion per arrivare nei pressi del portone della scala dove c'è il mio appartamento. L'unico modo per portare gli eldom è passare dai box, che non hanno ancora l'ok per l'accesso dei mezzi e quindi vanno portati "a mano" (un carrello manuale è ovviamente concesso).

Oltre a questo, non abitandoci ancora avrei necessità di sapere in anticipo (almeno il giorno prima) quando avverrà la consegna, almeno il giorno e la fascia oraria.

Normalmente i corrieri possono rispettare queste mie esigenze?

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#368
Lucignolo ha scritto:
klingklang ha scritto:(anche se non era obbligato nei miei confronti)
si che lo era (obbligato)
Beh volendo anche no, visto che loro controllano i pacchi in uscita dal negozio prima di darli al corriere, e da lì in poi spetta al cliente il controllo... io mi sono lasciato sfuggire un segno (che non sembrava presagire nulla di grave) sul cartone esterno del frigo, e siccome non l'ho installato subito ho inviato le foto con la testimonianza del danno solo una settimana dopo. Innanzi tutto poteva non credermi (e se l'avessi fatto io il danno?), e comunque avrei dovuto segnalare subito il problema, addirittura ai fattorini del corriere. Quindi, ottimo trattamento ;)

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#369
klingklang ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
klingklang ha scritto:(anche se non era obbligato nei miei confronti)
si che lo era (obbligato)
Beh volendo anche no, visto che loro controllano i pacchi in uscita dal negozio prima di darli al corriere, e da lì in poi spetta al cliente il controllo... io mi sono lasciato sfuggire un segno (che non sembrava presagire nulla di grave) sul cartone esterno del frigo, e siccome non l'ho installato subito ho inviato le foto con la testimonianza del danno solo una settimana dopo. Innanzi tutto poteva non credermi (e se l'avessi fatto io il danno?), e comunque avrei dovuto segnalare subito il problema, addirittura ai fattorini del corriere. Quindi, ottimo trattamento ;)
Il termine per la denuncia di vizi o difetti è di 8 giorni, senza contare l'eventuale diritto di recesso (10 giorni) che avresti potuto invocare anche senza giustificato motivo. Quindi il venditore in questione non ha fatto nulla di straordinario.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#370
Certamente, c'è il diritto di recesso ecc... Ma se tienoi conto che ci vanno diversi giorni per il rimborso (in alcuni casi mesi), e tu intanto a spese tue devi spedire indietro il tutto... La legge tutela, ma e meglio per te acquirente se dall'altra parte ti capiscono e sono gentili ;)

Io p es sto cercando di disdire fastweb, per fare un esempio... Ma il vedersi addebitati costi per spese non fatte, e sentirsi dire che non ci possono fare nulla... Ecco, davanti allal legge ho ragione, ma devo dimostrarlo (costa) e intanto il tempo passa :(

Re:

#371
shanti66 ha scritto:Per gli eldom Neff, se volete approfittare dell'estensione di garanzia a 3 anni, ricordatevi di spedire il tagliando entro 10 giorni dalla consegna! Io non avevo letto di questo termine e, non avendo aperto e provato subito il forno, stava per scadere :oops:
Preso forno NEFF modello B45E42N0.

Prezzo (incluso spese di spedizione) = € 630,00;
Consegna = quasi 3 settimane, sono stato contattato dal corriere con cui ho fissato un appuntamento. mi ha aiutato a posizionare il forno nel garage;
Nessun problema estetico, provato sempre nel garage, sembra tutto ok.
Comunicazione ermetica, ma giudizio definitivo ottimo, consigliato: sto per prendere anche il piano ad induzione...

L'unica cosa, non capisco come fare per la garanzia... a me non è uscito alcun tagliando da spedire, se non quello per avere il ricettario in italiano! Un aiuto?

Re: Re:

#372
alexmorris ha scritto:Preso forno NEFF modello B45E42N0.

Prezzo (incluso spese di spedizione) = € 630,00;
Consegna = quasi 3 settimane, sono stato contattato dal corriere con cui ho fissato un appuntamento. mi ha aiutato a posizionare il forno nel garage;
Nessun problema estetico, provato sempre nel garage, sembra tutto ok.
Comunicazione ermetica, ma giudizio definitivo ottimo, consigliato: sto per prendere anche il piano ad induzione...
Non ho capito su che sito l'hai preso... :oops: :?

Re: Re:

#373
Julianna ha scritto:
alexmorris ha scritto:Preso forno NEFF modello B45E42N0.

Prezzo (incluso spese di spedizione) = € 630,00;
Consegna = quasi 3 settimane, sono stato contattato dal corriere con cui ho fissato un appuntamento. mi ha aiutato a posizionare il forno nel garage;
Nessun problema estetico, provato sempre nel garage, sembra tutto ok.
Comunicazione ermetica, ma giudizio definitivo ottimo, consigliato: sto per prendere anche il piano ad induzione...
Non ho capito su che sito l'hai preso... :oops: :?
hai ragione, scusa... :)
ebay, utente mega-komfort.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#375
Lascio anch'io il mio commento su un acquisto online.
Dovevo cambiare lavatrice e avevo addocchiato questa
http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 1443KD.jsp , il prezzo nei vari negozi visitati (euronics ecc) era piu o meno sui 990,00 euro, trovata tramite il trovaprezzi sul sito unieuro ad euro 697,00 con spese di trasporto e installazione comprese. Ordinata il giorno 20 giugno e consegnata il giorno 23 giugno, tutto perfetto :)