La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22456
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Ecoanche fatta: non solo Alessio non è migliorato, ma è persino regredito. :cry: Non credevo fosse una cosa possibile.
Ora dobbiamo farlo vedere ad un ortopedico e sentire cosa consiglia. Alle 15.30 sono andata dalla pediatra, ma ha l'orario estivo, devo tornarci alle 17. Vorrei farle vedere le tre eco e farmi consigliare un ortopedico esperto in queste cose. un nome ne lo hanno già dato in neonatologia questa mattina. Se mi girano le balls lo porto al Rizzoli, dove hanno sistemato le mie anche.

Sono appena tornata a casa e mi sono tagliata una porzione di Viennetta... mezza confezione...

:cry: :cry:
ci sei poi tornata dalla pediatra? che ti ha detto?
ma a quanto ho capito alessio la mutandina l'ha portata meno e per meno ore rispetto a beatrice, giusto? se tu gliela mettessi di più da adesso in poi potrebbe andare a posto? o non basterebbe? cmq, vedrai che presto capirete come risolvere il problema ;)
Quoto te ma rispondo anche a tutte le altre. (Grazie per il vostro sostegno)
Sono tornata dalla pediatra, mi ha chiesto vedendomi in sala d'aspetto come mai fossi lì, le ho detto la cosa in due parole e, come diciamo qui, mo' se la portava il demonio!
Ha esordito con un: dicessero piuttosto che non hanno una macchina abbastanza potente!
Poi ha preso tutte le foto delle eco e le ha messe in ordine cronologico guardando le immagini e non le date. Secondo lei le anche sono progredite. Poi ha letto la potenza dell'ecogravo sulla foto, 7000 hertz o megahertz, non ricordo e ha detto che ce ne vuole una da almeno 10000. E mi ha consigliato di andate al piano di sopra dove c'è uno studio che fa anche le ecografie.
Questa mattina invece ho prenotato privatamente nello studio del primario di radiologia, dove avevamo portato a suo tempo anche Beatrice. Gli ho accennato alla questione e mi è sembrato molto dubbioso già al telefono. Andremo martedì mattina.

Chiaretta, Alessio porta la mutandina notte e giorno. Al contrario di beatrice gliela levo durante i pasti, perchè allattare con quella cosa addosso è scomodo, lo strappo della chiusura mi tira le magliette o mi graffia la pancia se sono nuda e lui si trova con la gambina sopra a penzoloni e quella sotto compressa. Qualche volta lo faccio anche, magari se gli do il secondo seno ma già prevedendo un addormentamento. Infatti se gli metto la mutandina mentre dorme si sveglia. Beatrice la indossava anche durante i pasti perchè lei prendeva il biberon e la posizione è diversa.

E' la quarta volta che Alessio mangia intorno alle 20/21, si addormenta alle 22/23 e tira sino alle 6.30/7. Tra le prime 2 sere e le ultime 2 ha fatto come al solito, mangiando alle 18 e poi di nuovo alle 4. Io sono contraria a svegliare i bimbi per farli mangiare, ma ho deciso che lo farò: appena Beatrice andrà a letto sveglierò, se necessario Alessio, per farlo mangiare, in modo che poi dorma tutta la notte. Così potrò spostarlo nel lettino in cameretta, che nella navicella quasi non ci entra più e ci sente sicuramente più caldo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22457
Lorena ha scritto: Quoto te ma rispondo anche a tutte le altre. (Grazie per il vostro sostegno)
Sono tornata dalla pediatra, mi ha chiesto vedendomi in sala d'aspetto come mai fossi lì, le ho detto la cosa in due parole e, come diciamo qui, mo' se la portava il demonio!
Ha esordito con un: dicessero piuttosto che non hanno una macchina abbastanza potente!
Poi ha preso tutte le foto delle eco e le ha messe in ordine cronologico guardando le immagini e non le date. Secondo lei le anche sono progredite. Poi ha letto la potenza dell'ecogravo sulla foto, 7000 hertz o megahertz, non ricordo e ha detto che ce ne vuole una da almeno 10000. E mi ha consigliato di andate al piano di sopra dove c'è uno studio che fa anche le ecografie.
Questa mattina invece ho prenotato privatamente nello studio del primario di radiologia, dove avevamo portato a suo tempo anche Beatrice. Gli ho accennato alla questione e mi è sembrato molto dubbioso già al telefono. Andremo martedì mattina.
Dai Lorè resistete che passa anche questa...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22459
Lorena leggo solo ora...mannaggia. Speriamo che la tua ped abbia ragione e questa nuova ( e + potente) ecografia... (a proposito sono MegaHertz!) dia i risultati sperati. Povero piccolo.

Io Riccardo nn l'ho mai svegliato...ci ho provato la prima volta che mi ha saltato la poppata delle 22...ho visto che nn era aria e da allora mai +, né di giorno né di notte. Col secondo vedremo...la pancia che cresce comincia a mettermi tante nuove paure...

Dolores...anch'io nn ho idea di quanti denti abbia Riccardo...é praticamente impossibile fargli aprire la bocca e guardarci dentro...anche se sta ridendo appena si accorge che guardi chiude tutto!

Sunset...buona festa!

Vado a vedere Babyzillo ( se mi ricordo la pw!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22461
alessia275 ha scritto:Io Riccardo nn l'ho mai svegliato...ci ho provato la prima volta che mi ha saltato la poppata delle 22...ho visto che nn era aria e da allora mai +, né di giorno né di notte.
neppure io l'ho mai fatto, con nessuno dei due, infatti farò un tentativo. Devo assolutamente metterlo in cameretta e per farlo lui mi deve tirare tutta la notte, perché se sveglia B. alle 4 è un delirio....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22463
moonlight ha scritto:Come devo fare con mio figlio!??? Sono un paio di giorni che continua a chiamarmi per nome!!! :-D
Ho un nome breve e facile da dire...e lui si diverte tantissimo a chiamarmi così. Ovviamente poi mi guarda e ride.
Anche Beatrice lo fa! e si diverte a storpiarlo in tutti i modi :mrgreen:
Mi chiama Chiarina, Chiaretta, Chiarona, Chiarettona :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22464
alessia275 ha scritto:Lorena leggo solo ora...mannaggia. Speriamo che la tua ped abbia ragione e questa nuova ( e + potente) ecografia... (a proposito sono MegaHertz!) dia i risultati sperati. Povero piccolo.

Io Riccardo nn l'ho mai svegliato...ci ho provato la prima volta che mi ha saltato la poppata delle 22...ho visto che nn era aria e da allora mai +, né di giorno né di notte. Col secondo vedremo...la pancia che cresce comincia a mettermi tante nuove paure...

Dolores...anch'io nn ho idea di quanti denti abbia Riccardo...é praticamente impossibile fargli aprire la bocca e guardarci dentro...anche se sta ridendo appena si accorge che guardi chiude tutto!

Sunset...buona festa!

Vado a vedere Babyzillo ( se mi ricordo la pw!)
dai ,lorena vedrai che si son sbagliati sti cancari :D
manco io mai svegliata la nana quando s'addormenta vs le 18 :mrgreen:
io non saprei come contarli quando saranno di più... cmq x ora son fuori gli incisivi sopra e sotto, e i 4 molari ma mi pare impossibile che non abbia i premolari... :mrgreen: c'è proprio il buco vuoto!! :shock: semmai dovessi portarla dal dentista cosa fanno? la inchiodano?? :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22465
è successa una roba strana...ieri sera la sentivo calda ma non troppo , poi l'ho vista giocare senza problemi allora le ho evitato "l'inserimento" 8) , stanotte si è svegliata 3 volte alle 5 l'ho allattata e l'ho sentita molto calda ma si è riaddormentata e ha dormito ancora fino alle 8..quindi le ho misurato la febbre 38.6 interna, nessun altro sintomo,tachipirina e dopo il riposino sparito tutto...
Ma cosa può essere una febbre così breve e senza altri sintomi?Dite che è solo l'effetto della tachi?
Per il resto è in forma come sempre...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22467
elemauli ha scritto:è successa una roba strana...ieri sera la sentivo calda ma non troppo , poi l'ho vista giocare senza problemi allora le ho evitato "l'inserimento" 8) , stanotte si è svegliata 3 volte alle 5 l'ho allattata e l'ho sentita molto calda ma si è riaddormentata e ha dormito ancora fino alle 8..quindi le ho misurato la febbre 38.6 interna, nessun altro sintomo,tachipirina e dopo il riposino sparito tutto...
Ma cosa può essere una febbre così breve e senza altri sintomi?Dite che è solo l'effetto della tachi?
Per il resto è in forma come sempre...
beh di certo se le hai dato la tachi la febbre si abbassa...
anche la nana ha avuto qualche gg di febbre alta poco tempo fa, fino a 39.5, nessun altro sintomo nè disturbo. Poi è passata.
Può essere fossero proprio i denti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine