La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina in multistrato

#1
Ciao amici del forum,
sono deciso all'acquisto di una cucina con anta in multistrato placcata con il laminato ma ahimè trovo poche ditte che producono questo tipo di cucina; potete indicarmi gentilmente a quale produttore rivolgermi?
Al momento ho visto cucine di questo tipo all'Arclinea (bellissima ma costosa!), la Key (ottima prezzo ragionevole) e sono in attesa di un preventivo della Gatto. Possibile che non ci sono altri che le producono?!? :(
Grazieee

#2
Prova a piangere sul preventivo di una valcucine.....
imparagonabile secondo me ad altre!!!!

#3
Prova Cova cucine da Trento, anta in multistrato marino placcata con laminati Abet, sicuramente tra i moigliori.
Valcucine è una ditta di altissima qualità, di imparagonabile alle altre c'e soprattutto il prezzo, oltre all'astuzia di essere stati capaci di certificarsi e differenziarsi in un momento in cui tutti rincorrevano il prezzo;in questo senso hanno fatto scuola a molti.

#4
Io non la trovo una cosa astuta ma la trovo una scelta molto coraggiosa e onesta nei confronti di noi consumatori.....
quante ditte in italia in generale puntano di più sulla qualità che sui numeri da produrre????
E poi non solo aumentano i numeri con qualità minore ma aumentano anche i prezzi......
poi si parla di crisi......
io mi sono guardata il numero di rivenditori valcucine e per esempio nel veneto....ce ne sono moltissimi.......
se il prezzo è così alto perchè ci sono così tanti rivenditori???

#5
Infatti non discuto. Nessuno mette in dubbio l'onesta' e la qualità dell'azienda. Comunque, oltre che una scelta coraggiosa è stata anche una campagna pubblicitaria felice, un'azienda in buona salute deve saper fare anche questo. Mi è capitato recentemente di montare una Valcucine da un mio amico, veramente niente da dire sulla qualità ma...Si possono trovare cose simile spendendo meno della metà.
IL fatto poi che ci siano tanti rivenditori non sempre è un bene. C'è tanta scelta e comodità, è vero, ma i punti vendita (come accade puntualmente per parecchie ditte) finiscono con il farsi la guerra usando il prodotto come mezzo, e questo va a danno del consumatore finale.
Ciao

#7
Grazie chatters, :lol:
ora guardo il sito di queste aziende, ma come vedo si contano proprio sulla dita di una mano le aziende che producono queste cucine.... :(
ciaoooo

#8
Altre ditte sono:
Comprex per le ante del mod.............nn mi ricordo :roll:
Astra cucine
TM Italia per ante e strutture

Ciao :wink: .

#10
Una ditta che ho visitato tempo fa, dei macchinari di produzione stellari, macchine a controllo numerico ecc. Raramente ti capita di vedere in Friuli o in Veneto fabbriche organizzate cosi' (es. Arclinea).Delta deve essere un negozio a Trento di sole cucine, se non sbaglio.

#11
io sono di trento e cova cucine è una ditta artigiana che produce ottime cucine. Studio delta non è altro il negozio che distribuisce esclusivamente cucine cova
c'è il sito e si può richiedere anche il catalogo

non credevo fossero così buone anche se ora che ci penso dopo averle toccate con mano mi erano parse solide e di buona fattura

#12
Grazie patacio, ma il rivenditore della comprex a cui mi sono rivolto mi ha detto che il modello "Asia" che il sito descrive in multistrato in realtà presenta solo i bordi come finutura! Boh.... bella preparazione cmq questi rivenditori... :twisted: Riproverò con un altro mobiliere..... ciuzzzz
e grazie

Re:

#15
giovamik ha scritto:io sono di trento e cova cucine è una ditta artigiana che produce ottime cucine. Studio delta non è altro il negozio che distribuisce esclusivamente cucine cova c'è il sito e si può richiedere anche il catalogo
Ho venduto felicemente Cova Cucine per 3 anni. Prima di scegliere di inserire l'azienda in negozio ho voluto vedere lo stabilimento, il materiale trattato e le cucine prodotte toccandole dal vivo (mi hanno portato presso il loro negozio di vendita diretta, Studio Delta).

Prodotti di ottima qualità, pochissimi errori in fase realizzativa, personale interno professionale soprattutto nel prevenire rogne nella fase dello sviluppo ordini, titolare (Walter Cova) veramente in gamba e prezzo competitivo.

Unico neo (al tempo, parliamo di parecchi anni fa, magari adesso le cose son cambiate) un catalogo fotografico non impattante (un pò alla tedesca), che non emozionava e che "smorzava" un pò da un punto di vista emozionale. Io però le cucine le avevo esposte e ovviavo al problema.

Lavorare con Cova era davvero un piacere, per ogni cucina ordinata "importante" progettualmente, Walter mi faceva arrivare una cassetta di mele! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia