La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22486
rieccomi!

scusate la latitanza ma son stati gg un pò pieni.
dovevo consegnare un lavorino e la sera tra una cosa e l'altra ho fatto sempre le 24.00-1.00 del mattino..
stasera dovrei finire e mandare l'ultima mail col materiale.

poi sinceramente mi era venuta un pò di stanca da forum.. :roll:
ed anche se potevo trovare quella mezzora per collegarmi ho preferito fare altre cose.. anche solo per trovare il tempo di leggere vanity fair :lol: non so sarà l'estate ma mi sembra tutto un pò piatto.. :roll:
sarà anche che ho avuto una bella discussione con loremiro.. e vuallàà... umore un pò a terra.

tommaso poi è sempre + in movimento.. ha abbozzato la mossa giusta per gattonare in avanti invece che all'indietro... gli dò tempo 1 settimana ed è belle che partito. :mrgreen:
comunque anche all'indietro va dove vuole.. :roll: si gira prima lateralmente e poi va in retromarcia.. :roll: ha già trovato il dvd-recorder e la playstation :twisted:
il 4° dente ha quasi tagliato tutta la gengiva.. spero che dopo stia un pò meglio.. non che si lamenti ma ha una gengiva che non si può guardare!
e dulcis in fundo
ABBIAMO IL POSTO AL NIDO! :D
ovviamente c'è toccato quello privato accreditato. che costa di + di quello completamente comunale.
entrata all'8 ed uscita alle 14.30.
l'addetta del comune mi ha detto che comunque casomai si dovesse liberare un posto in quello comunale lo assegnano a noi! cosa non del tutto impossibile a suo dire perchè qualche genitore vuole aspettare gli esiti dell'ISEE per sapere effettivamente il costo della retta e decidere se usufruire del nido oppure no!
quello privato è vicinissimo a casa di mia mamma comunque. non sarebbe male nemmeno quello.. in primavera potrebbe andare a prenderlo pure a piedi! :wink:

stellina :arrow: scusa se non ti ho risp. al messaggio ma sono senza credito! mi sono rimasti solo 30 centesimi :lol: grazie comunque di avermi pensata. :wink:

UN AUGURIO A TUTTI I NUOVI BIMBI DEL FORUM.. o bimbe dovrei dire.. :lol:
francesca
beatrice ed emma
costanza

dimentico qualcuno?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22490
lunapiena2 ha scritto:ma dici che B si sveglirebbe per il pianto del piccolo?? solitamente i bimbi hanno il sonno molto pesante....Martina non si è mai svegliata quando Massi piangeva o chiamava...ancora adesso, Massi mi chiama una o due volte a notte :evil: ma lei non si sveglia mai....manco sente la sveglia al mattino, figurati se sente suo fratello :wink:
Non credo si sveglierebbe, dorme come un sasso di solito. Però non vorrei rischiare :lol: Cmq lui non piange: mi accorgo che è sveglio perchè lo sento mugugnare o ciucciarsi le manine!
Pure ieri ha mangiato alle 21 e poi ha tirato sino alle 7. Non voglio dirlo forte, ma forse ci siamo.
Dolores ha scritto:dai ,lorena vedrai che si son sbagliati sti cancari :D
manco io mai svegliata la nana quando s'addormenta vs le 18 :mrgreen:
io non saprei come contarli quando saranno di più... cmq x ora son fuori gli incisivi sopra e sotto, e i 4 molari ma mi pare impossibile che non abbia i premolari... :mrgreen: c'è proprio il buco vuoto!! :shock: semmai dovessi portarla dal dentista cosa fanno? la inchiodano?? :lol: :lol:
Per i denti Beatrice ha fatto come voleva... l'ultimo ad uscire è stato un incisivo laterale superiore, fai tu.. ed è uscito tardissimo, tanto che io temevo non ce l'avesse (e sarebbe stato un guaio). Ho parlato col dentista (ha lo studio nell'appartamento proprio sotto il nostro) e visto che lei non si faceva guardare in bocca da lui, me la fatta portare mentre era addormentata :wink:
sunset ha scritto:Leggendo queste belle cose sui denti, vorrei che le mie bimbe rimanessero sdentate a vita, tanto per la nutella, il gelato, la mousse al cioccolato non servono. E si risparmia pure sul dentista!
Oppure potrebbe andarti di lusso come è successo a noi: ci accorgevamo dei denti quando glieli trovavamo già in bocca tutti di fuori! :lol:
picci ha scritto:supermercato fra i prodotti per bimbi... io le trovo alla coop! 8) 8)
Mi sa che le coop non hanno tutte la stessa cosa: io ho cercato delle camomille senza zucchero, niente a fare.
chiaretta ha scritto:la linea di tisane arbe si trova anche all'auchan
Mai vista neppure lì.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22491
Lorena, io spesso sveglio Elena per la pappa.se dorme prima di andare a nanna e se durante il giorno dorme saltando un pasto la sveglio in un'orario che non mi sballi tutto perchè un paio di volte l'ho fatta dormire quanto voleva e poi sono casni con gli altri pasti.

Lore, bentornata, spero con loremiro v siate chiariti. Comunque ho notato che ultimamente un tante si sono stancate del forum...

Per le tisane, è raro che la voglia, quindi uso anche io quella liofilizzata dela mellin. E visto che beve anche l'acqua preferisco darle quella
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22492
oggi abbiamo iniziato lo svezzamento!!!

direi che è andata bene, considerando che era stanchissima perché ha dormito solo 10 minuti stamattina!

ha mangiato: mezza porzione di brodo (200 ml) con crema di riso, parmigiano e olio, e tutto l'omo do mela!!!!

Sono sicura che domani andrà meglio :wink: :wink: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22493
ciao Loremir!

ciao Lunetta bella, buone vacanze coi tuoi piccoli! :)

Picci, ma tu hai iniziato lo svezzamento con tutta questa roba? o hai fatto anche tu un periodo con mela/pera grattugiata, e poi pappe e brodini?

Dol, a me han sempre detto tutti che fa malissimo dare ai bimbi piccoli biberon con bibite zuccherate, sia sotto il profilo carie, sia sotto il profilo "educazione alimentare", perchè son cose che fanno ingrassare (e alcune bibite non sono neanche il massimo per bimbi così piccini, per quello che contengono se prese tutti i giorni in quantità, es coca cola e tè freddo).
So che per aurora adesso non c'è problema, cmq, vista la dieta da uccellino che segue :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22494
chiaretta ha scritto:
Picci, ma tu hai iniziato lo svezzamento con tutta questa roba? o hai fatto anche tu un periodo con mela/pera grattugiata, e poi pappe e brodini?
La mia pediatra fa dare tutto insieme pappa e a fine pappa la frutta!

In modo che piano piano i bimbi mangiano:

-- colazione: latte
-- pranzo: pappa + frutta
-- merenda: latte o yoghurt
-- cena: pappa + frutta

Re: Piccoli Forummini crescono

#22495
chiaretta ha scritto: Dol, a me han sempre detto tutti che fa malissimo dare ai bimbi piccoli biberon con bibite zuccherate, sia sotto il profilo carie, sia sotto il profilo "educazione alimentare", perchè son cose che fanno ingrassare (e alcune bibite non sono neanche il massimo per bimbi così piccini, per quello che contengono se prese tutti i giorni in quantità, es coca cola e tè freddo).
So che per aurora adesso non c'è problema, cmq, vista la dieta da uccellino che segue :D
ma infatti son daccordo, bibite zuccherate non le prende, solo un bibe di camomilla se serve o latte bianco. Succhi ho provato una vola (di giorno) ma non l'ha graditi molto, in compenso al mare sta bevendo tantissima acqua.
Sulla dieta da uccellino... merenda con fetta di torta con la zia, poi me l'han portata in spiaggia e con nonchalance s'è fatta dare pure un vasetto di frutta... cena tutti, lei compresa, un quadrotto grande di pizza al taglio, peccato che prima di quello (non intendevo dargliela) s'èra magnata 2 wurstel e mezza ricottina. Poi ha voluto una pesca e il gelato. Managgia all'appetito!! :lol:
Ormai lei e il mare sono grandi amici... il problema è tenerla sotto l'ombrellone

m'ero dimenticata...ha imparato a dire aurora, tappo, mela, tutto, 1-2-3, creacker :shock: :shock: , scarpette, piedini, cacca e a fare il verso del pesce e del polipo. Capisce tutto, seduta, in piedi, metti a posto, vuoi ancora, vieni in braccio, passami quello, vuoi vedere i cartoni. Disegna alla grande e saluta tutti :D , prima è passato un cagnone e dopo avergli fatto il verso un pò gli è andata vicino e l'ha carezzato! :D pazza!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22496
questa sera ha rischiato di finire appeso al muro... :evil: sarà colpa del cortisone o saranno bizze fatto stà che questa sera era odioso "è dire poco"! sia ieri pom (1 ora) sia sta sera da dopo le 20 che siamo soli in casa si è fatto (di proposito! ci scommetto le p@lle) la pipì addosso ieri pom. eravamo fuori sta sera io cenavo e lui era sul divano.... :twisted:
stà sera mi ha fatto incaxxare quindi dopo essersela fatta sotto l'ho lasciato bagnato una 20ina di minuti e quando ha chiesto di essere cambiato gli ho detto: ok, tu ti sei bagnato e tu ti spogli da solo! da li è iniziato un delirio durato 40 minuti, lagne, pianti, papi butto vatti via, chiama mamma ecc... e non voleva più essere cambiato, quando l'ho spogliato di forza apriti cielo... :shock: altri 10 minuti di urla, alla fine si è convinto, dopo avergli fatto chiedere scusa abbiamo fatto pace e gli ho imparato mannaggia al diavoletto che c'ha fatto litigà.... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22498
Finita la festa per le bimbe (grazie stellina!), sono morta, ma per fortuna anche loro, almeno spero. Sono state bravissime, mio marito dice che dovrebbero pagarci come spot per innalzare il tasso di natalità.
In compenso io ho fatto la grande pensata di fare il bagno in piscina alle otto e mezza, di sera, e mi è venuto un torcicollo assurdo :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22499
lunapiena2 ha scritto:
perchè gli stai dando il cortisone? mi sono persa qualcosa mi sa....cmq ho notato pure io (e me lo confermarono in ospedale quando a settembre ricoverai Martina per asma) che il cortisone li rende molto intrattabili e irascibili...

ecco ora ti frega pure lui :wink: ....anch'io ho insegnato ai miei "managgia al diavoletto...."....tutte le volte che Massi mi fa diventare matta, lo sgrido, lui piange, e poi con aria angelica mi porge il ditino mignolo dicendo "pace pace pace".......e come si fa a non cedere :lol:
non ti sei persa niente, venerdì sera ero ad un cena/meeting con un amico e arianna e matteo a cena a casa di amici, hanno cenato in giardino e matteo ha rimediato 4 punture di zanzara (1 tra naso ed occhio, 1 sulla tempia, 1 dietro l'orecchio, 1 dietro al collo) le zone dove non era stato impomatato... quindi, onde evitare razioni assurde, alle quali è avvezzo, prima di andare a letto arianna gli ha dato bentelan + antistaminico, ripetuto anche il giorno successivo...

il fatto è che non è allergico, ma allo stesso tempo ha i valori delle IgE altissimi e ad ogni puntura reagisce in maniera spropositata, in settimana vediamo di prendere appuntamento con un allergologo x sentire cosa ne pensa.
Secondo la pediatra e come anticipò durante la visita il pediatra omeopata potrebbe trattarsi semplicemente di un iper produttore di istamina, vedremo cosa ne pensa l'allergologo.

P.S: si è lamentato del passaggio finale della canzoncina ""no i baccalà no, ci compiamo l'ovetto e i giocattoli!""
Immagine


Immagine