La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come è difficile... la casa!

#1
Premesso che credo fermamente che se si sta ad ascoltare tutti la casa non la si arreda + ma... domenica, con tanto di "evento familiare" a casa dei miei genitori, ecco chi se ne esce dicendo che è meglio prendere l'arredamento da poco... e poi te lo cambi ogni 4-5 anni..

Cosa già pubblicizzata fin dall'inizio da mia madre che mi ha fatto e tuttora mi fa una <<testa così>>!

Soprattutto la cucina che se devi tagliare un pollo poi si scheggia ed è bella che rovinata... (?!) :?

Mia cugina e il suo ragazzo hanno fatto l'arredamento dall'ikea, al massimo del risparmio...

Io e Marco siamo rimasti BASITI da questo atteggiamento.. siamo fortemente contrari a fare un arredamento "da poco" quando abbiamo la possibilità di prenderlo come piace a noi.

Forse siamo marziani?!
Ciao a tutti! Clara

#2
GIUSTISSIMO!!!!!

Io sono per il "poco ma buono" nel senso che, non avendo eccessiva disponibilità economica (ma come parlo stamattina? boh...) scelgo e vaglio quello che mi occorre, e magari ci metterò una vita ad arredare tutta casa ma compro solo se sono convinta, quando mi piace e rispetta le caratteristiche:
bello(per me e Jk, ovviamente)&affidabile

Purtroppo a volte (il più delle volte) bello (sempre a gusto a nostro, ovviamente) vuol dire pure costoso!:S
VAbbè... però vuoi mettere la soddisfazione?!:D

Arion

#3
Ma sai che palle cambiare cucina ogni 4 anni?!!!! Ma che discorsi. Capisco se siete voi a nno voler spendere ma se così non è fate quel che vi pare. Senza contare che i mobili di fascia bassa si rompono e si rovinano dopo poco, se ci si rivolge a marche o artigiani affidabili, ti durano 20 anni e più e li cambierai solo se sarai stufa esteticamente.
Fai un pò il conto a rinnovare tutto ogni 4 anni e poi vedi se conviene. :roll:
Se avete possibilità e non dipendete economicamente dai parenti lasciali cuocere nel loro brodo.

#4
Concordo a meta',
a volte si puo' fare un po' e un po' ... io per esempio ho comprato tutto da poco qualche anno fa (perche' ero in affitto) pero' ho visto che nel tempo i gusti cambiano e anche le esigenze, quindi compro quello di cui sono sicura ( e solitamente innamorata ) qualunque sia il suo prezzo, per le altre cose di cui non sono sicura, ma che mi servono, temporeggio con le cose da poco.
Non so se sono stata chiara.

QUANTO E' BELLO ARREDARE CASA !!!!!!!!!

Blucia

#5
E' vero dipende. Ma io ho capito che Mentina sta arredando casa col suo ragazzo e non è in una situazione transitoria.
Certo, anch'io se fossi ancora studente inaffitto non andrei a comprarmi le cose buone, sceglierei l'ikea. alcuni accessori li ho anche presi ma arredarci tutta casa.. me ne guardo bene.

#6
... immagina tutta casa acquistata da IKEA che nello stesso momento comincia a cedere

:shock: :shock: :shock:

.... non ci posso pensare .... io adesso che ho comprato casa porto l'arredamento che ho ... (spero che non si rompa tutto insieme ) :( :(

piano piano poi faro' gli acquisti veri e seri !!!! :D

Ciao

#7
Esattamente come dice luna nn si tratta di una situazione transitoria ma STABILISSIMA! Però... sapete, ogni tanto mi chiedo se questi pareri GRATUITI (mai chiesti!) siano dettati da gusti personali, logicamente diversi, o da altro...

Cmq anche io sono per l'arredamento poco x volta... compri l'essenziale e gli accessori secondari li metti quando puoi e come vuoi... Per esempio, il mobile del disimpegno lo metteremo in seguito.. va bene che "si può" ma senza esagerare :roll:

#8
Anch'io preferisco aspettare ma poi avere le cose scelte con cura che mi soddisfino veramente anche a livello estetico oltre che come qualità.
Ci manca ancora un bel pò di roba ma si sopravvive perfettamente..o quasi! :lol:
E poi la casa va vissuta un pò per capire, per assaporare e scegliere altri elementi d'arredo.

#9
mentina ha scritto:Esattamente come dice luna nn si tratta di una situazione transitoria ma STABILISSIMA! Però... sapete, ogni tanto mi chiedo se questi pareri GRATUITI (mai chiesti!) siano dettati da gusti personali, logicamente diversi, o da altro...

Cmq anche io sono per l'arredamento poco x volta... compri l'essenziale e gli accessori secondari li metti quando puoi e come vuoi... Per esempio, il mobile del disimpegno lo metteremo in seguito.. va bene che "si può" ma senza esagerare :roll:
Credo e spero che siano dettati da GUSTI diversi ... anche se a volte la gente veramente sarebbe meglio che stesse zitta .... !

#10
La gente dice sempre qualcosa, tanto per far vedere che ci ha pensato su e che ha idee meditate al riguardo. Senza sensibilità e senza capire veramente se e quando un consiglio è richiesto e gradito e soprattutto affidabile per noi. Succede per ogni santa cosa a questo mondo! :evil:

#11
Se avete la possibilita' economica di comprare cio' che vi piace allora secondo me dovreste farlo senza pensare alle parole degli altri!

Certo che non comprerei soltanto 2 sedie invece che 4 se non posso permettermele... pero' scegliere una buona cucina e rimandare il mobile del soggiorno è una scelta piu' che giusta.

In fin dei conti se vedi una Ferrari è cosi' bella che l'unica cosa che puoi dire è che costa troppo!!!. :wink:

#12
Sono d'accordo con domovoy.

Se potete comperate quello che vi piace.

Più avanti magari non avrete più la possibilità perché subentreranno altre spese.

Quando mi sono sposata ho acquistato mobili un po' più sfiziosi di quelli che mi posso permettere adesso che ho anche 2 bambini,.

#13
beh... nn navighiamo nell'oro... ma abbiamo investito tutti i soldini x pagare la casa e ce l'abbiamo fatta... i mobili sono fuori dalla ns portata... ma sia se pagassimo 10.000 euro che 20.000 che 30.000... In conclusione, se anche facciamo un piccolo prestito x acquistare i mobili credo nn muoia nessuno :-p

Poi cmq nn parliamo di cifre allucinanti ma di 20.000 al massimo 25.000 euro...

#14
Per me è impensabile cambiare arredamento ogni 4-5 anni... I mobili sono una cosa molto importante e il solo pensiero di smantellare tutto... mi fa venire i brividi.... Se possibile io acquisterei l'indispensabile (cucina e camera). Aspetterei solo per quelle cose che non sono propriamente necessarie (librerie, pouf, vetrine, ingressi, quadri, vasi). Se impossibilitato all'acquisto "buono" opterei per un prodotto di transizione solo sul divano....

#15
BUONGIORNO RAGAZZI!!
...ci credete che in questi giorni ero talmente stanca :roll: :roll: ...ma talmente stanca... :roll: :roll: che vi leggevo ma non avevo la forza di rispondevi??? :lol:

allora io sono assolutamente per poche cose ma buone. piuttosto non si compra tutto...ma le cose che si comprano devono assolutamente essere belle....anche perche' io non so ma se si va proprio, proprio al risparmio non so se le cose durano neanche 4, 5 anni!!!
io ovviamente non ho preso tutto...(mi manca ancora un casino......anche le tende non le ho prese!!!!) ma le uniche cose con cui sono andata al risparmio sono le lampade (che ho preso in posti come all'ikea tranne due invece che le ho prese belle)!!