La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su arredamento generale

#1
buongiorno a tutti :lol: , vorrei ancora un consiglione da voi super esperti...devo arredare tutta la casa è un appartamento trilocale di 90mq composto da soggiorno/cucina 30mq , corridoio, 2 camere letto e bagno.
l'idea è quella di fare un arredamento moderno , per il momento ho preso una cucina valcucine color rovere scuro con top chiaro e pensili in vetro acidato ...che fa penisola su soggiorno.
Ho fatto fare le porte interne rovere scuro, sulla cucina sono però sono con vetro acidato. ho visto il resto dell'arredamneto e vorrei rimanere sullo stesso colore sia per il mobile del bagno modello vela di stocco, e la camera da letto sempre in rovere scuro con armadio tipo con ante in vetro acidato....secondo voi è troppo pesante un ambiente tutto dello stesso stile? la casa è molto luminosa, le pareti ho intenzione di tenerle bianche ...e magari giocare sui colori del tendaggio...ma aiutate a capire se sto facendo una schifezza??? grazie a tutti ....buonagiornata

vi posto le foto della casa anche se non si vede molto bene....
http://it.photos.yahoo.com/giusy_amo

#2
Se la casa è molto luminosa, rimani sullo stesso stile.........magari per alleggerire potresti fare, che so in soggiorno qualcosa in cristallo.....magari il tavolino da vanti al divano(se lo metterai).
:D :D :D

Re: consiglio su arredamento generale

#3
[quote="GIUSY_AMO"]buongiorno a tutti :lol: , vorrei ancora un consiglione da voi super esperti...

si ....prendi in giro!

devo arredare tutta la casa è un appartamento trilocale di 90mq composto da soggiorno/cucina 30mq , corridoio, 2 camere letto e bagno.
l'idea è quella di fare un arredamento moderno , per il momento ho preso una cucina valcucine color rovere scuro con top chiaro e pensili in vetro acidato ...che fa penisola su soggiorno.

copiona!


Ho fatto fare le porte interne rovere scuro, sulla cucina sono però sono con vetro acidato. ho visto il resto dell'arredamneto e vorrei rimanere sullo stesso colore sia per il mobile del bagno modello vela di stocco, e la camera da letto sempre in rovere scuro con armadio tipo con ante in vetro acidato....secondo voi è troppo pesante un ambiente tutto dello stesso stile? la casa è molto luminosa, le pareti ho intenzione di tenerle bianche ...e magari giocare sui colori del tendaggio...ma aiutate a capire se sto facendo una schifezza??? grazie a tutti ....buonagiornata

scherzi a parte, mi sembri ancora un po indietro con i lavori, pero da quello che vedo mi sembra che stia venendo bene!
per i colori..un eterno dilemma! dipende dai gusti!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bhè probabilmente sarò copiona, ma viste le riviste dell'ultimo periodo (lungo) diciamo che si spazia poco con la fantasia se vuoi rimanere comunque elegante e moderna senza esagerare con cose eccentriche, che stancano presto.
Mentre sull'essere indietro...bhè può essere, anche se non pensavo, visto che ho programmato di entrare in casa a fine aprile e ho l'agenda dei lavori abbastanza organizzata da finire tutto per quel tempo.

Comunque mi affiderò ovviamente al mio gusto...era forse una richiesta stupida...grazie a tutti per l'interessamento...

#5
GIUSY_AMO ha scritto:bhè probabilmente sarò copiona, ma viste le riviste dell'ultimo periodo (lungo) diciamo che si spazia poco con la fantasia se vuoi rimanere comunque elegante e moderna senza esagerare con cose eccentriche, che stancano presto.
Mentre sull'essere indietro...bhè può essere, anche se non pensavo, visto che ho programmato di entrare in casa a fine aprile e ho l'agenda dei lavori abbastanza organizzata da finire tutto per quel tempo.

Comunque mi affiderò ovviamente al mio gusto...era forse una richiesta stupida...grazie a tutti per l'interessamento...
guarda che sckerzava.....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
:shock: vabè io intanto commento!

Spero per te che ce la farai con i tempi, manca ancora il parquet...

Venendo all'arredamento... il tuo bagno ha un colore molto neutro, io metterei qualcosa di colorato per rallegrare un po', oppure un mobiletto in acciaio. Il lavabo com'è?

Io colorerei in modo vivace le pareti ai lati della porta di ingresso.

La camera da letto puoi farla come vuoi! Anche letto in rovere moro e armadio con ante in vetro laccato, giusto per spezzare un po' la monotonia.

:wink:

#7
buongiorno a tutti...probabilmente non sono abituata ai forum, quindi non capisco bene l'umorismo...scusate
Bhè come consiglio per la camera da letto, era proprio quello che avevo in mente...quindi sono felice di aver riscontrato un parere uguale al mio.
Per il bagno mi spiazzi...perchè mi piace tantissimo quello in rovere scuro con lavabo grande in mineral marmo, non è molto grande il mobile lavabo di 90 e mobiletto attaccato di 45...però rifletterò sul qualcosa di colorato....
Per il parquet proprio stamane lo stanno posando...spero davvero di farcela a fare tutto ....
ah...all'ingresso quelle 2 rientranze le userò come armadi a muro, quindi il colore non va bene molto lì...
ma che colore mi consiglieresti ? potrei osare su tutte le pareti o solo magari su quella della tv?

Comunque grazie per i vostri consigli ...spero che il malinteso sia chiarito....ciaooooooo :oops:

#8
GIUSY_AMO ha scritto: ah...all'ingresso quelle 2 rientranze le userò come armadi a muro, quindi il colore non va bene molto lì...
Io li farei dello stesso colore del muro, o al più, uno dei due, specchiato :D :D :D

#9
Io li farei dello stesso colore del muro, o al più, uno dei due, specchiato :D :D :D[/quote]

lo stesso colore del muro!! :!: in effetti non ci avevo pensato...bene...grazie

#11
domovoy ha scritto:non hai paura che il bagno smuore un po'?
dici? perchè...!!! mi stai facendo venire seri dubbi...tu come lo faresti...?