La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#61
Assolutamente convintissima! Il pavimento è bellissimo, è molto particolare e diverso dai soliti pavimenti visti e rivisti, essendo un'erba e non un legno non deforesti nulla (ricresce velocissimo), costa relativamente poco ed è super resistente! Per ora sono super soddisfatta e, modestia a parte, tutti quelli che entrano in casa rimangono piacevolmente affascinati dal bamboo.
Buona scelta, ciao!
P.S. Per la necessità o meno del primer, visti i risultati della tua prova, io non lo metterei

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#62
fata morgana ha scritto:Assolutamente convintissima! Il pavimento è bellissimo, è molto particolare e diverso dai soliti pavimenti visti e rivisti
,

Bene :P !! possiamo chiedere che doghe hai posato? Noi siamo orientati, anzi, per ora abbiamo addocchiato come misura 9X96 cm, si tratta di un carbonizzato, tendente allo scuro
fata morgana ha scritto:essendo un'erba e non un legno non deforesti nulla (ricresce velocissimo), costa relativamente poco ed è super resistente!
L'aspetto ecologico (e quello economico che è, almeno in parte, legato) è estremamente interessante!
fata morgana ha scritto:P.S. Per la necessità o meno del primer, visti i risultati della tua prova, io non lo metterei
:roll: sempre più indeciso....grazie per il consiglio comunque! Non c'è nessun posatore qui ci mette sulla retta via?

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#63
ecco le dimensioni delle assi che ho posato io: 960x96x15mm. credo siano identiche a quelle che vorresti posare tu. anch'io ho messo il carbonizzato al piano di sopra. ti sei fatto mandare a casa tutti i campioni (orizzontale naturale e carbonizzato e verticale naturale e carbonizzato)? pagando le spese di spedizione, ti arrivano a casa due assi intere e un po' di pezzi di tutti i campioni disponibili.
quando cercavo notizie sul bamboo, avevo letto cose molto interessanti anche qui:

http://www.il-legno.it/forum/viewforum. ... 950caa348b

se cerchi tra i vari post sul bamboo, dovresti trovare posatori professionisti in grado di darti una mano!
ciao!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#64
fata morgana ha scritto:ecco le dimensioni delle assi che ho posato io: 960x96x15mm. credo siano identiche a quelle che vorresti posare tu. anch'io ho messo il carbonizzato al piano di sopra.
Si credo si tratti dello stesso legno. Avevamo considerato anche doghe di dimensione maggiore, ma quel carbonizzato l'abbiamo trovato solo di quella dimensione.
fata morgana ha scritto:ti sei fatto mandare a casa tutti i campioni (orizzontale naturale e carbonizzato e verticale naturale e carbonizzato)? pagando le spese di spedizione, ti arrivano a casa due assi intere e un po' di pezzi di tutti i campioni disponibili.
No, sinceramente ci siamo rivolti direttamente ad una falegnameria, che ci ha fatto vedere tutti i legni disponibili.
fata morgana ha scritto:quando cercavo notizie sul bamboo, avevo letto cose molto interessanti anche qui:

http://www.il-legno.it/forum/viewforum. ... 950caa348b

se cerchi tra i vari post sul bamboo, dovresti trovare posatori professionisti in grado di darti una mano!
ciao!
Ottimo, grazie per la dirtta!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#66
Ciao,

qualcuno ha per caso posato il parquet in bamboo naturale verticale...avete qualche foto? Tende ad ossidarsi/scurirsi molto nel tempo? Ho letto su internet prezzi attorno ai 30-35 eur al mq, sono prezzi realistici e con un buon rapporto qualità prezzo?

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#67
Crazy Cooker ha scritto:Ciao,

qualcuno ha per caso posato il parquet in bamboo naturale verticale...avete qualche foto? Tende ad ossidarsi/scurirsi molto nel tempo? Ho letto su internet prezzi attorno ai 30-35 eur al mq, sono prezzi realistici e con un buon rapporto qualità prezzo?
io ho i campioni di verticale a casa. secondo me perdi un po' il "disegno" del bamboo. non vedi più chiaramente i nodi e secondo me è un peccato. comunque su pavibamboo.com lo trovi a 27-29 euro al m2 (dipende da quanti m2 prendi) senza iva. sono gentili, precisi e puntuali. ciao!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#68
Ciao a tutti,

è con sommo piacere che annunciamo la fine dei lavori da parte del posatore: risultato stupendo. Siamo pienamente soddisfatti della scelta, fortunatamente anche il posatore ha fatto un lavoro ottimo. Adesso non vediamo l'ora di arredare le stanze ed il bagno :D

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#70
Lupo Bianco ha scritto:Ciao a tutti,

è con sommo piacere che annunciamo la fine dei lavori da parte del posatore: risultato stupendo. Siamo pienamente soddisfatti della scelta, fortunatamente anche il posatore ha fatto un lavoro ottimo. Adesso non vediamo l'ora di arredare le stanze ed il bagno :D
Foto, foto, foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#71
ciao a tutti ho letto con molta attenzione tutto quello che avete scritto. noi alla fine abbiamo acquistato il prodotto density tostato dall'azienda Moso che tra il sito, le documentazioni ed il supporto avuto tra consigli tecnici e materiali visti è l'unica che mi ha dato davvero fiducia in questo marasma di commenti spesso contraddittori sul bambu che si trovano in internet. magari ho speso qualcosa in più ma già vedendo il loro sito e la gamma infinita di prodotti avevo fugato la maggior parte dei miei dubbi.
comunque se può essere utile vi scrivo il sito: http://www.moso.eu
acquisto, consegna e prodotto tutto perfetto.
carlo

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#75
x esperti e posatori....
quale colla???

un posatore mi ha proposto anziche' una colla bicomponente la colla silananica credo sia della bona. ho visto sul sito che la maggiorparte sono monocomponente..
com'e' ?? meglio di una normale mapei o kerakoll bicomponente??

posa su riscaldamento pavimento..

quali vantaggi o svantaggi di questa colla??

serve o no sto primer?