La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Curiosità sui prezzi di listino (x quelli del settore)

#2
sis ha scritto:Sapete dirmi di quanto variano di anno in anno - più o meno ovviamente - i prezzi di listino dei mobili?
mi è stato detto del 10% -15% ma mi è sembrata una bufala x fregarmi e spingermi a comprare!!
grazie!
in genere i venditori dicono sempre, lo fermi perche dal mese prossimo aumenta!
O ma lo fanno tutti, proprio tutti! :shock: :shock:
a me fa incazzare sta cosa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
sì, lo so che lo fanno tutti, però questa è una mia conoscente che vuole adescarmi per entrare in quei fantomatici ingrossi e io vorrei risponderle con dei dati, m'imbarazza dirle "non mi fido" e basta, vorrei riuscire a controbattere con qualcosa di concreto, non vorrei litigarci ma farle capire che chi l'ha assunta le ha raccontato un sacco di cavolate ... :oops:

Re: Curiosità sui prezzi di listino (x quelli del settore)

#4
sis ha scritto:Sapete dirmi di quanto variano di anno in anno - più o meno ovviamente - i prezzi di listino dei mobili?
mi è stato detto del 10% -15% ma mi è sembrata una bufala x fregarmi e spingermi a comprare!!
grazie!
non sono del settore, ma mi sembra tanto, ma penso sia legato anche ai prezzi di mercato delle materie prime, poi forse varia a seconda del prodotto. Penso che un 4 % sia ragionevole se non erro gli sgabelli (o le cucina di una amrca) dovevano avere questo aumento tipo due mesi dopo la visita presso il mobiliere, mentre un'altro articolo/marca era già aumentato il mese precedente
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
sis ha scritto:sì, lo so che lo fanno tutti, però questa è una mia conoscente che vuole adescarmi per entrare in quei fantomatici ingrossi e io vorrei risponderle con dei dati, m'imbarazza dirle "non mi fido" e basta, vorrei riuscire a controbattere con qualcosa di concreto, non vorrei litigarci ma farle capire che chi l'ha assunta le ha raccontato un sacco di cavolate ... :oops:
Lavora per caso per Mosaiko?

#8
Dal 2 al 6%.

Chi fa un aumento all'anno sale del 2-3-4 %.

Chi ne fa uno ogni due anni poi ritocca anche del 5-6-7 %

Il 15% non sta nè in cielo, nè in terra :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
maestro ha scritto:Dal 2 al 6%.

Chi fa un aumento all'anno sale del 2-3-4 %.

Chi ne fa uno ogni due anni poi ritocca anche del 5-6-7 %

Il 15% non sta nè in cielo, nè in terra :lol:
Grazie! :D :D :D :D

#10
sis ha scritto:si!
Se vuoi un consiglio, evita di cadere nei loro "tranelli"...ti dicono che loro ti permettono di comprare all'ingrosso e quindi di risparmiare perchè comprando da loro ti dicono che si salta un passaggio (in pratica ti vogliono far credere che i mobilifici acquistano da loro, ma non è assolutamente vero in quanto i mobilifici acquistano direttamente dalla fabbrica). Con la scusa di questo fantomatico risparmio ti fanno firmare un contratto chiedendoti minimo un 20% di acconto perchè in pratica ti convincono che nel momento che esci di lì senza aver firmato, non potrai rimetterci + piede. Hanno un sistema di vendita un pò "terroristico" che sinceramente a me non piace per nulla....e poi quando ti dicono che hanno tutte le ditte di mobili non è assolutamente vero! Cmq anche maestro può spiegarti meglio come funzionano gli "ingrossi" di mobili!

#11
Cris, grazie mille x il consiglio, infatti anche io e il mio ragazzo diffidiamo molto, il problema è che volevo dare a questa persona una motivazione il più oggettiva possibile del mio rifiuto (le avevo già detto di no, ma torna sempre alla carica!!) :evil:
Comunque mi son fatta dire alcune delle marche che trattano e ho mandato un'e-mail a due di queste x sapere se sono rivenditori ufficiali. Spero mi rispondano.

#12
Guarda, intanto prova a chiederle se hanno ditte di prestigio tipo Valcucine, Boffi, Binova, Former, Molteni e vedi come ti cambia subito discorso!!!! Poi quando lei ti dirà che loro sono un ingrosso di mobili tu dille semplicemente che gli ingrossi di mobili non esistono in quanto i mobilifici hanno contatto direttamente con le aziende e non certamente con "l'ingrosso"! Ricorda inoltre che siccome non ti regala niente nessuno, se spendi poco è perchè vale poco non certo perchè hai fatto l'affare del secolo!
Tu per curiosità (se hai tempo) prova ad andare, fatti un giro e quando ti portano in ufficio prima di tutto non firmare niente, non sganciare una lira, e smontagli tutte le loro teorie! Ah...loro ti dicono che hanno gli arredatori, invece hanno solo venditori....prova un pò ad arredare una casa affidandoti a loro!!! Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure!!!!

#14
sis ha scritto:Cris, grazie mille x il consiglio, infatti anche io e il mio ragazzo diffidiamo molto, il problema è che volevo dare a questa persona una motivazione il più oggettiva possibile del mio rifiuto (le avevo già detto di no, ma torna sempre alla carica!!) :evil:
Comunque mi son fatta dire alcune delle marche che trattano e ho mandato un'e-mail a due di queste x sapere se sono rivenditori ufficiali. Spero mi rispondano.
Una per esempio è che se entri e ti fanno un prezzo, ti dicono che è prendere o lasciare, non puoi pensarci su, devi comprare o prenotare sul momento. (Così non ti lasciano il tempo per farti capire che ti stanno fregando...)
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
Mosaiko :roll: :roll:


La Lube ha aumentato il suo listino del 3% a maggio del 2005. Il listino risaliva al 2000, poi ristampato con l' aggiunta dei nuovi modelli ( senza aggravio di prezzo ) nel 2002

La Rimadesio che opera su materiali come alluminio e vetro, mediamente il 3% all' anno

Il 10 - 15 % di aumento non esiste più da circa 20 anni :!: :!: :!: ...

... ma si sa ... il mondo è pieno di creduloni " pronti a fare l' affare "

Esperti arredatori :?: :?: :?: Venditori porta a porta inesperti ed improvvisati

Chi becca becca :roll: :roll: