La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2596
chiaretta ha scritto: "la modista" è carino, ma il mio libro preferito di vitali resta "olive comprese", forse anche perchè è stato il primo suo che ho letto :)
"Olive comprese" è l'unico suo che ho letto finora, e mi è piaciuto proprio tanto... e adesso vorrei iniziare a leggere a poco a poco tutti gli altri. (quando un autore mi piace tendo a fare così 8) )
Quale mi consigli in particolare?
Immagine

Re: La libreria del forum

#2597
nancy77 ha scritto:
chiaretta ha scritto: "la modista" è carino, ma il mio libro preferito di vitali resta "olive comprese", forse anche perchè è stato il primo suo che ho letto :)
"Olive comprese" è l'unico suo che ho letto finora, e mi è piaciuto proprio tanto... e adesso vorrei iniziare a leggere a poco a poco tutti gli altri. (quando un autore mi piace tendo a fare così 8) )
Quale mi consigli in particolare?
almeno il cappello :wink:
poi, la signorina tecla manzi, la figlia del podestà

sconsiglio invece l'ultimo, la ballata del morto contento, niente di che...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2598
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:
chiaretta ha scritto: "la modista" è carino, ma il mio libro preferito di vitali resta "olive comprese", forse anche perchè è stato il primo suo che ho letto :)
"Olive comprese" è l'unico suo che ho letto finora, e mi è piaciuto proprio tanto... e adesso vorrei iniziare a leggere a poco a poco tutti gli altri. (quando un autore mi piace tendo a fare così 8) )
Quale mi consigli in particolare?
almeno il cappello :wink:
poi, la signorina tecla manzi, la figlia del podestà

sconsiglio invece l'ultimo, la ballata del morto contento, niente di che...
grazie chiara! aggiungo alla lista :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2599
chiaretta ha scritto:
fede65 ha scritto:So che non vi interessa ma ho bisogno di distrarmi e scrivere :D
Domani vorrei comprare:

Speranze - Paolo Rossi
Armi acciaio e malattie - Jared Diamond
L'Italia dei miei stivali - Edoardo Camurri
Senza tacchi - Francesca Lanciani
La famiglia Aubrey - Rebecca West
Non sulle mie scale - Italo Fontana
Milano ai tempi delle moltitudini - Bonomi
Una sposa conveniente - Elsa Chabrol
wow!!
non ne conosco neanche uno!!
adesso mi documento :)
tu facci sapere cosa hai comprato, cosa hai letto e soprattutto cosa ti è piaciuto di più!

"la modista" è carino, ma il mio libro preferito di vitali resta "olive comprese", forse anche perchè è stato il primo suo che ho letto :)
I primi tre prenotati, Non sulle mie scale e Senza tacchi non mi sono piaciuti l'incipit, acquistato un libro della serie di P.D. James, che leggo sempre volentieri perchè mi piacciono i gialli con i vecchi metodi d'indagine, quando l'acume degli ispettori era determinante; e un libro che dovrebbe "aprirmi alla magia della matematica" (era in sconto :D ) dubito riesca nell'intento di farmela amare, non ricordo il titolo.

Ho finito di leggere La libertà di Franzen, le pagine con le tiritere ambientaliste le avrei tagliate volentieri erano noiosette, lo scrittore è sempre abile a trascinarti dentro il personaggio, a descrivere gli animi, ma nell'insieme la trama non tiene .....le Correzioni resta unico. Avessi letto Libertà non avrei preso il secondo .....
Stasera inizio Rebecca West.
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2603
Rouge84 ha scritto:Uppercarita'..... Camus lo trovavo pesantissimo da leggere, mi facevo veramente viulenza a leggerlo per l'esame di francese... :roll:

quoto, e non l'ho neanche letto in lingua originale..

so che ci sono dei mattonazzi che sono "da leggere", prima o poi, ma... per ora, ogni scusa è buona per rimandare 8) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2604
Posso dare un consiglio al contrario? Ho preso per una ispirazione del momento "il lamento del bradipo" di Sam Savage... da cosa ero ispirata, non lo so, perchè credo che sia il secondo libro che lascio in tredici per noia - il primo era "il caso Genchi" e quello era interessato ma così pieno di riferimenti a persone e cose chè mi sono persa!

Si tratta per lo più di una serie di lettere, appunti e brani di racconti di questo Andy W., un buono a nulla con aspirazioni da scrittore... alcune lettere sono pungenti, ma in generale il gioco non vale la candela... insopportabile!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: La libreria del forum

#2605
ottimo!!
anche i consigli al contrario servono, almeno non perdiamo tempo e risparmiamo pure :wink:

ho cancellato per errore la lista di luna! domani vado indietro a cercare, qualcuno di voi si ricorda qual era il 1 libro in ordine di uscita?
la mia libreria chiude il 25 luglio per ristrutturazione e posso spendere un buono da 30 euro fino al 24 luglio, altrimenti lo perdo.
suggerimenti per gli acquisti? :D

olive kitteridge l'ho già preso :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2606
di Elizabeth George **
1."Il lungo ritorno"
2."E liberaci dal padre"
3."La miglior vendetta"
4."Corsa verso il baratro" (titolo della prima pubblicazione: "Per amore di Elena")
5."Scuola omicidi"
6."Dicembre è un mese curdele"
7."Un pugno di cenere"
8."In presenza del nemico"
9."Il prezzo dell'inganno"
10."Il morso del serpente"
11."Cercando nel buio"
12."Nessun testimone"
13."Prima di ucciderla"
14."La donna che vestiva di rosso"
15."Questo corpo mortale"
2003 - Agguato sull'isola (non c'è Lynley, ma altri due personaggi già comparsi negli altri romanzi)
2001 - Un omicidio inutile (raccolta di racconti)
Simona

Re: La libreria del forum

#2607
ho appena finito di leggere la trilogia di libri : "dexter" di jeff Lindsay dalla quale è stata tratta la serie tv.
Vermaente carini. Si lasciano leggere velocemente e con piacere :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: La libreria del forum

#2608
Incursione da Feltrinelli (mannaggiammè), per comprare qualcosa da leggere ai ragazzi...
Per me ho preso (da conservare per le vacanze):
Libertà - Franzen (spero non sia deludente, Correzioni è fantastico);
Canale Mussolini - Pennacchi (me l'avete fatto conoscere voi);
Il Museo dell'Innocenza - Orhan Pamuk (mi era piaciuto molto La casa del silenzio, molto meno Il mio nome è rosso, vedremo come va... diciamo che gli ho offerto una seconda possibilità);
Finchè sarà passata la tua ira - Asa Lrsson (anche io adooooooooro i gialli nordici, Mankell mi piace moltissimoooooooooo)
Il cielo è un posto sulla terra - Ake Edwardson (vedi sopra)
Colla - Welsh (questo davvero non so perchè l'abbia preso, ogni volta mi faccio fregare, e lo trovo sempre più Trash...)

più qualche tascabile "da treno" da 5,90... sempre gialli o stupidate che non richiedano troppa attenzione e si possano leggere tenendoli con una sola mano!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2609
Sabato anche qui c'è stata la notte bianca per l'inizio dei saldi.
Ma il mio acquisto l'ho fatto in libreria :mrgreen:
Ho preso "Le correzioni" di Franzen e "Un giorno" di Nicholls (mi pare di averne letto qua ma non ricordavo cosa avevate scritto al riguardo :roll: ).
Immagine