La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io sinceramente non ci capisco niente ma ora che ho sky mi rendo conto di essere cecata e di necessitare di uno schermo piu' grande... ho visto questo da Mediaworld a 1190 euro: che ve ne pare? la marca e' sconosciuta ma i dati mi sembrano ottimi
Immagine

QUASAR PDNN5510
TVC Plasma 42'' - Risoluzione: 852x480 pixel
Luminosità Pannello: 1.500cd/m2
Rapporto di Contrasto: 10.000:1
Connessioni Scart - S-Video - PC
Immagine
Pollici 42
Formato 16:9
Risoluzione 852 x 480
Luminosità 1.500 cd/m2
Contrasto 10.000:1
Angolo di Visuale (O/V) 160° / 160°

Suono
Potenza 2 x 7 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL NTSC
Canali memorizzabili 99

Funzioni
Menu OSD Multilingue
Timer accensione
Sleep Timer
Funzioni PIP / POP / Split Screen

Connessioni
2 x Scart
S-Video
PC
Component

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 1045 x 636 x 99 mm
Peso 32 Kg

Accessori in dotazione
Manuale utente, Telecomando, Base da tavolo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
Assolutamente no

Risoluzione 852 x 480

L'immagine sarebbe troppo troppo sgranata.
se fosse un 1028x768(di preciso non le ricordo) andrebbe molto molto meglio

Contrasto 10.000:1
Il contrasto invece è ottimo

:D

#33
Dolores ha scritto:io sinceramente non ci capisco niente ma ora che ho sky mi rendo conto di essere cecata e di necessitare di uno schermo piu' grande... ho visto questo da Mediaworld a 1190 euro: che ve ne pare? la marca e' sconosciuta ma i dati mi sembrano ottimi
Immagine

QUASAR PDNN5510
TVC Plasma 42'' - Risoluzione: 852x480 pixel
Luminosità Pannello: 1.500cd/m2
Rapporto di Contrasto: 10.000:1

(...)
Non mi sentirei mai di consigliarlo.
la risoluzione 850x480 è ormai diventato lo standard dei plasma low coast.
mi spiace solo che anche marche "rinomate" si siano abbassate a simili risoluzioni pur di vendere in quel segmento di mercato.

Spero che nessuno si offenda, anche perchè credo che questa affermazione sia oggettiva e indiscutibile.

Sarebbe come fare foto con macchine digitali a 1mega pixel e poi stamparle a 50x70...

Il mio consiglio, Dolores, è, se quelle sono le tue disponibilità, di puntare su un modello più piccolo come dimensioni ma più performante.
Un po' più costoso ti sentirei di consigliarti (rimanendo all'offerta di Mediaworld) questo:

SAMSUNG LE32R51B
TV color 32'' LCD - TFT Matrice Attiva - 16:9
Luminosità 500 cd/mq - Contrasto 3000:1
Risoluzione: 1366x768 pixel - Ingresso PC
Ingresso HDMI
Prezzo: 1549 euro

#34
Angolo di Visuale (O/V) 160° / 160°

mi sono accorta ora di questo.......l'angolo dovrebbe essere 170°

Mi viene il dubbio che sia un modello vecchio.

e poi un'altr cosa 42 pollici????hai un salone grande vero???
La distanza con quei pollici non può essere inferiore a 3metri e mezzo altrimenti ti viene mal di testa dopo mezz'ora

#35
Steve1973 ha scritto:SAMSUNG LE32R51B
TV color 32'' LCD - TFT Matrice Attiva - 16:9
Luminosità 500 cd/mq - Contrasto 3000:1
Risoluzione: 1366x768 pixel - Ingresso PC
Ingresso HDMI
Prezzo: 1549 euro
Questo mi piace molto
e con lcd non hai problemi di distanze!!!! :D :D

#36
perchè con l'LCD nn ci sono problemi di distanza? nei vecchi post abbiamo sempre detto che il televisore a tubo catodico deve essere ad una distanza pari a 4 volte la diagonale mentre con LCD e plasma si calcola 3 volte la diagonale. Ovviamente con 32" pollici possono andare bene 2,5 metri...però 42" sono 42"!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#37
sigh... :cry: mi avete scoraggiato...ero quasi convinta!
Avevo notato anche io questa cosa ma cercando i plasma sul sito tutti eccetto un paio troppo costosi x me avevano la stessa risoluzione..
che si fa?
io li ho visti tutti dal vivo mentre trasmettevano lo stesso programma e la qualita' dell'immagina mi sembrava la stessa... :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#38
Dolores ha scritto:sigh... :cry: mi avete scoraggiato...ero quasi convinta!
Avevo notato anche io questa cosa ma cercando i plasma sul sito tutti eccetto un paio troppo costosi x me avevano la stessa risoluzione..
che si fa?
io li ho visti tutti dal vivo mentre trasmettevano lo stesso programma e la qualita' dell'immagina mi sembrava la stessa... :cry:
sembra la stessa ma ti assicuro che non lo è..........devi far caso ai colori e sopratuttutto ai contorni
Se lo fai per una questione di spazio, ben venga il televisore piatto...........se non hai problemi di spazio, con meno di 1000 euro ti fai un signor crt.....................se ci fai caso i crt sono sempre lontani rispetto a plasma e lcd e con questi ultimi due si vedono sempre immagini prese da dvd e mai i canali rai o mediaset o altri.
io sono dell'idea che per un buon lcd bisogna ancora aspettare......a meno che non si parta dai 3000€..............altrimenti crt tutta la vita :D :D :D

#39
klara ha scritto:perchè con l'LCD nn ci sono problemi di distanza? nei vecchi post abbiamo sempre detto che il televisore a tubo catodico deve essere ad una distanza pari a 4 volte la diagonale mentre con LCD e plasma si calcola 3 volte la diagonale. Ovviamente con 32" pollici possono andare bene 2,5 metri...però 42" sono 42"!! :wink:
per la distanza con gli lcd è un po' lunga da spiegare........in pratica non hai problemi di distanza perchè l'immagine è proiettata direttamente sul monitor(cavolo se è difficile da spiegare :? ) e non viene da dietro il monitor come avviene per il plasma e i crt........certo che inferiore a 2 metri è sconsigliata per un qualsiasi lcd dai 32 in su....................ma non da fastidio agli occhi, o meglio al cervello, come danno fastidio plasma e crt.
:D :D

#40
Dolores ha scritto:sigh... :cry: mi avete scoraggiato...ero quasi convinta!
Avevo notato anche io questa cosa ma cercando i plasma sul sito tutti eccetto un paio troppo costosi x me avevano la stessa risoluzione..
che si fa?
io li ho visti tutti dal vivo mentre trasmettevano lo stesso programma e la qualita' dell'immagina mi sembrava la stessa... :cry:
hai chiesto un consiglio e, personalmente, ti ho detto la mia.
Ti posso anche dire che quei modelli si vendono tranquillamente, non è che scoppiano il giorno dopo l'acquisto.

certo magari qualche domandina sul perchè questi modelli di 42" al plasma costino meno, per esempio, di un LCD a 27" me la farei... :?

Dovresti prima capire se per te è solo una questione di estetica e allora è sufficiente far vedere agli amici che hai un 42", o se vuoi vedere le immagini in un certo modo.

Potrei farti un altro esempio, valido anche per chi sopra ha fatto un ragionamento solo sulle dimensioni.
un 42" come quello in questione mi fa venire in mente una mercedes con interni e motore della Twingo.

Ci puoi tranquillamente andare in giro, la gente da lontano ti invidia, ma non avrai comunque mai una mercedes!!
e forse... a posteriori... capirai che avresti fatto meglio a comprare una Audi A3... :wink:

#41
Ho appena acquistato questo...
Immagine
Loewe R37 Masterpiece ... è un LCD da 37" ... mi verrà consegnato per la fine del mese...... con i video in HD è semplicemente fantastico .. così come con i DVD.... ad onor del vero con i canali analogici tradizionali... (per quello che son riuscito a vedere prima dell'acquisto) .... non è eccezionale.... credo che un buon CRT a 100 Mhz sia ad oggi meglio..... ma in ogni caso.... per essere sincero .... l'ho acquistato più come oggetto di arredo che altro....

#42
Io ho acquistato da un mese il samsung che ha postato Steve ed è veramente fantastico! Ve lo consiglio vivamente. Immagini nitide, contrato ottimo. Purtroppo i programmi non vengono diffusi in High fidelity ma secondo me un televisore LCD vale cmq la pena
Io l'ho acquistato su un sito internet on line e ho risparmiato parecchio, la garanzia è per due anni e la consegna è avvenuta in 4 gg.
Ciaoooooooo e buona scelta a tutti

#43
RC ha scritto:Ho appena acquistato questo...
Immagine
Loewe R37 Masterpiece ... è un LCD da 37" ... mi verrà consegnato per la fine del mese...... con i video in HD è semplicemente fantastico .. così come con i DVD.... ad onor del vero con i canali analogici tradizionali... (per quello che son riuscito a vedere prima dell'acquisto) .... non è eccezionale.... credo che un buon CRT a 100 Mhz sia ad oggi meglio..... ma in ogni caso.... per essere sincero .... l'ho acquistato più come oggetto di arredo che altro....
Credo sia un po' fuori dai budget di cui si parla qui dentro però... :wink: :lol: :lol:

Comunque... complimenti per l'acquisto!!! veramente notevole!!

#44
RC ha scritto:Ho appena acquistato questo...
Immagine
a vederlo devo dire che fa la sua porca figura.....vado a sbirciare un po' le caratteristiche tecniche.

Cmq è normale che plasma e lcd non si vedano bene con i canali standard perchè hanno segnale analogico....................noterai la differenza anche tra sky e dvd perchè sky è digitale per modo di dire, visto che l'ultima tratta del segnale è analogica!!!
solo con i dvd, i plasma e gli lcd rendono davvero :D :D :D

#45
moni10e ha scritto:Io ho acquistato da un mese il samsung che ha postato Steve ed è veramente fantastico! Ve lo consiglio vivamente. Immagini nitide, contrato ottimo. Purtroppo i programmi non vengono diffusi in High fidelity ma secondo me un televisore LCD vale cmq la pena
Io l'ho acquistato su un sito internet on line e ho risparmiato parecchio, la garanzia è per due anni e la consegna è avvenuta in 4 gg.
Ciaoooooooo e buona scelta a tutti
ferma nun te ne andà!!!
Se posso, quanto lo hai pagato??
Su che sito lo hai preso??? :D