La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9407
arianh ha scritto:Cercavo giusto un piatto da poter fare freddo. In settimana cerco di farla in modo da poterla testare un pò! Mi garba, però a questo punto è meglio cambiare antipasto?e come secondo?
Servila alleno tiepida però, altrimenti la mozzarella risulta collosa invece che filante.
Come secondo terrei il vitello tonnato, l'ho scelto anch'io per la cena di sabato :D
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9410
simo19691 ha scritto:il vitello tonnato come idea non mi dispiace (sarà che ancora non l'ho mangiato), oppure un'isalata di pollo sempre da preparare in anticipo :roll:
Anche io voglio fare il vitello tonnato, mi piace un sacco ma non l'ho mai fatto prossimamente mi cimenterò.

E anche l'insalata di pollo la adoro slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9411
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:il vitello tonnato come idea non mi dispiace (sarà che ancora non l'ho mangiato), oppure un'isalata di pollo sempre da preparare in anticipo :roll:
Anche io voglio fare il vitello tonnato, mi piace un sacco ma non l'ho mai fatto prossimamente mi cimenterò.

E anche l'insalata di pollo la adoro slurp
Mai fatta l'insalata di pollo, come la fate?

Il vitello tonnato pure io non l'ho mai fatto. Di solito c pensa mia mamma che con la pentola a pressione loa fa in un attimo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9412
Proprio ieri sera ho fatto l'insalata di pollo, è venuta molto buona pur essendo un "ripiego" (avevo scongelato il p.pollo e non avevo voglia di mangiare roba calda).
Ho cotto il p.pollo fatto a fettine in padella con un filo di olio e sale, lasciandolo morbido.
Poi ho saltato a parte melanzane e zucchine a cubetti con olio, sale peperoncino e aceto balsamico (una spruzzata).
Ho composto l'insalata con le verdure a cubetti, cipolline alla borrettana, peperoni sott'aceto, fagiolini lessi e wrustel.
Era veramente gustosa!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9414
io adoro l'insalata di pollo fatta con pomodorini pachino mais e anelli di cipolla. la cipolla solitamente la metto un pop a macerare nell'aceto cosi risulta anche gustosa da mangiare, poi aggiungo oriugano e basilico e chi lo preferisce un cucchiaio di maionese!!!


il vitello tonnato non l'ho mai fatto qualcuno ha ua ricetta superveloce????d'estate mettersi ai fornelli è un oblio!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9416
edith ha scritto:io adoro l'insalata di pollo fatta con pomodorini pachino mais e anelli di cipolla. la cipolla solitamente la metto un pop a macerare nell'aceto cosi risulta anche gustosa da mangiare, poi aggiungo oriugano e basilico e chi lo preferisce un cucchiaio di maionese!!!


il vitello tonnato non l'ho mai fatto qualcuno ha ua ricetta superveloce????d'estate mettersi ai fornelli è un oblio!!!
Non so se la ricetta tradizionale sia questa, diciamo che è tradizionale di casa mia :mrgreen:
Fai bollire il magatello (acqua con sale, alloro, sedano, carota e cipolla). Se usi la pentola a pressione fai prima.
Poi lo lasci raffreddare e lo tagli a fettine sottili.
Per la salsa tonnata io uso tonno, maionese, qualche acciuga e capperi, tutto brutalmente tritato nel mixer. Se serve, diluisco con un cucchiaio d'acqua.

Stellina, a me attirano le melanzan ripiene che ci sono su Sale&Pepe, credo si possano benissimo sostituire con le zucchine. Però non so cos'è lo scovolino. O meglio, immagino non sia la stessa cosa che intendo io qui :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9419
stella io le zucchine di carne le faccio così:

prendo le zucchine e le faccio bollire qualche minuto in acqua salata. le tolgo ancora durette.. non del tutto cotte.
le taglio a metà e tolgo la parte interna con 1 cucchiaino. le salo all'interno.
poi le farcisco con il composto per polpette/polpettone.. sopra una spolverata di pangrattato.
poi prendo una pirofila ampia e con il bordo alto.. ci metto olio e lo faccio scaldare leggermente. poi ci metto le zucchine dalla parte del pangrattato facendo attenzione a girarle con un movimento veloce altrimenti il pangrattato si perde.
faccio fare bene bene bene la crosticina, poi giro le zucchine e le faccio cuocere anche dalla parte verde. io le giro spesso in modo che siano ben cotte da entrambe le parti ed anche per fare in modo che la zucchina perda la sua eventuale acqua tra la carne e la zucchina stessa.
sono veramente buone fatte così! ed almeno non si deve accendere il forno. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3
cron