La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9421
edith ha scritto:io adoro l'insalata di pollo fatta con pomodorini pachino mais e anelli di cipolla. la cipolla solitamente la metto un pop a macerare nell'aceto cosi risulta anche gustosa da mangiare, poi aggiungo oriugano e basilico e chi lo preferisce un cucchiaio di maionese!!!


il vitello tonnato non l'ho mai fatto qualcuno ha ua ricetta superveloce????d'estate mettersi ai fornelli è un oblio!!!
Il vitello tonnato non e' molto sbattimento, nel senso che devi solo aspettare che la carne cuocia, aspettare che raffreddi, affettarla, mettere la salsa e aspettare il giorno dopo per mangiarlo.

Noi faccimao una versione non molto tradizionale ma che ha sempre un successo enorme: la carne la facciamo cuocere in un biccheire d'acqua e uno di vino bianco, insomma non lessa a bagno, diciamo stufata, insieme alle sue verdure (uan carota, cipolla una gamba di sedano) e all'alloro.
Nella salsa poi passiamo anche le verdure, insieme a tonno capperi acciughe e maionese, ed eventualmente se densa si puo' diluire con poco fondo di cottura, che resta buonissimo per via del vino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9422
Lore ma usi la pirofila sui fuochi? Non l'ho mai fatto...ma di che materiale? Antiaderente? Ceramica? vetro?
Quindi le zucchine le metti a "capo all'ingiù"?

Ragazze mi avete fatto venire voglia di vitello tonnato, quando torno dalla montagna (parto sabato e torno quello successivo) lo metto in programma :D
Mia mamma la carne per il vitello tonnato la fa cuocere come il roast beef, non la lessa, viene molto più gustoso.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9423
stellina ha scritto:Lore ma usi la pirofila sui fuochi? Non l'ho mai fatto...ma di che materiale? Antiaderente? Ceramica? vetro?
Quindi le zucchine le metti a "capo all'ingiù"?

Ragazze mi avete fatto venire voglia di vitello tonnato, quando torno dalla montagna (parto sabato e torno quello successivo) lo metto in programma :D
Mia mamma la carne per il vitello tonnato la fa cuocere come il roast beef, non la lessa, viene molto più gustoso.
io uso una casseruola antiaderente con 2 manici.. ha il bordo + alto di una normale padella!
le zucchine all'inizio sì le metto a capo all'ingiù.. così la carne sopra (e il pangrattato) fanno la crosticina. :wink: ma poi ripeto le giro qualche volta così l'acqua della zucchina va nel fondo di cottura ed evapora.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9428
aleale ha scritto:
Cla' ha scritto:
Dolores ha scritto:cla', l'hai proi provato il mio gelato light?
No :oops:
Però me lo ricordo e ho tutto pronto ai blocchi di partenza, spero di provarlo nel fine settimana!
Devo solo decidere se usare come frullatore il bicchiere alto o il mixer.

Io l'ho provato...ho rotto il bicchiere del mixer... :shock:
Ossignur, andiamo bene :lol:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9432
io le zucchine le faccio ripiene di tonno....svuoto le zucchine poi mischio il tonno con l'interno delle zucchine, un po' di prezzemolo un spicchietto piccolo di aglio e 1 uovo, riempio le zucchine, preparo un sugo semplice e quando bolle le immergo....faccio cuocere coperte a fuoco lento....molto buone :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37