La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4936
per il bagno dell'omino ho una sdraietta per vasca.. adesso non basta +.
avevo pensato ad una cosa del genere.. dovrebbe bastare fino ai 18 mesi.
la parte davanti si può aprire per agevolare la seduta.
Immagine
voi cosa avete usato (o cosa usate)?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4937
Il bagnetto lo fai nella vasca da bagno o nella doccia?

Io ho sia la vasca che la doccia e devo dire che da quando il bimbova seduto gli ho sempre fatto il bagnetto nella vasca con poca acqua e mai solo, col mio braccio dietro la sua schiena oppure col bimbo dentro una vaschetta rettangolare, quelle bucato.

Stessa cosa in vacanza, il bimbo nella vaschetta rettangolare del bucato, seduto dentro coi suoi giochini, riempio con lo spruzzino della doccia e lo lavo.

Ti consiglio di fare come me, e non comprare seggiolini o idem, che spendi solo soldi, li usi pochi mesi e poi o li devi buttare o ti occupano posto negli sgabuzzini o armadi dove metti le cose che non usi più.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4940
loremir77 ha scritto:per il bagno dell'omino ho una sdraietta per vasca.. adesso non basta +.
avevo pensato ad una cosa del genere.. dovrebbe bastare fino ai 18 mesi.
la parte davanti si può aprire per agevolare la seduta.
Immagine
voi cosa avete usato (o cosa usate)?
Prendilo subito Lore ;)
Io avevo quello della okbaby che è simile e l'ho usato dai 7 mesi di Beatrice... a pochi mesi fa!
Io mi ci sono trovata benissimo, lei se ne stava seduta tranquilla (e sicura, è impossibile che esca e le ventose stanno attaccatissime al fondo della vasca) e io potevo anche girarmi per prendere l'asciugamano senza problemi, insomma non serve stare attenta che non scivoli nè tenerla con il braccio ;)
Il mio modello se non sbaglio è fino ai 15kg... per me sono stati soldi spedi benissimo 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4941
Ad un anno Riccardo (stava già in piedi, ma nn camminava) é passato nella doccia con il tappeto antiscivolo, quello proprio ruvidissimo. Ovviamnete lo tenevamo dal busto all'inizio. Una mano santa aver eliminato il bagnetto subito!

Qualcuno va in "Cameretta" a darmi una mano?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4943
Yuri ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze temo che la mia ricerca del passegginoperfetto si riduca all'osso..
ho preso le misure dell'ascensore e lo spazio disponibile per accedere tra le due porte è di soli 52 cm scarsi :shock: :shock:
praticamente gran parte dei trio sono oltre i 58 cm di larghezza...ufffffffffffff

suggerimenti alla luce di questo??
Lanterna valuta bene l'Inglesina zippy....
Io ho l'inglesina zippy free: certo è comodo da trasportare in auto, per fare le scale,...perchè è leggero....ma è leggero perchè è piccolo!! con l'esperienza di poi io non lo comprerei: Niccolò non è magrissimo e lì dentro mi sembra parecchio sacrificato
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4944
Vi chiedo ancora aiuto...
dopo la valutazione del passeggino (che molto probabilmente..anzi x forza..causa dimensioni....sarà un'inglesina)voi
vi chiedo aiuto per il lettino/culla

allora il dubbio è questo: compro un classico lettino con riduttore o uno di quelli che si trasforma da culla in lettino e poi in letto?? (tipo quello della stokke)

mi piacerebbe l'opzione trasformabile ma non so, a aprte la stokke, quali altri marche esistono e se effettivamente vale la pena spendere tutti quei soldi....

voi cosa avete?? che suggerite??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4945
Lanternarossa ha scritto:Vi chiedo ancora aiuto...
dopo la valutazione del passeggino (che molto probabilmente..anzi x forza..causa dimensioni....sarà un'inglesina)voi
vi chiedo aiuto per il lettino/culla

allora il dubbio è questo: compro un classico lettino con riduttore o uno di quelli che si trasforma da culla in lettino e poi in letto?? (tipo quello della stokke)

mi piacerebbe l'opzione trasformabile ma non so, a aprte la stokke, quali altri marche esistono e se effettivamente vale la pena spendere tutti quei soldi....

voi cosa avete?? che suggerite??
Secondo me devi valutare le dimensioni della cameretta. Io sono costretta a fare una cameretta a ponte di dimensioni standard, quindi ho optato per un lettino semplice da metter via appena vorrà stare nel letto normale, ovvio che in caso di bis ravvicinato il lettino sarà immediatamente riutilizzato. Altro aspetto da valutare, come integrerai il lettino trasformabile con il resto del mobilio. So che anche doimo fa letti trasformabili.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4946
ciccia80 ha scritto:Secondo me devi valutare le dimensioni della cameretta. Io sono costretta a fare una cameretta a ponte di dimensioni standard, quindi ho optato per un lettino semplice da metter via appena vorrà stare nel letto normale, ovvio che in caso di bis ravvicinato il lettino sarà immediatamente riutilizzato. Altro aspetto da valutare, come integrerai il lettino trasformabile con il resto del mobilio. So che anche doimo fa letti trasformabili.
La cameretta è abbastanza grande, diciamo che è una camera più che cameretta..al momento ho due letti con comodino centrale e un armadio a tre ante che è stracolmo di coperte, piumoni, biancheria e giacche mie e di lanterno...

le soluzioni sono due: o nello spazio rimanente(che è sufficiente) metto il lettino/culla più una cassettiera e il fasciatoio e mi arrangio così finchè non farò la vera cameretta....
oppure butto via tutto (che è pure tutto vecchio) e compro un armadio a ponte che fa più stile bambino senza spendere tanto e poi aggiungo sempre lettino/culla, cassettiera e fasciatoio....questa soluzione mi darebbe una camera più spaziosa x far giocare il bambino in futuro senza l'ingombro dei letti in mezzo alla stanza...

ecco, alla luce delle due opzioni...che tipo di lettino scegliere?? trasformabile o no?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4947
Lanternarossa ha scritto:le soluzioni sono due: o nello spazio rimanente(che è sufficiente) metto il lettino/culla più una cassettiera e il fasciatoio e mi arrangio così finchè non farò la vera cameretta....oppure butto via tutto (che è pure tutto vecchio) e compro un armadio a ponte che fa più stile bambino senza spendere tanto e poi aggiungo sempre lettino/culla, cassettiera e fasciatoio....questa soluzione mi darebbe una camera più spaziosa x far giocare il bambino in futuro senza l'ingombro dei letti in mezzo alla stanza...
Visto che l'armadio a tre ante che hai è già pieno di roba vostra, io lo terrei :D , e butterei solo i due letti singoli che occupano spazio e non ti servono.
Magari riesci anche a fare un pochino di spazio per i vestiti del bebè. :wink:
Per ora comprerei solo lettino/cassettiera/fasciatoio e posticiperei l'acquisto della cameretta da bimbi quando sarà più grande e andrà a dormire nel suo letto singolo :wink:

Le soluzioni trasformabili mi lasciano sempre piuttosto perplessa :roll:

Ciccia, io sono nella tua stessa situazione :roll:
Per ora la cameretta è vuota, sto valutando l'acquisto di lettino/fasciatoio e guardaroba ikea, in modo da non spendere troppo, e tra qualche anno penseremo a comprare la cameretta "seria".... anche considerando l'incognita del secondo bimbo :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4948
io un letto nella cameretta lo terrei
abbiamo messo subito andrea nel lettino, con il boppy intorno, e quando si svegliava di notte andavo in camera sua e lo allattavo a letto (M ha sempre dormito benone in camera nostra)
adesso al mare dormo con A nel lettino da campeggio e.. mamma quanti rumori che fa! non edo l'ora di rimetterlo in cameretta sua

io ho un lettino trasformabile, è della mibb. è buono, mi pare- dovrebbero esserci delle foto nell'album di casa. l'ho preso coi punti esselunga, perchè voglio fare una cameretta bella quando i pupi saranno 2 (e un po' + grandicelli)
come passeggino, ho il neo concord, mi sembra che chiuso occupi molto poco spazio ma non so se sia meno di 52 cm aperto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4949
Verderia ha scritto:butterei solo i due letti singoli che occupano spazio e non ti servono.
chiaretta ha scritto:io un letto nella cameretta lo terrei
i letti in realtà mi servono, almeno 2, per quando vengono i miei a trovarmi (visto che sono di un'altra città), non posso buttarli senza sostituirli..ecco perchè pensavo alla soluzione a ponte...avrei più o meno la stessa quantità di ante in cui rimettere le cose del vecchio armadio a 3 ante(che ormai è pure sfondato) e magari esce anche qualche antina per la pulcina...e in più avrei i i due letti per gli ospiti che però non ingombrano la stanza...


Domanda x chi ha comprato il lettino classico..
quando avete portato il bebè a casa, per i primi mesi dove lo avete fatto dormire??
vorrei tenerlo in camera con me almeno i primi due mesi...ma il lettino in camera da letto non credo che c'entri e poi si sa come va a finire...se lo metti non lo togli più...col trasformabile avrei la versione culla piccole e comoda da trasportare..

oppure lo si fa dormire nella navicella?? ma non è scomoda??
e poi che si fa si porta con tutte le ruote zozze di strada in camera da letto??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4950
Domanda x chi ha comprato il lettino classico..
quando avete portato il bebè a casa, per i primi mesi dove lo avete fatto dormire??
dal primo giorno nel suo lettino nella sua cameretta ( a fianco alla nostra)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]