La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: incinta ???????????

#39001
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:
orchideawanda ha scritto:ragazze... che dire.... appena ho novita' ve lo faro' sapere..... comunque io penso che siano i figli a cercare noi... e non noi a cercare i figli...... se una nuova anima è in cerca di una mamma io sono qui ben contenta :D
anche io penso sempre questa cosa! :D
infatti e' anche la spiegazione piu' logica per il fatto che noi non abbiamo figli... non c'e' un'anima con abbastanza coraggio da volerci come genitori :mrgreen:

fede, se hanno scelto noi per ben 2 volte, tutti gli altri hanno speranza :lol: :lol:


comunque quando ho letto che orchideawanda ha la mia stessa età ho avuto un brivido :?
Simo.... perchè hai avuto un brivido? sono grandi i tuoi figli ?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39002
Federinik ha scritto:a
un supermercato li vicino non ce l'hai? Cosi comperi anche il bicarbonato intanto :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: no guarda che tanto non c'è nemmeno da sperarci o da pensarci lo dico davvero, per questo l'ho detto a cuor leggero qui nel topic :mrgreen: considera che sono al 10pm tra un pò ovulo altro che test positivo :lol: :lol: :lol: tra l'altro mi vengono delle fitte alla bocca dello stomaco che mi tolgono il respiro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: incinta ???????????

#39003
orchideawanda ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto: anche io penso sempre questa cosa! :D
infatti e' anche la spiegazione piu' logica per il fatto che noi non abbiamo figli... non c'e' un'anima con abbastanza coraggio da volerci come genitori :mrgreen:

fede, se hanno scelto noi per ben 2 volte, tutti gli altri hanno speranza :lol: :lol:


comunque quando ho letto che orchideawanda ha la mia stessa età ho avuto un brivido :?
Simo.... perchè hai avuto un brivido? sono grandi i tuoi figli ?
si, sono adolescenti.....onestamente un altro bebè ora, credo che non avrei la forza fisica :oops: :roll:
Simona

Re: incinta ???????????

#39006
lunapiena2 ha scritto:secondo me dipende molto da quando si è avuto il primo...nel senso che Simo li ha avuti da 25enne, giusto? quindi per lei averne un altro a 42 è veramente fuori da qualsiasi "schema".....invece avendo il primo a 35/36 anni, averne un altro a 40/42/45 anni può anche starci...o addirittura avere il primo oltre i 40!

sono stata spiegata?? :oops:

:lol: :lol:
in parte è così, oppure se ne hai solo uno anche se grande e desideri il secondo, l'età non è un ostacolo (una conoscente coetanea ha avuto da poco il secondo figlio, la prima ha 14 anni 8) )
e poi conosco diverse donne con figli grandi che quando vedono un neonato dicono che avrebbero voglia di un altro figlio (a me sinceramente, nonostante tutta la tenerezza che posso provare, non passa minimamente per il cervello di farne un'altro :oops: )
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39007
vigiemme ha scritto:ok, sam, facciamo le vaghe, ma un ciclo di un giorno ti è mai capitato?

è stato un ciclo strano, ma non abbastanza da pensare ad una gravidanza secondo me, nel senso che ha fatto ritardo, solo 1gg di spotting prima solo 1 giorno di ciclo e poi 3 giorni di macchiette che non mettevo nemmeno il proteggislip, di solito almeno due giorni di ciclo abbondante ce li ho :roll: :roll: :roll:

Ho sgoogolato come è sempre megli non fare, e mi sono convinta che sia una bella gastrite :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: incinta ???????????

#39009
lunapiena2 ha scritto:secondo me dipende molto da quando si è avuto il primo...nel senso che Simo li ha avuti da 25enne, giusto? quindi per lei averne un altro a 42 è veramente fuori da qualsiasi "schema".....invece avendo il primo a 35/36 anni, averne un altro a 40/42/45 anni può anche starci...o addirittura avere il primo oltre i 40!

sono stata spiegata?? :oops:
Luna che cambia avere il primo a 52 anni o il secondo a 52 anni?

Il divario di oltre mezzo secolo tra una sola generazione la vedo "onerosa" sia per il padre per la crescita del figlio (star sveglio di notte per cominciare, piuttosto che tutto il discorso scuola ecc..), sia per il figlio che quando avrà 20-30 anni non solo si scontrerà con una realtà totalmente differente dalla propria dove è naturale un maggior punto di scontro, ma anche si ritroverà in età non propriamente matura ad "accudire" dei genitori anziani...

Ma è ovviamente un mio personale punto di vista frutto delle mie esperienze personali... per fortuna ogni storia è a sè! :wink:

Re: incinta ???????????

#39010
dal mio punto di vista ne faccio + un discorso di differenza di età tra i figli (gestire 2 adolescenti ti assicuro che è mooolto impegnativo), ma come dici tu è un discorso soggettivo che dipende anche dalle varie esperienze che ognuno di noi ha avuto.... :roll:
Simona

Re: incinta ???????????

#39012
Luna, sul dialogo/rapporto con i figli hai perfettamente ragione..oltretutto credo che sia importante l'affinità di carattere tra genitori/figli, che certamente aiuta molto...oltre a tutta una miriade di componenti e ad una fortissima dose di c.ulo 8)
Simona

Re: incinta ???????????

#39013
Qualunque cosa succeda in bocca al lupo. :D

Per quanto riguarda il discorso genitori a 40 anni a me spaventa una sola cosa.
Che se diventasse la norma fare figli a questa età (e ormai sembra il caso) significherebbe che nel giro di due generazioni la famiglia sarebbe ridotta all'osso. Genitori e uno o max due figli. Senza più nonni e generazioni più anziane.
Con la sola alternanza genitore che accudisce il figlio e figlio che accudisce il genitore, senza condivisione dell'età adulta.

Possiamo raccontarcela su finché vogliamo ma la triste realtà è che abbiamo il picco di fertilità attorno ai venticinque anni e la nostra età media si è allungata verso gli ottanta perché ci si cura meglio, ma quest'età è difficile da superare. :roll: :|

Poi, sulla qualità del rapporto genitore-figlio, non so dire. Immagino, però, che sia meglio nell'adolescenza avere un genitore nel pieno della sua maturità, ricco di proposte, e non una persona che si avvicina alla pensione.

Re: incinta ???????????

#39015
fedelyon ha scritto: Con la sola alternanza genitore che accudisce il figlio e figlio che accudisce il genitore, senza condivisione dell'età adulta.

Poi, sulla qualità del rapporto genitore-figlio, non so dire. Immagino, però, che sia meglio nell'adolescenza avere un genitore nel pieno della sua maturità, ricco di proposte, e non una persona che si avvicina alla pensione.
come non quotare...