La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: appartamento a milano (qualche foto nuova LUG11)

#166
Ciao, grazie per la pass e complimenti ha arredato una casa in stile etnico dal sapore orientale e ti è venuta veramente bene. E' bellissima e curata in ogni particolare, il bagno grande poi è veramente originale con quei bei colori accesi, bellissima è la camera da letto. la cucina invece sembra un pò troppo piena. ancora tanti complimenti

Re: appartamento a milano (qualche foto nuova LUG11)

#167
pawie ha scritto:okappa, è un po' che rompo le scatole al forum, soprattutto per quanto riguarda la cucina, e non ho ancora ben presentato la casa

si tratta di un appartamento d'epoca, anni 30, in zona città studi a milano.
gli ultimi lavori li hanno fatti i miei "suoceri" 30 anni fa, e negli ultimi 12-15 anni è stata data in affitto, per cui la prima volta che ci sono entrata ho avuto un bello shock: nella galleria da 1 a 8 le foto e i filmini in giro per la casa appena svuotata
ALBUM

La 9 è la piantina come viene post lavori (dal bagno singolo ne facciamo uscire 2, riducendo ahimè la camera e la cucina), e poi i piani malefici per la cucina, per la quale sto già rompendo le scatole qui


Per il resto della casa abbiamo già da anni un'idea di arredamento caldo, ispirato all'etnico, per cui abbiamo cercato nei negozi specifici... e negli primi 3 giorni di ferie (da giovedì a ieri) abbiamo preso alcune decisioni fondamentali (oltre che ordinato alcuni mobili)!!!

Per la camera da letto, non abbiamo ancora deciso il colore delle pareti, ma su un prefinito Gazzotti wengè king (10x90) abbiamo ordinato questi letto e comodini:
Immagine
Per il salotto, dove il prefinito è un teak asia, sempre gazzotti, metteremo un bel tavolo GRANDE, in teak scuro (già adocchiato) con 8 sedie sempre in teak (ordinate con il letto)...
poi dovremo trovare divano e libreria a tutta parete (siamo dei "collezionisti" di libri)...

i bagni saranno 1 l'antitesi dell'altro.
Bagno piccolo cieco, pavimento REX matouche cuir tabacco di formato ENORME (60x60), e pareti REX logika grigio con posa di listelli verticali di formato 7,5 x 60 fino 2,40 di altezza, sanitari Pozzi Ginori EGG, lavandino in wengè della Baldini Round con piano in cristallo sabbia tipo questo ma solo la parte lavandino, ma con un top diverso.
Immagine
e i sanitari (versione sospesa):
Immagine
il bagno grande, invece sarà un'esplosione di colore: mosaico vitreo della Trend, blu con venature dorate il pavimento, disegno geometrico blue e giallo le pareti, con la parte non a mosaico color giallo sole...
dovrò evitare di entrarci dopo una sbronza!!!

i sanitari scelti sono questi, ancora sospesi, della Duravit:
Immagine
Immagine
ancora da definire il mobile, anche se probabilmente sarà questo qui della De Zotti:
http://www.dezotti.com/gallery/venezia/ ... llery.html

insomma ... siamo ancora in alto mare, anche perchè la casa ce la danno tra settembre e ottobre, per cui ora posso solo sognare ... e parlarne con voi!!!
cosa ne dite? che ve ne pare?

Anche io abitavo in Città Studi a Milano in un palazzo signorile anni 30, ho venduto l'appartamento tre anni fa e sono venuta a vivere in mezzo ai monti comaschi :mrgreen:
Posso avere la pass per vedere casa tua? Se ti interessa ti do la pass per vedere il mio ex appartamento....magari eravamo nello stesso palazzo :)

Re: appartamento a milano (qualche foto nuova LUG11)

#170
Grazie mille per la psw.. allora che dire trovo la casa molto particolare.. mi piacciono moltissimo i mobili etnici, che danno all'appartamento un tocco in più.. e poi devo dirtelo... ADORO la zona lavanderia!!!!! Non so che darei per averne una!!!!!! dev'essere comodissima!!!
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: appartamento a milano (qualche foto nuova LUG11)

#172
pawie grazie per la pw, mi piace molto la disposizione degli ambienti ,fascinoso lo stabile anni30, partiamo dalla camera trovo molto riuscita la boiserie in bambù veramente bella ,idem il letto ,il bagno giallo blu è spettacolare sembra un hammam,bella anche la cucina,il soggiorno è l'ambiente che mi piace meno non amo l'arancione ed i mobili scuri,nel complesso mi piace molto l'atmosfera mistica che si respira nella tua casa ,complimenti!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa