La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39061
waaaa... TANA per sami!!! :o l'ho vista l'ho vista l'ho vistaaaaa!
ciccia (inteso come vezzeggiato, eh!? nun te schiantà), ma sei carinissima! peccato per quegli occhialoni mimetici perché dalle foto delle figurine ho scovato un bellissimo musetto che appartiene a te. e poi stavi proprio bene con l'abitino rosso, semplice ma con un taglio particolare, belli anche i sandali... ma sai che t'immagino con il carrè perenne? e invece così somigli una cifra alla mia amica annie! :D

:*
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39062
amluci ha scritto:
Verderia ha scritto:Amluci sono molto contenta del tuo ovetto, soprattutto perchè dopo mesi di frequentazione attiva a questo topic, hai dato dimostrazione di avere imparato moltissimo!!! Addirittura beccare l'ovetto al primo giro
:mrgreen: ahahah ciccia mia, vabbè individaure l'ovetto non è che sia proprio un merito, comunque io sono completamente a-fantasintomatica, oggi 23 pm, temperatura basale alta ma nulla di nulla..in compenso faccio tutta una serie di cose sconsigliatissime: giri in Vespa (stile "dolce vita") su strade piene di buche con Amlucio, prosciutto crudo in grandi quantità, orari di lavoro 8-20 con livelli di stress inimmaginabili :mrgreen: se ci fosse qualcossa "qui dentro" dovrebbe veramente essere un Highlander :mrgreen:
GRIFONDORO ha scritto:Amluci....sei bravizzima con tb, grafici e ovulazione..."signora da lei ci aspettiamo grandi cose!!"
Grifo, mi sa che più o meno siamo allineate come ciclo io e te!!!! che novità hai??? se allora avevi ovulato intorno al 15 potrebbero essere davvero perdite da impianto!!!!!!!!! :D
Anche io dovrei essere allineata con voi, se ho contato giusto oggi dovrei essere al 24 pm.
Solo che questo è il primo ciclo di prova dopo la pillola quindi non mi aspetto grandi cose, sono solo curiosa di vedere se sarà regolare oppure no..
Però mi aspetto grandi cose da voi..forza GRIFO e forza AMLUCI!!! :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39063
antopattin ha scritto:waaaa... TANA per sami!!! :o l'ho vista l'ho vista l'ho vistaaaaa!
ciccia (inteso come vezzeggiato, eh!? nun te schiantà), ma sei carinissima! peccato per quegli occhialoni mimetici perché dalle foto delle figurine ho scovato un bellissimo musetto che appartiene a te. e poi stavi proprio bene con l'abitino rosso, semplice ma con un taglio particolare, belli anche i sandali... ma sai che t'immagino con il carrè perenne? e invece così somigli una cifra alla mia amica annie! :D

:*

tesoro tu sei fuori come un balcone :lol: :lol: :lol: :lol: grazie per i compliments ma ripeto non esageriamo :mrgreen: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39065
GRIFONDORO ha scritto:io mi disallineo.....mi sa che stamattina sono iniziate, non ancora per bene ma penso siano loro! secondo ciclo consecutivo di 23 giorni.....troppo pochi? cosa dite? (non cerco di google perchè non voglio andare in panico..)
!!!
grifo, anch'io avevo cicli cortissimi..intorno ai 26 giorni..e spesso si riducevano anche a 23-24...
non so da cosa dipenda....ma il gine non si è mai allarmato....
cmq nel mio caso diventava più corto sempre in concomitanza dei cambi di stagione...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39066
Lanternarossa ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:io mi disallineo.....mi sa che stamattina sono iniziate, non ancora per bene ma penso siano loro! secondo ciclo consecutivo di 23 giorni.....troppo pochi? cosa dite? (non cerco di google perchè non voglio andare in panico..)
!!!
grifo, anch'io avevo cicli cortissimi..intorno ai 26 giorni..e spesso si riducevano anche a 23-24...
non so da cosa dipenda....ma il gine non si è mai allarmato....
cmq nel mio caso diventava più corto sempre in concomitanza dei cambi di stagione...
grazie Lanternina....allora non me ne preoccupo,se a te è andata bene con cicli così brevi, vuol dire che SI PUO' FAREEEEEEEEEEE!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39067
GRIFONDORO ha scritto:grazie Lanternina....allora non me ne preoccupo,se a te è andata bene con cicli così brevi, vuol dire che SI PUO' FAREEEEEEEEEEE!!
si grifo....
infatti io prima di confrontarmi qui sul forum credevo che il mio fosse un ciclo normale..poi ho capito che era più corto del dovuto..e quindi mi erano enute paranoie del tipo "fase luteale troppo corta" quindi difficoltà a procreare ...ma non è stato così....di sicuro però una volta concepito il progesterone ha aiutato tanto...
e poi secondo me la mia ovulazione non è mai stata al 14-15pm..ma un pò prima, infatti anche la pulce risulta essere di una settimana più grande...
tu hai idea di quando ovuli??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39069
GRIFONDORO ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:tu hai idea di quando ovuli??
io credo di ovulare presto, tipo al 10/12 pm......
ecco appunto...allora secondo me non fa una piega...se non ricordo male il problema sussisteva se si ovula a metà ciclo e poi c'è una fase successiva troppo corta...a te, come nel mio caso..è tutto èiù ravvicinato..

e secondo me, se devo dirla tutta....cicli brevi, più opportunità di beccare la cicogna :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39072
GRIFONDORO ha scritto: io credo di ovulare presto, tipo al 10/12 pm......
uffi già sono arrivate Grifo?????? mannaggia!!!!!!!!!!!! sei sicura non sia solo un pochino di spotting??
senti, ma tu quando lo vedi positivo lo stick???
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39073
GRIFONDORO ha scritto:io mi disallineo.....mi sa che stamattina sono iniziate, non ancora per bene ma penso siano loro! secondo ciclo consecutivo di 23 giorni.....troppo pochi? cosa dite? (non cerco di google perchè non voglio andare in panico..)

Sami, inizio a lanciare XXXXX per la visita di fine mese con la nuova gine!!!
UFF!!Peccato!! :(
Io non so dirti niente perchè non ci capisco niente però le esperte ti hanno già risposto positivamente: potrebbe essere solo spotting e, anche se non lo fosse,
il ciclo così corto non dovrebbe essere un problema :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39074
ammazza, una si profonde in lodi ed ecco che si becca della sciroccata :evil: :lol:

grifo, in assoluto non si può dire che sia un ciclo troppo corto, sono ritenuti assolutamente normali anche quelli di 21, quello che è importante è che la fase luteinica abbia una durata adeguata e per dirlo con certezza dovresti sapere in questo ciclo quando hai ovulato.
diciamo che una FL di 10 gg potrebbe essere buona, sedurasse meno potrebbe invece significare che il corpo luteo è insufficiente a produrre progesterone in quantità tali da riuscire anche a sostenere un'eventuale gravidanza.


se non l'hai fatto ancora e vuoi eliminare anche un semplice dubbio secondo me conviene abbinare i dosaggi di progesterone al monitoraggio ovarico in modo da misurare l'ormone al momento del picco che di norma si registra 7 dopo lo sgancio dell'ovetto... è consigliabile guidare il prelievo con il monitoraggio ecografico di follicolo e corpo luteo perché il dosaggio standard al 21°giorno è teoricamente valido solo per chi ha un ciclo di 28 giorni con fase luteale di 14
infatti, fatti due rapidi calcoli, per un ciclo con tale ritmo un prelievo al 21°giorno verificherà con una discreta affidabilità se la concentrazione di progesterone è in linea con quella che si dovrebbe avere nella fase di picco massimo (appunto 7 giorni dopo l'avvenuta ovulazione). ma se non sai quando ovuli e dosi al 21° giorno standard rischi di vedere un falso valore basso...


scusat', ho fatto un papiell' :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39075
amluci ha scritto:uffi già sono arrivate Grifo?????? mannaggia!!!!!!!!!!!! sei sicura non sia solo un pochino di spotting??
senti, ma tu quando lo vedi positivo lo stick???
stamattina era leggero leggero, ora mi sa che sta aumentando ed è proprio ciclo :(

onestamente non ricordo bene che giorno era positivo (o meglio, mi sembrava positivo.... :?: ), credo intorno al 10pm :oops: non ho un aproccio molto scientifico alla cosa...faccio gli stick ma poi non mi segno i giorni e la mia memoria su queste cose è inaffidabile!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;