La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Innanzitutto ringrazio tutti x i consigli :D
Ho parlato con questi "benefattori di giovani coppie". Riprendo qui tutta la trafila del contatto cercando di spiegare su cosa fanno leva, perchè una volta mi è capitato di assistere a un convegno d'iniziazione a un multivel :shock: :shock: :shock: da cui sono scappata a gambe levate ma che è drammaticamente uguale al sistema usato da questi signori, che fanno il lavaggio del cervello prima di tutto a chi ci lavora, che non è quasi mai un professionista del settore ma solo uno che ha bisogno di soldi:
1) TI FANNO CONTATTARE DA CONOSCENTI: è più difficile rifiutare. se si accetta lo si fa + per fiducia nei confronti dell'amico che per altro...Poi si perde l'amico :evil:
2) TI TELEFONA IL CAPO: la procedura x queste tel. è standard: ti fa domande personali per scoprire i tuoi bisogni (ti sposi? -> con quello che risparmi ti paghi il viaggio di nozze!!!), fa il simpatico x conquistare la tua fiducia, non ti spiega nulla per evitare che tu scopra subito la fregatura..alla fine se non vuoi prendere un appuntam lui comunque ti fissa una data a suo piacimento a casa tua :shock: :shock: da confermare (ci mancherebbe!!) cmq intanto ha l'occasione x risentirti... e prenderti x sfinimento!!! io ho rifiutato 3 volte, alla quarta ho accettato di andare nel loro ufficio.
3)L'APPUNTAMENTO: il capo inizia a disegnare su un bel foglietto un bel "15%" e a farci cerchi intorno, per fartelo notare il + possibile e "terrorizzarti" sugli aumenti, ti richiede se ti sposi (che OO!! ma fatti gli affari tuoi!!!) e ti fa una bella lista di tutti i mobili che servono in casa: per ognuno di essi ti chiede di dirgli quanto pensi possa costare. in questo modo cercano di farti sparare cifre altre per poi convincerti di quanto siano convenienti loro!!! noi abbiamo dato cifre da mercatone per cui ci sono rimasti male.
Il loro gioco è quello di annullare pian piano tutte le tue obiezioni, prima ti fanno dire cose che poi ti rinfacciano :evil: ("ma come non accetti? prima avevi detto che t'interessava risparmiare! è una spesa che comunque hai preventivato, me l'hai detto prima! ecc ecc...)
4) LA FREGATURA:
Le marche non le dicono!!! gli abbiamo detto che la cucina l'avevamo già e quando gli ho chiesto alcune marche mi ha fatto solo nomi di cucine: peccato che molte non le conoscevo e mi sono accorta dopo della presa in giro. a richieste precise di alcune marchi mi sono sempre sentita dire di no, perchè erano tutti esclusivisti e non li potevano trattare, ma avevano marche che i negozianti non hanno. Dov'è il confronto allora????
Gli aumenti: dicono che il 15% è una media approssimativa fatta su 400 aziende, il rivenditore che ha 10 fornitori non può sapere come va il mercato.
se però gli si fa notare come viene fuori una media matematica s'incartano.
Sei costretto a vincolare una cifra, non puoi comprare al momento se vedi qualcosa che ti piace e comunque c'è un tetto minimo di spesa.
NON SO SE VENDANO MOBILI DI CARTA O COSE BUONE MA L'APPROCCIO FA SCHIFO :twisted: :twisted:
Qualcuno vuole il mio pass? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17
in 13 anni che vendo mobili..un aumento del 15% non l'ho mai visto :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#18
Sophie, leggi quello che c' è scritto sopra di te e poi dimmi se dico le bugie :roll: :roll:


Ah .... guarda pure di che zona è sis .... :wink:



Immagine

#19
ihihih
anni anni fa (10?) mi feci accompagnare da un'amica a visitare uno di questi posti
in effetti cercavo un letto matrimoniale e avevo già le idee chiare in merito
il lavaggio del cervello è stato quello sopra descritto
la massa di cazzate che diceva "che bella coppia", "si vede che state bene insieme" "quando arrivano i bambini"
dovevate vedere lo sguardo del venditore quando il modello che mi interessava era tra quelli che "poteva" vendere
solo che il suo modo di fare era talmente indisponente, finto amico e invadente che a pelle sapevo che non avrei mai e poi mai potuto comprare da quel tipo lì
è un mio limite? mah, so solo che sono fatto così
dopo di che ho preteso di farmi visitare l'esposizione (orrenda rispetto ai cataloghi che proponeva) con la scusa che poteva starci anche un divano
sarò bastardo però poi sono uscito e da me non ha visto una lira

#20
maffigurati tentano id estorcerti una firma cosi che tusia vincolato .. non ti danno il tempo di pensare .. e la loro roba non è di qualità eccelsa

#21
Voi dite così, ma io so per certo che fanno un sacco di contratti, di pass o quant' altro.

Evidentemente chi acquista c' è :roll: :roll:


Che poi sia soddisfatto, è tutt' altra cosa .... ma si sa ...