La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno mi può aiutare?...

#1
Ho scoperto solo oggi questo forum, davvero interessante.
Sto leggendo da + di due ore messaggi su messaggi e mi sono deciso a chiedere una mano:
devo arredare il mio appartamento, prossimo alla consegna, ho provato a farmi preparare alcuni preventivi, tuttavia ora sono un po' confuso. Qui in zona i punti vendita sono centinaia, come orientarsi?
Capisco che la mia richiesta può apparire banale, tuttavia spero che la mia preoccupazione sia comprensibile.
Grazie in anticipo :roll:

Re: Qualcuno mi può aiutare?...

#2
Bailo ha scritto:Ho scoperto solo oggi questo forum, davvero interessante.
Sto leggendo da + di due ore messaggi su messaggi e mi sono deciso a chiedere una mano:
devo arredare il mio appartamento, prossimo alla consegna, ho provato a farmi preparare alcuni preventivi, tuttavia ora sono un po' confuso. Qui in zona i punti vendita sono centinaia, come orientarsi?
Capisco che la mia richiesta può apparire banale, tuttavia spero che la mia preoccupazione sia comprensibile.
Grazie in anticipo :roll:
Non credo esista una procedura univoca.
Si va anche molto a sensazione, a pelle.

A te un venditore può sembrare competente e premuroso, a me esattamente il contrario.

La cosa più importante è decidere quello che ti piace come stile, e poi trovare il compromesso giusto con quello che ti puoi permettere (ovviamente).

Non esiste solo il discorso finanziario stand alone.
L'acquisto dell'arredamento deve per forza essere una somma di fattori.

Per mia esperienza personale, ti posso consigliare di andare alle fiere di settore. Io le ho fatte praticamente tutte quelle in zona da un anno e mezzo a questa parte.
E' l'occasione migliore per vedere tutte le marche e farti un'idea. :wink:

#3
Al di là degli altri fattori, anche per me l'interlocutore che mi trovo di fronte riveste una notevole importanza.
Per quanto riguarda le fiere di settore, l'anno scorso ne ho visitata una a Milano.
Un'idea di massima di ciò che voglio acquistare già ce l'ho, tuttavia per certi aspetti mi sento un po' "allo sbando"... :oops:

#4
ciao e benvenuto :lol: (tra di noi)
Secondo me dovresti iniziare a pensare al locale che per te ha la massima importanza?
Potrebbe essere la cucina? Visto che il tuo post l'hai pubblicato qui! Allora facci capire quali sono le tue esigenze, metti in linea subito una piantina con misure attacchi ecc. ecc. (magari anche dell'intera casa) e vedrai che tutti noi chiaccherando un po quà ed un po là riusciremo a "tirarti fuori" i tuoi sogni nel cassetto :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Qualcuno mi può aiutare?...

#5
Bailo ha scritto:Ho scoperto solo oggi questo forum, davvero interessante.
Sto leggendo da + di due ore messaggi su messaggi e mi sono deciso a chiedere una mano:
devo arredare il mio appartamento, prossimo alla consegna, ho provato a farmi preparare alcuni preventivi, tuttavia ora sono un po' confuso. Qui in zona i punti vendita sono centinaia, come orientarsi?
Capisco che la mia richiesta può apparire banale, tuttavia spero che la mia preoccupazione sia comprensibile.
Grazie in anticipo :roll:
Trova Negozi di arredamento.it
outletarredamento.it

Trovi i negozi che dal sito ti piacciono di più e vai a visitarli a colpo sicuro.
Chiedi ad amici-conoscenti e parenti dove si sono trovati bene loro...

Quando trovi qualcosa di veramente entusiasmante puoi postare il link del sito...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
Ecco la piantina quotata dell'appartamento.
Si lo so che non è una reggia, tuttavia, se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio, è bene accetto.
I mobili disegnati sono stati messi solo come esempio.
Comunque tenete conto che gli attacchi (soprattutto per la cucina) sono quelli.
Vorrei acquistare:
- Cucina completa.
- Sala: parete accessoriata + tavolo (cm 120x80 allungabile) + 4 sedie; un divano due posti e una poltroncina.
- Camera: armadio a tutta parete (come da disegno)
- Antibagno: adiacente la porta del bagno si posizionerà la lavatrice: vorrei mettere un armadio da muro a muro, per metà include la lavatrice e per metà lo attrezzerei con mensole etc. Da tenere conto che l'antibagno è abbassato a cm.220 per un ripostiglio a soppalco (con botola centrale).
- Bagno: (è un po' la chicca della casa... :wink: ); un mobiletto alto max 60 cm,lungo max 100 cm, con ruote (oppure due da 50 cm).
Se sono entrato troppo in dettaglio, perdonatemi :shock:
Immagine

#7
ebbe come composizione non è che puoi fare voli pindarici ..(per la cuicina ) al max puoi pensare id spostare il lavabo e farlo ad angolo per recuperare una colonna dove mettere o la dispensa alta o il forno ad altezza occhi ...

hbella complimenti :))
come disposizione delle stanze..

nel bagno la doccia la pensavi standard o vuoi mettere una idrodoccia??

#8
Piccola ma ben disposta! La lavatrice non ce la fai a metterla in quel piccolo ripostiglio sul balcone?
Immagine
Immagine

#9
per il bagno io ho preso un mobile simile alle tue esigenze ( abbinato ad una specchiera con contenitore ) della ditta www.gruppoatma.com

Arbi collezione sky ti metto un esempio di cassettiera su ruote considera che li fanno in tutte le finiture che tu vuoi...
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Piccola ma ben disposta! La lavatrice non ce la fai a metterla in quel piccolo ripostiglio sul balcone?
Aaarrrgh!!! :evil: :evil: :evil:
Non girare il coltello nella piaga! Questa richiesta ha generato una diatriba feroce con il costruttore... :(

#12
Bailo ha scritto:
Lorena ha scritto:Piccola ma ben disposta! La lavatrice non ce la fai a metterla in quel piccolo ripostiglio sul balcone?
Aaarrrgh!!! :evil: :evil: :evil:
Non girare il coltello nella piaga! Questa richiesta ha generato una diatriba feroce con il costruttore... :(
Ti capisco...
con la casa in costruzione devi sottostare ad alcuni vincoli.

Comunque, più guardo la tua piantina e più mi accorgo che secondo me dovresti girare la disposizione di divano e parete TV.
Esattamente su pareti opposte a dove sono adesso, così chi entra non si trova subito l'impedimento della poltrona.

#13
xxxxrobybis ha scritto: ebbe come composizione non è che puoi fare voli pindarici ..(per la cuicina ) al max puoi pensare id spostare il lavabo e farlo ad angolo per recuperare una colonna dove mettere o la dispensa alta o il forno ad altezza occhi ...
E' una soluzione che avevo prospettato, tuttavia taluni negozi me l'hanno sconsigliata, altri addirittura non prevedevano neppure il lavabo angolare.
Eventualmente, in questa ipotesi è possibile montare a colonna la lavastoviglie sotto il forno?
nel bagno la doccia la pensavi standard o vuoi mettere una idrodoccia??
La doccia è tradizionale, senza doccetta. L'ho voluta così per evidenziare maggiormente il rivestimento in lastre di ardesia naturale a spacco, lo stesso materiale del piano di appoggio per il lavabo

#14
Bailo ha scritto:è possibile montare a colonna la lavastoviglie sotto il forno?
Io so che si può fare. Volendo la puoi mettere anche sotto il piano cottura, questo lo so per certo perchè che l'ha mia madre.
Immagine
Immagine

#15
Steve1973 ha scritto:
Ti capisco...
con la casa in costruzione devi sottostare ad alcuni vincoli
.
Beh, i vincoli ti assicuro che non sono certo di natura tecnica...
1-Dapprima mi hanno dato l'ok
2-Poi hanno ritrattato dicendo che non era possibile
3-Per "mediare" la cosa, mi hanno concesso una presa d'acqua fredda e lo scarico (ho detto che voglio metterci un piccolo lavabo di servizio).
Con la presenza di carico e scarico d'acqua, cosa impediva il posizionamento della lavatrice?...
Comunque, più guardo la tua piantina e più mi accorgo che secondo me dovresti girare la disposizione di divano e parete TV.
Esattamente su pareti opposte a dove sono adesso, così chi entra non si trova subito l'impedimento della poltrona
.
L'unica cosa, è che è stato richiesto un abbassamento in cartongesso lungo l'ingresso e la parete (dal disegno puoi notare i fori per la predisposizione dei cinque faretti). Non so se questo può creare qualche disturbo.