La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

viaggio di nozze in messico

#1
quante di voi hanno scelto questa meta per il viaggio di nozze? io mi sposo a giugno ed anche se non è proprio il periodo migliore per andarci mi attirava troppo per rinunciare. Avevo pensato ad una settimana di tour riviera maya e yucatan e una settimana di mare. Quante di voi fanno così? sapete di qualche buon tour operator?
tks

#2
Ieri sera sono andato in agenzia a chiedere lo stessissimo tour.

Loro mi hanno consigliato 7 giorni di tour e 7 di Villaggio ALL INCLUSIVE -> Bahia Principe Tulum -> http://www.bahia-principe.com/bp/hotele ... macion.jsp

TRISKEL -> http://www.triskeltour.it/catalogo3.php
COLUMBUS -> http://www.ventaglio.com/cgi-bin/cgi2no ... html&Halt=

etc... -> http://it.dir.yahoo.com/Affari_e_econom ... _operator/

A noi è piaciuto tanto questo qui:
NEWYORK -> Tour Messico -> Villaggio Messico

VALTUR -> http://www.valtur.it/tourecrociere/messico_ny/


On line trovi tutte le info, io ti consiglio di darti una lettura qui:

1. -> http://www.turistipercaso.it/viaggi/map ... se=messico
2. -> http://www.tuttogratis.it/viaggi/messico.html

Buona lettura e buona scelta!!! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

Re: viaggio di nozze in messico

#3
lallalolo ha scritto:quante di voi hanno scelto questa meta per il viaggio di nozze? io mi sposo a giugno ed anche se non è proprio il periodo migliore per andarci mi attirava troppo per rinunciare. Avevo pensato ad una settimana di tour riviera maya e yucatan e una settimana di mare. Quante di voi fanno così? sapete di qualche buon tour operator?
tks
Marcelletti è sicuramente il numero uno per i viaggi in quella zona.

EVITA villaggi in zona Playa del Carmen o Cancun.
Vai più a sud a Tulum o Akumal.

Il Bahia Principe è una catena di villaggi spagnola molto buona.
Ci sono stato personalmente.

Evitate il villaggio villaggio Veratour lì in zona. Ha un spiaggia ridicola e il mare è poco protetto dalla barriera, per cui spesso mosso. :wink:

#4
Una coppia di amici ha fatto 3 giorni in villaggio, 4 giorni di tour, 7 giorni di nuovo in villaggio. Dicono che è stato bello perchè nei primi tre giorni si sono riposati dallo stress del matrimonio e hanno fatto carico di energie per affrontare il mini tour. Loro sono andati col ventaglio e ne parlano bene, Ma non so la località precisa o il tour (ventaglio ne propone 4-5 tipi).
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Una coppia di amici ha fatto 3 giorni in villaggio, 4 giorni di tour, 7 giorni di nuovo in villaggio. Dicono che è stato bello perchè nei primi tre giorni si sono riposati dallo stress del matrimonio e hanno fatto carico di energie per affrontare il mini tour. Loro sono andati col ventaglio e ne parlano bene, Ma non so la località precisa o il tour (ventaglio ne propone 4-5 tipi).
Il villaggio del ventaglio è a Playa Maroma.
Tra Playa del Carmen e Cancun.

Comunque, tenete sempre conto che, se l'obiettivo è quello di rimanere nello Yucatan, qualsiasi escursione può essere organizzata anche giornalmente da ogni villaggio.

Un altro discorso è si vuole raggiungere l'interno e visitare Palenque, San Cristobal e affini. Lì sono un po' più distanti e bisogna organizzarsi anche il pernotto.

#6
Giro nello Yucatan a Merida e Chichen Itza, Merida, Akumal, ecc. ecc.
e soggiorno al mare all'isola di Cozumer, altro pianeta!!!!! :lol: :lol:
Altro che Cancum, Plaia del Carmen, ecc.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
A ME PLAYA DEL CARMEN NON è dispiaciuta. ero in una spiaggia chiamata delle tartarughe, vi lascio immaginare perche.
E non mi sono trovato per niente male!
I viaggi all'interno pero me li sono organizzato da solo.
Vedi di piu e vai dove vuoi risparmiando molto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Noi stiamo seriamente valutando il Messico come meta del nostro viaggio di nozze e, su consiglio di Domovoy, ho richiesto a Marcelletti i loro cataloghi che mi sono arrivati in due gioni :shock: !! Mi sembrano viaggi davvero ben organizzati, io spero di riuscire, economicamente parlando, a partire con loro perché sono rimasta proprio piacevolmente colpita!!! Il mio ragazzo proprio grazie a questi cataloghi, si è innamorato di Baja California.....voi che ne dite?
Immagine
Immagine

#9
Io sono stata ad ottobre scorso.

21 giorni di cui 13 in tour. Sono andata con Marcelletti che STRACONSIGLIO a tutti, decisamente migliore di tutti gli altri tour operator se volete vedere il messico. Se volete ballare su un pullman da 50 posti e fare le escursioni caxxeggiando in 100 persone con una sola guida allora scegliete gli altri tour operator.

Consiglio personale... prendi il tour che ti porta anche ad oaxaca e nel chiapas. Cancun risparmiatela perchè costa molto e non c'è niente di messicano, se vuoi vita fa scalo a ny e fatti un paio di notti li'.

In hotel io sono stata in un iberostar.
Superiore di moltissimo alle altre catene (anche a santo domingo dopo 1 notte in uno schifo di hotel dichiarato 4 stelle ma ne valeva 1 e mezza me ne sono andata e sono andata in un iberostar pagando la differenza), albergo immenso. Hanno un intero golfo con 4 hotel consecutivi, animali di tutti i tipi che girano nei giardini, laghetti con fenicotteri, piscine con onde insomma tutto! Puoi andare a mangiare dove voi, ci saranno 15 ristornati, io non ho avuto tempo per andare a tutti!


Playa del carmen... tanti negozi, porto, mare cosi' cosi'. Io ci sono andata per 3 ore e non vedevo l'ora di andarmene. Costi molto piu' alti che comprando durante il tour.

Se andrai e vorrai qualche dritta su cosa comprare di particolare nei vari posti, fammi un fischio! :wink:

#10
Ritiro su questo topic di qualche giorno fa, stasera andrò a ritirare due preventivi per il viaggio di nozze, uno per un tour del messico ed uno per un tour dei parchi americani. Il tempo che abbiamo a disposizione purtroppo non è molto, circa 14 giorni e la spesa che abbiamo stanziato è al max 2000 euro a testa....secondo voi ci si rientra? A me piacerebbe tanto fare qualche giorno anche al mare, possibilmente in un isola dei caraibi (mi piacerebbe tanto Turks e Caicos), secondo voi si sfora con il budget oppure si può trovare una soluzione?
Immagine
Immagine

#11
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic di qualche giorno fa, stasera andrò a ritirare due preventivi per il viaggio di nozze, uno per un tour del messico ed uno per un tour dei parchi americani. Il tempo che abbiamo a disposizione purtroppo non è molto, circa 14 giorni e la spesa che abbiamo stanziato è al max 2000 euro a testa....secondo voi ci si rientra? A me piacerebbe tanto fare qualche giorno anche al mare, possibilmente in un isola dei caraibi (mi piacerebbe tanto Turks e Caicos), secondo voi si sfora con il budget oppure si può trovare una soluzione?
Se vuoi fare qualche giorno ai Caraibi, il problema per stare nel budget è il volo, perché in abbinamento al Messico o ai parchi USA non riusciresti a trovare una tariffa a/r, sulla stessa tratta. E i costi salgono un po' :roll:

Sigh! Hai risvegliato in me questi ricordi adesso che fuori siamo a -2 :(

#12
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic di qualche giorno fa, stasera andrò a ritirare due preventivi per il viaggio di nozze, uno per un tour del messico ed uno per un tour dei parchi americani. Il tempo che abbiamo a disposizione purtroppo non è molto, circa 14 giorni e la spesa che abbiamo stanziato è al max 2000 euro a testa....secondo voi ci si rientra? A me piacerebbe tanto fare qualche giorno anche al mare, possibilmente in un isola dei caraibi (mi piacerebbe tanto Turks e Caicos), secondo voi si sfora con il budget oppure si può trovare una soluzione?
Se vuoi fare qualche giorno ai Caraibi, il problema per stare nel budget è il volo, perché in abbinamento al Messico o ai parchi USA non riusciresti a trovare una tariffa a/r, sulla stessa tratta. E i costi salgono un po' :roll:

Sigh! Hai risvegliato in me questi ricordi adesso che fuori siamo a -2 :(
Quindi il solo modo per fare il mare andando in Messico (è la meta più probabile) è andare sulle coste del Messico stesso....però a me non mi ispirano............
Immagine
Immagine

#13
gira il messico al contrario risalendo verso citta' del messico e poi prendi un aereo che ti porta a santo domingo o in qualche isola minore (piu' bella ma piu' costosa).

Risparmiati lo yucatan e cancun.

#14
stellina ha scritto:
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic di qualche giorno fa, stasera andrò a ritirare due preventivi per il viaggio di nozze, uno per un tour del messico ed uno per un tour dei parchi americani. Il tempo che abbiamo a disposizione purtroppo non è molto, circa 14 giorni e la spesa che abbiamo stanziato è al max 2000 euro a testa....secondo voi ci si rientra? A me piacerebbe tanto fare qualche giorno anche al mare, possibilmente in un isola dei caraibi (mi piacerebbe tanto Turks e Caicos), secondo voi si sfora con il budget oppure si può trovare una soluzione?
Se vuoi fare qualche giorno ai Caraibi, il problema per stare nel budget è il volo, perché in abbinamento al Messico o ai parchi USA non riusciresti a trovare una tariffa a/r, sulla stessa tratta. E i costi salgono un po' :roll:

Sigh! Hai risvegliato in me questi ricordi adesso che fuori siamo a -2 :(
Quindi il solo modo per fare il mare andando in Messico (è la meta più probabile) è andare sulle coste del Messico stesso....però a me non mi ispirano............
No, può darsi che ci sia qualche isola caraibica (probabimmente Santo Domingo) collegata direttamente al Messico, però non so... se andassi ai caraibi principalmente per il mare (volete riposarvi dopo i preparativi e dopo il tour, giusto?) non andrei in un'isola grande ma mi sceglierei l'isoletta caraibica da cartolina... della serie "Già che ci attraversiamo l'oceano, facciamolo per un buon motivo" 8) Però è un parere personale :wink: