La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22907
chiaretta ha scritto:@lore, magari alessio ha reagito così al vaccino... l'importante è che adesso sia tutto ok!
io tremo pensando al richiamo il 4 agosto e il 5 partenza x la montagna... tra vaccino, denti e viaggio, speriamo in bene!
come mai la pediatra ti vieta l'acqua?
Perchè ce n'è a sufficienza nel latte materno.
chiaretta ha scritto:dubbione: mi dicono che andrea "non è abbronzato" (e ci credo, non lo espongo al sole e uso la 50+). Voi li lasciate al sole, magari verso le 18.30? può fargli bene o è meglio lasciar stare?
Anche io gli metto protezione 50. Puoi metterlo al sole alle 18.30, secondo me. Io ce lo metto per forza di cose pure alle 11 :evil: se non sta mangiando (più o meno è quello l'orario), gli tolgo la mutandina di giò, lo tengo a cavalcioni del mio fianco (così sta divaricato lo stesso) e me ne vado a riva a controllare Beatrice che sguazza. La controllano sempre i miei amici, ma quando posso preferisco farlo io. Il sole fa bene alla formazione delle ossa, ma se potesse prenderlo in orari più consoni sarebbe meglio :x
chiaretta ha scritto:ari, per la frutta, cosa compri? io ho guardato un po' di marche, ma c'è zucchero aggiunto quasi ovunque... cmq, nel nostro svezzamento anarchico, ancora non mangia nulla oltre al latte, però ciuccia tutta la frutta su cui riesce a mettere le zampine :)
Io ti consiglio Fruttapura di Mellin, prova a prendere la mela ed assaggiala, è buonissima, e non c'è zucchero. L'unica cosa negativa è che il vasetto è tipo quello dei budini, se non lo mangia tutto non lo puoi chiudere. Io lo travasavo nei vasetti di vetro degli altri omo. Anche gli omo di frutta coop sono senza zucchero.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22908
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto: :arrow: Arianh...l'albicocca è altamente sconsigliata nello svezzamento perchè molto allergizzante :?
Ecco, la mia pediatra mi ha detto di partire subito cn tutta a frutta, e di evitare fragole, kiwi, melone e frutta secca. Mia mamma mi ha sconsigliato la banana perchè pesante e la pesca. A quanti pare anche l'albicocca è pesante perchè ieri ha continuato a rigurgitarlainsieme al latte fino a poco prima di andare a letto... Stesso discorso per le carni, mi ha detto di evitare vitello e tacchino perchè bombardat di ormoni, a meno che conosco bene il macellaio... Voi cosa dite? Come mi comporto?
Io le prendo tutt'ora il pollo bio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22910
Salve ragazze mi "introfulo" anche io di qua e anche se Ale è ancora piccolo è sempre utile prendere spunti da chi è più esperta.
oggi siamo stati a fare la seconda visita pediatrica: è aumentato 540 gr in 13 giorni,
la pediatra ha detto di nn preoccuparmi per il fatto che vorrebbe stare 24 ore su 24 attaccato al seno.
Dice che cresce (in tutto somo 730gr in 19 giorni) e forse i motivi sono:

- o è pigro quindi una tetta la svuota e con l'altra va più lenta (cosa molto probabile perchè lo noto)
- o è un gran mangione
- o gli piace semplicemente la tetta e ci gioca (anche questo molto probabile)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#22912
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:ho letto solo qualche post dell'ultima pagina ma ma ma... sun, ari già iniziate con le pappe? Io mamma degenere ancora non ho iniziato... :oops:
ciao Stef, mi chiedevo giusto dove fossi finita!!!
Tutto bene? come state? :D
Non avevo letto il messaggio della stef! Guarda, sinceramente per ora ho lasciato perdere, qui hanno solo quelle specie di sedie di stoffa che si agganciano ai tavoli, a parte che mi sembrano sporche, loro non riescono a stare sedute bene perchè sono morbide e dopo un po' si irritano o vogliono ciucciarle, per cui niente pappa, solo latte, ma prima o poi mi dovrò decidere... Certo se avessi allattato al seno non mi sarebbe proprio passato per la testa, tanto non hanno ancora i denti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22915
lunaspina ha scritto:Ieri sera per cena ho preparato a Lory la pastina col sugo di carne fatto da me. Non ha fatto mezza bizza, apriva la bocca senza che dovessi insistere... Tempo mezz'ora e aveva finito :shock: :shock:
mezz'ora... ne ha mangiato 1 kg?!? :lol: :lol: :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22916
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera per cena ho preparato a Lory la pastina col sugo di carne fatto da me. Non ha fatto mezza bizza, apriva la bocca senza che dovessi insistere... Tempo mezz'ora e aveva finito :shock: :shock:
mezz'ora... ne ha mangiato 1 kg?!? :lol: :lol: :wink:
Eh, lo so... ma per noi è un tempo record :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22917
lunaspina ha scritto:
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera per cena ho preparato a Lory la pastina col sugo di carne fatto da me. Non ha fatto mezza bizza, apriva la bocca senza che dovessi insistere... Tempo mezz'ora e aveva finito :shock: :shock:
mezz'ora... ne ha mangiato 1 kg?!? :lol: :lol: :wink:
Eh, lo so... ma per noi è un tempo record :lol: :lol:
:mrgreen: :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22918
Ieri era il compleanno di mia sorella e siamo andato a pranzo dai miei.
Gabriele ha mangiato:
2 cannelloni con ripieno di tritato
un po' di lasagne al ragù
una fetta di rotolo di tacchino
quasi una banana intera
una fettina di torta


...e la sera in pizzeria ha rifiutato le patatine perchè ha preferito mangiare delle fettine di capicollo!!!

so soddisfazioni!!! :D :D :D

A parte il cibo, finalmente una settimana fa ha deciso di mollare la mia mano ed ha iniziato a camminare da solo...da allora è uno spasso!!!
Ultima modifica di moonlight il 01/08/11 8:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22919
bellissime le foto!! i video da qui invece non li vedo

qui sempre mare, ormai son 10 giorni e non vedo l'ora di tornare a casa, ho chiesto a M di venire a prenderci prima :mrgreen:
ciao stef!! e ciao maryangy, ti auguro che ale si assesti presto!

come fate a portare i bimbi in spiaggia alle 8.30? andrea si sveglia intorno alle 9.30-10, poi mangia, poi caffè per me, ora che siamo pronti si son fatte le 11... come lorena, vado in spiaggia dopo le 18, ma in questi giorni c'è tanto vento... adora mettersi sul telo e fare "la farfalla", muovendo braccia e gambe si sposta (e si butta inmezzo alla sabbia) :evil:

x chi chiedeva sullo svezzamento, io continuo ad allattarlo, ma a cena non c'è verso di tenerlo buono se non mettendolo sul seggiolone e dandogli piccoli assaggi di quel che mangiamo noi (picci, ovviamente pesche, albicocche, anguria e melone gliele avevo date) :) lui ciuccia, morde, e sputa i pezzi senza ingoiarli.
adesso siamo all'orrida fase "voglio star seduto anche sul divano, guarda come sono bravo a puntellarmi col cuscino e a finire di sotto", per cui lo sorvegliamo a vista manco fosse un serial killer. speriamo si assesti!
per i dentini, lui mai avuta febbre, però x massaggiarsi le gengive si caccia le dita talmente in gola che a volte si provoca dei rigurgiti (di solito non li fa). che faccio x impedirglielo? non vorrei si facesse male.. lo fanno anche i vostri?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22920
Chiaretta... io sarò "esagerata" ma tutta questa "libertà" nel cibo non gliela darei... la pesca è in assoluto uno dei frutti più allergizzanti e Andrea è proprio piccolo...

Qui c'è uno schema sulla frutta:

http://www.tuttomamma.com/svezzamento-n ... utta/7323/

Per la spiaggia noi alle 8.30 siamo in spiaggia... alle 11 andiamo via torniamo nel pomeriggio!!!

Come facciamo? La sveglio e stop! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per i denti anche Delia tende a rigurgitare tanto si strofina la gengive direi che è normalissimo e non si può far nulla :roll: :roll: