La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22921
Chiara ma se lo prendi e lo metti nella carrozzina/ovetto/passeggino si sveglia?

Occhio alla frutta davvero Chiara, non abusarne se non sai come fare a calmarlo durante i vostri pasti senti il pediatra se puoi iniziare davvero con la frutta (teresa ha iniziato a 3 mesi e mezzo ma facevo allattamento misto) e durante il vostro pasto puoi dargli mela, pera e banana grattugiati a rotazione. Per pesche e compagnia aspetta la prossima estate :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22922
ok, per lo svezzamento vi seguo (da 2 giorni, cmq, lo stiamo distraendo con successo con una splendida serie di oggetti rossi, gli piacciono tantissimo. peccato che mia madre ci abbia inserito anche il suo pacchetto di marlboro, nn potrò postare foto online senza che arrivino a casa i servizi sociali)

picci, se lo svegliassi alle 8.30, poi mi riaddormenterei io :lol: :lol:
lo porto in spiaggia col marsupio, e poi lo metto sul suo telo sotto l'ombrellone. pare che entrambi detestiamo cordialmente sole e mare (io anche la sabbia, lui per ora ci si diverte) ho provato a pucciargli i piedi in acqua ma mi sembra così fredda..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22923
presa dai rimorsi da cattiva mamma oggi prima pappa: la fognetta ha sbancato il banco!
Tutta la sbobba ridendo!
Noi siamo ancora a NA (una serie di brutte cose ci hanno trattenuti qui :? :( ) e siamo senza sediolone per cui gli ho dato da mangiare nell'ovetto.
Davide come frutta ha assaggiato prugna, melone, anguria, pera e ha divorato albicocche intere.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#22924
stefania_b ha scritto:presa dai rimorsi da cattiva mamma oggi prima pappa: la fognetta ha sbancato il banco!
Tutta la sbobba ridendo!
Noi siamo ancora a NA (una serie di brutte cose ci hanno trattenuti qui :? :( ) e siamo senza sediolone per cui gli ho dato da mangiare nell'ovetto.
Davide come frutta ha assaggiato prugna, melone, anguria, pera e ha divorato albicocche intere.

stef, tu mi consoli sempre :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22926
stefania_b ha scritto:eh di' la verità: sono mancata alla schiera delle mamme degeneri? :lol:
tu ci manchi a prescindere!!

per la schiera delle degeneri, inserirei mia madre (non avrei mai detto che sarei riuscita a rimpiangere mia suocera): A sta toccando tutto quello che vede, e poi se lo mette in bocca. E dove l'ha portato mia madre? davanti alle piante di oleandro mosse dal vento! quando le ho detto, abbastanza vivacemente, "ma mamma! son piante velenose!" mi ha risposto che così si farà subito gli anticorpi :roll: :evil:

quanto al cibo, quoto luna, credo che in parte sia fortuna, in parte ereditarietà, ma so che ci sono casi di bimbi allergici con genitori non allergici a nulla... cmq, in famiglia ormai mi son fatta la fama di nazista col cibo x andrea, io che mi ritenevo tanto easy :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22927
la pediatra del consultorio (che mi piace da impzzire!) mi ha detto che ci sono studi che dimostrano che se i bimbi provano alimenti allergizzanti mentre sono ancora prevalentemente allattati al seno si riducono i rischi di future allergie.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#22928
Buondì noi siamo quasi di rientro, stasera alle 9.30 abbiamo la nave e oggi siamo chiusi in casa causa maestrale :evil: .
Per le allergie io credo che ci sia una buona componente genetica...
Chiaretta Piermarini farebbe al caso tuo :wink: ti vedo ben lanciata con l'autosvezzamento,il libro è carino e veloce e vedo ben lanciato anche Andrea :lol:
Nel caso avrò mai un altro neonato/a da svezzare credo seguirò questo metodo.
A giugno ho assistitio ad un incontro sullo svezzamento tenuto dai primari di pediatria di Novara e dicevano che le nuove indicazioni consigliano di introdurre tutti gli alimento entro i 9 mesi ma non prima di 5.In particolare per il glutine pare che la finestra "favorevole" sia tra i 5 e i 7 mesi.
Stef anche a me hanno confermato la cosa dell'allattamento, però come dice Lunapiena credo che vada un pò a fortuna...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22929
Stef, è una cosa che avevo letto anch'io, e che, da profana, ho sempre condiviso.
Una delle prime cose che ha mangiato Gabriele, su indicazione del pediatra, è stato l'uovo, alimento considerato molto allergizzante...sarà stata fortuna, ma non ha mai avuto nulla!

Chiaretta, come ti capisco per il mare...io non riesco ad arrivare mai un spiaggia prima delle 9,30/10! Anche Gabriele si sveglia spesso tardi e non mi va di svegliarlo...mica la passeggiata al mare può essere una tortura!!!
Ultima modifica di moonlight il 20/07/11 16:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22930
elemauli ha scritto:Buondì noi siamo quasi di rientro, stasera alle 9.30 abbiamo la nave e oggi siamo chiusi in casa causa maestrale :evil: .
Per le allergie io credo che ci sia una buona componente genetica...
Chiaretta Piermarini farebbe al caso tuo :wink: ti vedo ben lanciata con l'autosvezzamento,il libro è carino e veloce e vedo ben lanciato anche Andrea :lol:
Nel caso avrò mai un altro neonato/a da svezzare credo seguirò questo metodo.
A giugno ho assistitio ad un incontro sullo svezzamento tenuto dai primari di pediatria di Novara e dicevano che le nuove indicazioni consigliano di introdurre tutti gli alimento entro i 9 mesi ma non prima di 5.In particolare per il glutine pare che la finestra "favorevole" sia tra i 5 e i 7 mesi.Stef anche a me hanno confermato la cosa dell'allattamento, però come dice Lunapiena credo che vada un pò a fortuna...
Eh ad averci tempo seguirei anche io ben benino piermarini, ma mi sa che mi fermerò ad un mix delle due cose.
Sempre la famosa pediatra mi ha detto anche le due cose evidenziate, ma con un fratello celiaco ho un po' di timore con il glutine :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#22931
io ho letto Piermarini, condivido il suo pensiero ma mio marito era contrario all'approccio (famiglia di allergici) quindi abbiamo fatto uno svezzamento tradizionale ma molto veloce con assaggi fin da subito dai nostri piatti con un pò di selezione però(esempio no al latte vaccino o al bianco dell'uovo che P.dice essere le allergie più diffuse).
Per il tempo potresti pensare magari al pranzo classico e sera autosvezzamento in modo che al massimo potresti comunque essere presente per dargli il seno :roll:
E per la celiachia se davvero ha una forte componente genetica come dicono, prima si scopre meglio è, no?Ti auguro comunque non sia così :)

Per l'orario da spiaggia lei si sveglia 7.30/8 ciuccia in 5 minuti oramai, due biscotti mentre facevamo colazione noi,le borse erano già pronte,la cambiavo e incremavo, costume e via...faceva merenda verso le 10 in spiaggia poi nanna fino alle 13.30/14 pranzo, gioco nanna e merenda 16.30 spiaggia fino alle 19 doccia nanna e cena 20.30/9..aveva preso gli orari da mare :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22934
Noi abbiamo iniziato la frutta a 4 mesi: mela, pera, banana e prugna (in quest'ordine).
A 8 mesi abbondanti, durante le vacanze al mare, ha provato cocomero e melone. Al ritorno dal mare le albicocche.
Ai 12 mesi abbondanti abbiamo iniziato con gli yogurt alla frutta, compresi quelli alla fragola; poi i succhi di pura frutta (Smoothies Coop), compresi pesca e ananas.
Questa primavera/estate, quindi dai 18 mesi circa, fragole fresche, pesche fresche, ciliegie e kiwi.
La prima pappa l'abbiamo data a poco meno di 5 mesi. La pediatra di base ha detto che potevamo anche cominciare direttamente col semolino, ma a me pareva un po' presto e per introdurre il glutine ho aspettato fino ai 7-8 mesi.
Comunque intorno ai 9 mesi, di ritorno dal mare, ormai mangiava quasi tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22935
MARYANGY ha scritto:Salve ragazze mi "introfulo" anche io di qua e anche se Ale è ancora piccolo è sempre utile prendere spunti da chi è più esperta.
oggi siamo stati a fare la seconda visita pediatrica: è aumentato 540 gr in 13 giorni,
la pediatra ha detto di nn preoccuparmi per il fatto che vorrebbe stare 24 ore su 24 attaccato al seno.
Dice che cresce (in tutto somo 730gr in 19 giorni) e forse i motivi sono:

- o è pigro quindi una tetta la svuota e con l'altra va più lenta (cosa molto probabile perchè lo noto)
- o è un gran mangione
- o gli piace semplicemente la tetta e ci gioca (anche questo molto probabile)
Benvenuta di qua! Per me è normalissimo che stia attaccato tanto, è piccino! Alessio è da poco che tira 3 ore, di più solo se dorme. Inizialmente mangiava ogni 2 ore, 2 ore e mezzo... tempo calcolato dall'inizio della poppata all'inizio della successiva e se consideri che la poppata durava 3/4 d'ora quando era veloce... praticamente le pause erano minime :lol:
Immagine
Immagine