La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
miciona74 ha scritto::D dovrei aquistare la cucina arrex letizia in massello di pioppo com'è la qualità del legno ?
ciao,
mi sono soffermata proprio su questo particolare, e devo dire che mi sembra ottimo, un cassetto,a prenderlo in mano pesa tantissimo, e nel telaio di tutte le ante si vedono le giunture delle assi in massello

#32
Un po' piccole le foto Lugana...però si vede nel complesso...bellissimo l'abbinamento di colori, inusuale e raffinato al tempo stesso. :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#33
giada ha scritto:Auguraoni. bella.
Ti posso chiedere una cortesia, puoi fare qualche foto frontale? mi intessa sapere come hai risolto sopra la colonna forno e la soluzione mensole/cappa.

Grazie
grazie anche a te,
oggi allora faccio altre foto dei pensili e dei particolari e le posto

#34
maestro ha scritto:Un po' piccole le foto Lugana...però si vede nel complesso...bellissimo l'abbinamento di colori, inusuale e raffinato al tempo stesso. :D
Se le clicchi si ingrandiscono!

A me la cucina piace molto, complimenti! Come dice Paprina, l'unica cosa che non mi piace è il rivestimento laterale: dovrebbe scendre fino a teraa oppure non doivrebbe starci per niente. L'accostamento cromatico è bellissimo.
Immagine
Immagine

#35
bella la cucina..me l'ero persa?
mi piaciono molto le piastrelle ,ma...gia' lo sai
io avrei rivbestito lateralmente fino a terra
intraveco il pavimento e anche quello mi piace

#37
Io mi sto facendo fare un preventivo per una cucina molto simile alla tua, quindi come potrebbe non piacermi!? Le piastrelle arancioni invece non mi entusiasmano, ma perchè io non amo i colori forti in generale, però sono d'accordo che vivacizzano l'ambiente e ci stanno bene.
Volevo chiederti 2 cose:
1) Ho visto che hai messo alcuni pensili in doppia fila, cosa che sto valutando anch'io in alternativa ai classici da 72...come altezza sono 60+36?In quelli più in alto arrivi bene o c'è bisogno di uno sgabello (io sono "alta" 1,62)?
2) il pc che marca e che modello è?

grazie,
Chiara

#38
ciao,
stavo giusto scrivendo nel tuo topic che la soluzione che hai scelto mi piace molto... :D
i doppi pensili secondo me sono molto comodi, e anche più belli esteticamente, i miei in totale dovrebbero essere circa 92, ma di preciso non ricordo, io, pur essendo alta 1,70 per raggiungere quelli più alti salgo su una sedia, ma non mi disturba molto, il pc è ariston in "decor" sarebbe in alluminio martellato, come il lavello, che nelle foto non si vede benissimo, e molto chic da vedere...
comunque anche se non si vede, anche io come te ho un cestone bello grande sotto il forno, perchè avendo inserito la colonna bassa mi è rimasto dello spazio sotto
Ultima modifica di lugana il 17/01/06 18:50, modificato 1 volta in totale.

#39
Molto bella nell'insieme. Volevo chiederti: il fatto di fare le ante in rovere scuro senza telaio, mentre quelle in rovere chiaro con telaio è stata una scelta voluta o obbligata?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#40
RANDA ha scritto:Molto bella nell'insieme. Volevo chiederti: il fatto di fare le ante in rovere scuro senza telaio, mentre quelle in rovere chiaro con telaio è stata una scelta voluta o obbligata?
ciao, è stata una scelta voluta in quanto neanche i cassetti son a telaio (troppo poco lo spazio per l' intelaiatura), e volevo che qualcosa li riprendesse

#41
lugana ha scritto:ciao,
stavo giusto scrivendo nel tuo topic che la soluzione che hai scelto mi piace molto... :D
i doppi pensili secondo me sono molto comodi, e anche più belli esteticamente, i miei in totale dovrebbero essere circa 92, ma di preciso non ricordo, io, pur essendo alta 1,70 per raggiungere quelli più alti salgo su una sedia, ma non mi disturba molto, il pc è ariston in "decor" sarebbe in alluminio martellato, come il lavello, che nelle foto non si vede benissimo, e molto chic da vedere...
comunque anche se non si vede, anche io come te ho un cestone bello grande sotto il forno, perchè avendo inserito la colonna bassa mi è rimasto dello spazio sotto
ti ringrazio!
Per i pensili sto valutando se mettere quelli "standard" da 72 o se farli in doppia fila per aumentare la capienza totale della cucina. Ovviamente nei pensili in alto metterei le cose che si usano saltuariamente!
Per il forno, hai fatto bene a mettere una semicolonna, così ce l'hai ad un'altezza più comoda e sotto ti rimane un cestone!
Per il pc devo ancora vedere ma anch'io lo metterò a 5 fuochi e (penso) in microdecor.
Amo questo forum!E' così bello potersi confrontare con voi! :)

#42
ciao!
Come sono felice di leggere commenti positivi su Arrex!
Quando l'ho vista ho precepito la qualità ed ero felice, poi ho letto un po' il forum e ne ho avuto conferma...poi una persona che conosco e però lavora per la concorrenza di Arrex, mi ha detto che fanno schifo perché non usano prodotti Europei...
ovviamente è un commento che lascia il tempo che trova, vista la sua posizione e che mai nessuno avrà certezza di dove le aziende acquistino il legno...oppure qualcuno di voi ne ha un'idea?
....butto il sasso e vediamo che succede! :?

#43
:( è troppo presto per sollecitare una risposta?
:? o forse la domanda prevede una risposta troppo complicata da trovare?
:oops: o forse è proprio stupida? :oops: :oops:

Magari penserete che faccio troppi problemi, ma questo commento sui "materiali europei" mi ha messo paura: si riuscirà mai a capire la vera qualità del legno utilizzato per l'impiallacciatura?
P.S. Il bello è che ho lavorato peer più di un anno in un'azienda di mobili per bagno....e non mi ero mai posta questo problema...
insomma mi sono sentita un'ingenua e pensavo di non esserlo poi tanto (soprattutto dopo che ho conosciuto queto forum... 8) )
grazie comunque a chiunque possa dissipare i miei dubbi!

#44
mi piace tantissimo il frigo di LG....era quello che volevo io....ma era troppo profondo :evil: :evil:

#45
danyjudith ha scritto::( è troppo presto per sollecitare una risposta?
:? o forse la domanda prevede una risposta troppo complicata da trovare?
:oops: o forse è proprio stupida? :oops: :oops:

Magari penserete che faccio troppi problemi, ma questo commento sui "materiali europei" mi ha messo paura: si riuscirà mai a capire la vera qualità del legno utilizzato per l'impiallacciatura?
P.S. Il bello è che ho lavorato peer più di un anno in un'azienda di mobili per bagno....e non mi ero mai posta questo problema...
insomma mi sono sentita un'ingenua e pensavo di non esserlo poi tanto (soprattutto dopo che ho conosciuto queto forum... 8) )
grazie comunque a chiunque possa dissipare i miei dubbi!

dovresti aspettare che ti rispondano nicoletta, maestro, desiner o byste ma oggi latitano!!!!!
prova ma mandargli un mp!!! :D