La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#991
Ha quasi finito....e ora ha fatto un lavoro fatto bene...

son passata stasera velocemente (stavo lavorando al solarium 8) ) e posso dire che

1. è venuto bene
2. a luce spenta sembra grigio chiarissimo (effettivamente il pallas non esiste BIANCO BIANCO..ma sul campione sembrava pure giallo...mah...)
3. a luce spenta si nota cmq la finitura a rilievo dell'ardesia
4. a luce accesa.....è bello.

cmq era ancora fresco ed era ad una sola mano...domattina deve ripassarci...

ma direi che sta mano è passata.

Ora.......si aspetta.

Forse domani faccio un tuffo, finalmente....poi ci si riaggiorna martedì...vado a trovare i suoceri sto w.end :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#992
Certo zawa.. mesi di caldo africano e ora che sei superpiscinatissima.. CHE SFIGAAAAAAAA!!! Hai tutta la mia comprensione! Speriamo speriamo che migliori.. :D

Per l'ardesia.. Ti leggo soddisfatta.. prudente ma soddisfatta.. sono contenta.. E CURIOSA! :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#993
Ciao Zawa :D !!!! Lo so che potrebbe sembrare un pochino inquietante, ma anche se sono nuovissimo del forum, è molto tempo che sto seguendo le vicende della tua casina (casona) e devo farti i miei complimenti, è bellissima, praticamente da sogno, curata nel minimo particolare!!! Devo ammettere che sono innamorato del parquet e delle scale, BELLE, BELLE, BELLE! Anche io avrei intenzione di realizzare la parete tv del soggiorno con l'Ardesia dell'Oikos, ma in grigio antracite, per ottenere un effetto di contrasto con le restanti pareti bianche! Speriamo che non venga un cazzotto in un occhio! :lol:
Alla fine come è venuta la parete dopo la seconda mano? Dici che è un buon prodotto?
Un saluto!

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#994
Allora....

l'ardesia che ho fatto io ha un solo difetto....NON è BIANCA.
Non è bianco ottico....ma l'effetto è spettacolare. Discreto....."invisibile" ma non troppo...

ora devo solo vedere di raffreddare un pochino il colore con un neon da 5-6000°K


Per il resto......ieri sono stata all'ikea 8) 8)
e come al solito ho comprato tutt'altro rispetto a quello che mi ero programmata di acquistare :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#995
Zawa ha scritto:Allora....

l'ardesia che ho fatto io ha un solo difetto....NON è BIANCA.
Non è bianco ottico....ma l'effetto è spettacolare. Discreto....."invisibile" ma non troppo...

ora devo solo vedere di raffreddare un pochino il colore con un neon da 5-6000°K
ehhmmmmm ... non puoi mica cavartela così ...io sto friggendo nell'attesa di una qualche foto del rivestimento ... prima di posizionare i fari di san siro riesci a mettere una fotina ? :roll:
Immagine

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#996
:lol: :lol: :lol:

ci credi che non ce le ho??? le ha fatte il boy col suo telefono...e non le ha scaricate

cmq....neeeeeewss..

HABEMUS primi frutti nelle scatole. Entro venerdì avremo l'impianto elettrico semi-completo
HABEMUS supermiscelatore della doccia del bagno in camera (vado a ritirarlo adesso)
HABEMUS mobile bagno (ma ikea) nel bagno in camera (mezzo-montato stamattina)
HABEBIMUS (venerdì) gli altri bagni montati
HABEBIMUS (han detto in settimana) il sopraluce in vetro bianco latte


Però....venerdì scorso....HO FATTO IL BAGNO IN PISCINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA SBAGLIATA!!argH!PAG67 lastup 20LUGLI

#997
Zawa ha scritto: Però....venerdì scorso....HO FATTO IL BAGNO IN PISCINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
faccio sommessamente notare che da quando hai montato la piscina in zona piove quasi sempre...
la moglie e i bimbi si lamentano per telefono!!!
:mrgreen: :mrgreen:
sta a vedere che l'ente turismo marchigiano te la fa togliere!!! :lol: :lol: :lol:
si scherza eh...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA FATTA BENE!!! PAG68 lastup 28LUGLIO

#1000
:shock: Splendida..

Il colore è quello che si vede nell'ultima foto??? E' un bianco ghiaccio.. BELLISSSSIMO!! E molto ben integrato col grigio!!! Mi piace un sacco... un vero tocco di personalità all'ambiente!

Ma le striatura che la caratterizzano.. deve essere bravo il pittore a farle venire.. o la pittura fa tutto da sè? Sono davvero curiosa.. è un effetto davvero particolare!

BRAVA Zawa.. una scelta di successo dopo l'altra! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA]-ARDESIA FATTA BENE!!! PAG68 lastup 28LUGLIO

#1004
la realizzazione non è semplice per niente....(ed è stato proprio questo che ci ha fatto desistere dal farcelo da noi come col CEBO STYLE)

tanto che il pittore l'ha rifatta due volte..

la prima "difficoltà"...sta nel fare le striature in maniera omogenea e senza far saltar fuori l'effetto "bordo"
la seconda difficoltà è quella di beccare il momento giusto per schiacciare il tutto col frattazzo..

Riguardo il colore...
si vede che non è bianco vedendo il confronto col cartongesso sopra...
le foto del dettaglio accentuano un po' il tono caldo...ma il colore reale è quello dell'ultima foto.

Ci sta benissimo....ma se lo trovavo bianco ottico ero + felice.
Non c'è..questo è il massimo chiaro che posso ottenere....mi va bene uguale :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA