La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Montata, a breve foto -> pag. 8

#107
Peppezi ha scritto:ooooh...la colonna da 30cm portaderrate che tanti clienti desiderano! :mrgreen:
Bella davvero :D
Grazie! Ma è così richiesta? Noi l'abbiamo scelta per dare più equilibrio alle colonne (motivazione femminile) e per staccare frigorifero e forno (motivazione maschile). E' molto pratica ed è stato uno dei pezzi più costosi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#110
Laurettinuccia ha scritto:uh che bellerrima!
tanto bello poi il verde della parete con le colonne!
Grazie!
:wink: :wink: :wink:
boy_paradis ha scritto:ciao! ma il forno che si apre proprio davanti (o di fianco) all'ingresso della cucina non è un po' "strano"? :wink:
La porta sarà una scrigno, l'alternativa era la porta del frigorifero, ma abbiamo preferito il forno: basta girarsi e c'è il piano del lato corto della L per appoggiarsi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#112
soloxte ha scritto:La porta sarà una scrigno, l'alternativa era la porta del frigorifero, ma abbiamo preferito il forno: basta girarsi e c'è il piano del lato corto della L per appoggiarsi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no no ... questo è chiaro! :D intendevo che se qualcuno sta sfornando qualcosa e qualcun altro vuole entrare in cucina (o uscire), beh, non può - o in maniera difficoltosa! :wink: in quel senso ...

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#113
bayeen ha scritto:non ho idea del progetto ma vedo che c'è muro dopo le colonne, non riuscivi a "cacciarci" un'altra colonna dispensa da 30 per esempio?
No, purtroppo non ci stavano più colonne:
Immagine
La parete è lunga 3.90m, le colonne 1.55m.
Nello spazio che rimane ci metteremo il tavolo ed essendoci la portafinestra non potevamo spingerci troppo vicino al muro di sinistra.
:wink: :wink: :wink:
boy_paradis ha scritto:
soloxte ha scritto:La porta sarà una scrigno, l'alternativa era la porta del frigorifero, ma abbiamo preferito il forno: basta girarsi e c'è il piano del lato corto della L per appoggiarsi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no no ... questo è chiaro! :D intendevo che se qualcuno sta sfornando qualcosa e qualcun altro vuole entrare in cucina (o uscire), beh, non può - o in maniera difficoltosa! :wink: in quel senso ...
Ah ah ah...c'è l'altra porta (quella in basso a sinistra)!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#115
boy_paradis ha scritto:
soloxte ha scritto: Ah ah ah...c'è l'altra porta (quella in basso a sinistra)!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AAHHHHH!!! FURBASTRO! me l'avevi tenuta nascosta ... :lol: :lol:
In un modo o nell'altro in cucina si entra :mrgreen: ...a parte gli scherzi ci è sembrato l'unico modo per avere spazio contenitivo, piano e spazio per il tavolo: il locale non è semplice data la presenza di 3 aperture e bisognava fare qualche compromesso.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#118
boy_paradis ha scritto:ottimo! :D
Ora mancano degli aggiustamenti: cassetto portamestoli sotto il piano cottura, una decorazione muraria (in fase di progetto) e qualcosa per mascherare il tubo cappa (l'idea c'è ma di difficile realizzazione).
:wink: :wink: :wink:
SilLu82 ha scritto:Molto bella! Mi piace molto l'accostamento dei colori della cucina con il muro verde! Bravi!
Grazie! Dal punto di vista "decorativo" manca ancora qualche dettaglio e, non appena montiamo le porte, le nostre tele "food" verranno finalmente appese! Eccole:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Prime foto =) -> pag. 8

#120
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:Grazie! Dal punto di vista "decorativo" manca ancora qualche dettaglio e, non appena montiamo le porte, le nostre tele "food" verranno finalmente appese! Eccole:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dove? :roll:

Sulla parete di sinistra, dove c'è la seconda porta (quella in basso): essendo a battente la parete è persa, allora la decoriamo con queste tele. La parete è bianca.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi