La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39406
minusina ha scritto: Ecco, non sono stata attenta... :mrgreen:
Io lo sto prendendo perchè ho seguito le indicazioni del ginecologo e quando me l'ha prescritto non mi sono posta molte domande, però volevo avere qualche parere...
Ineffetti se la ricerca dovesse prolungarsi, credo che eliminerei l'appuntamento quotidiano con la pillolina. :wink:
credo che se ne fosse parlato prima del tuo arrivo qui, perciò sei giustificata :mrgreen:
Il mio gine invece non me ne ha nemmeno parlato quando andai e gli dissi che volevamo aprire le danze. Certo è che male non fa, anzi :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39407
minusina ha scritto:Ecco, non sono stata attenta... :mrgreen:
Io lo sto prendendo perchè ho seguito le indicazioni del ginecologo e quando me l'ha prescritto non mi sono posta molte domande, però volevo avere qualche parere...
Ineffetti se la ricerca dovesse prolungarsi, credo che eliminerei l'appuntamento quotidiano con la pillolina. :wink:
Esperienza personale relativa alla gravidanza di Lorenzo: caccia aperta col matrimonio, 21 aprile 2007, acido folico iniziato a marzo 2007. Sono rimasta incinta di Lorenzo a gennaio 2009, praticamente senza mai interrompere l'assunzione (ho sospeso solo per un mese quando ho avuto l'aborto). Non ci sono controindicazioni di alcun genere nel prolungare l'assunzione di acido folico... viene assorbito rapidamente ed inoltre la quantità solitamente assunta (400 mcg al giorno) è molto più bassa di quella di un teorico sovradosaggio, per cui i rischi di assumerne troppo sono nulli.
(Stavolta abbiamo riaperto la caccia a fine dicembre 2010 ed ho iniziato l'assunzione a ottobre, e sono rimasta incinta al primo tentativo :wink: )
Ultima modifica di lunaspina il 28/07/11 11:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39411
Riguardo all'acido folico la mia ginecologa non mi ha detto niente, alla precedente gravidanza me lo ha prescritto quando sono rimasta incinta. In questi lunghi mesi di ricerca alcuni mesi l'ho preso poi ho sospeso e poi ripreso, adesso non lo sto prendendo.
Io ho dei dolori di pancia esagerati ormai da una settimana e oggi sono al primo giorno di ritardo, ma secondo me in giornata mi arrivano. Che mezzo devo preparare? Posso scegliere solo fra pattino e pedalò o qualsiasi mezzo galleggiante va bene, perchè a me piaceva l'idea di usare una barchettina a vela tipo laserino, quelle che utilizzano i bimbi per fare i corsi di vela.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39412
vigiemme ha scritto:lanterna, bene per la morfologica - com'è il peso? tanto, poco, nella media? di morfo non ne capisco nulla...
a dire il vero nonc i capisco nulla neanche io :oops: ...quello che so è che la piccola è molto alta..ha un bel femore lungo, quindi sarà una spilungona come il papà...
vigiemme ha scritto:inizia la mia pausa estiva... non vi avevo detto nulla, ma al pupo tocca la circonsione per i problemi continui che ha avuto... pensatemi quest'estate, ne vedrò delle belle!
circoncisione?? ma x le infezioni?
cmq da amiche so che l'uomo circonciso offre la possibilità di prestazioni diverse....ehehheee..ne vedrai delle belle si.. 8)


per la cronaca, giusto per condividere anche con voi...finalmente il mio gine mi ha dato l'ok x il sess.o.....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39413
io anche prendo l'acido folico, in bustine, si chiama inofolic!
la gine me ne ha prescritto due al dì ma secondo me son troppe e dopo un mese ho deciso di prenderne solo una al dì...diciamo che con due mi sentivo un po' strana: mal di pancia, ero sempre al bagno diarrea , un po' di nausea :roll:

lante, menomale allora, son contenta che è tutto ok :mrgreen: e ora divertitevi :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39414
Lanternarossa ha scritto:
vigiemme ha scritto:lanterna, bene per la morfologica - com'è il peso? tanto, poco, nella media? di morfo non ne capisco nulla...
a dire il vero nonc i capisco nulla neanche io :oops: ...quello che so è che la piccola è molto alta..ha un bel femore lungo, quindi sarà una spilungona come il papà...
vigiemme ha scritto:inizia la mia pausa estiva... non vi avevo detto nulla, ma al pupo tocca la circonsione per i problemi continui che ha avuto... pensatemi quest'estate, ne vedrò delle belle!
circoncisione?? ma x le infezioni?
cmq da amiche so che l'uomo circonciso offre la possibilità di prestazioni diverse....ehehheee..ne vedrai delle belle si.. 8)


per la cronaca, giusto per condividere anche con voi...finalmente il mio gine mi ha dato l'ok x il sess.o.....
bene lanterna, ci voleva! adesso divertitevi..

per il pupo, a quanto pare la sua conformazione anatomica lo rende più attaccabile da infezioni e simili... quindi circoncisione (che il medico dice andava fatta entro i 5 anni di età!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39415
IVYYYYYY!!!!!!!!!!!! :P
Mamma mia che emozione :oops:
In questo caso vale proprio il motto del mio ginecologo "rimanere incinta è una botta di c.ulo o di sc.ulo, a secondo di come la si guarda"!!!!
:arrow: in Italia é possibile impiantare un massimo di 3 embrioni con la fivet, quelli fecondati in vitro in eccedenza non vengono conservati per un successivo impianto (come invece avviene in spagna ad esempio) ma donati alla ricerca.


:arrow: vigi, sami,fede e anche tutte le altre... Sapete che faccio in silenzio il tifo per voi!
:arrow: Io sono ancora indecisa se cominciare subito a ributtarmi o aspettare ancora.... Che fifa che ho... Fifa di far centro alla prima senza essere davvero pronta...fifa di dover anche questa volta veder scorrere i mesi senza risultati... Quante p.ipp.e mentali :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39416
allora, ho passato qualche momento a leggermi tutorial sulla legge 40 (che allegria! Beh meglio essere preparati :? ) E vi dico che avevamo ragione tutte (ma la maestra lunaspina e' l'inica che ci ha azzeccato in pieno): con al legge 40 si possono preparare finoa un masismo di 3 embrioni e devono essere impiantati tutti (sia che siano ben formati o no, sia che siano malati o sani).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39417
Federinik ha scritto:allora, ho passato qualche momento a leggermi tutorial sulla legge 40 (che allegria! Beh meglio essere preparati :? ) E vi dico che avevamo ragione tutte (ma la maestra lunaspina e' l'inica che ci ha azzeccato in pieno): con al legge 40 si possono preparare finoa un masismo di 3 embrioni e devono essere impiantati tutti (sia che siano ben formati o no, sia che siano malati o sani).
sì ma ci siamo dimenticate la sentenza della consulta del 2009.
scusate è lunga, ma interessante. L'ho tagliata ma quello che conta penso siano le parti evidenziate.

Premesso che la legge in esame rivela – come sottolineato da alcuni dei rimettenti – un limite alla tutela apprestata all’embrione, poiché anche nel caso di limitazione a soli tre del numero di embrioni prodotti, si ammette comunque che alcuni di essi possano non dar luogo a gravidanza, postulando la individuazione del numero massimo di embrioni impiantabili appunto un tale rischio, e consentendo un affievolimento della tutela dell’embrione al fine di assicurare concrete aspettative di gravidanza, in conformità alla finalità proclamata dalla legge. E dunque, la tutela dell’embrione non è comunque assoluta, ma limitata dalla necessità di individuare un giusto bilanciamento con la tutela delle esigenze di procreazione.
Ciò posto, deve rilevarsi che il divieto di cui al comma 2 dell’art. 14 determina, con la esclusione di ogni possibilità di creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario ad un unico e contemporaneo impianto, e comunque superiore a tre, la necessità della moltiplicazione dei cicli di fecondazione (in contrasto anche con il principio, espresso all’art. 4, comma 2, della gradualità e della minore invasività della tecnica di procreazione assistita), poiché non sempre i tre embrioni eventualmente prodotti risultano in grado di dare luogo ad una gravidanza. Le possibilità di successo variano, infatti, in relazione sia alle caratteristiche degli embrioni, sia alle condizioni soggettive delle donne che si sottopongono alla procedura di procreazione medicalmente assistita, sia, infine, all’età delle stesse, il cui progressivo avanzare riduce gradualmente le probabilità di una gravidanza.
Il limite legislativo in esame finisce, quindi, per un verso, per favorire – rendendo necessario il ricorso alla reiterazione di detti cicli di stimolazione ovarica, ove il primo impianto non dia luogo ad alcun esito – l’aumento dei rischi di insorgenza di patologie che a tale iperstimolazione sono collegate; per altro verso, determina, in quelle ipotesi in cui maggiori siano le possibilità di attecchimento, un pregiudizio di diverso tipo alla salute della donna e del feto, in presenza di gravidanze plurime, avuto riguardo al divieto di riduzione embrionaria selettiva di tali gravidanze di cui all’art. 14, comma 4, salvo il ricorso all’aborto. Ciò in quanto la previsione legislativa non riconosce al medico la possibilità di una valutazione, sulla base delle più aggiornate e accreditate conoscenze tecnico-scientifiche, del singolo caso sottoposto al trattamento, con conseguente individuazione, di volta in volta, del limite numerico di embrioni da impiantare, ritenuto idoneo ad assicurare un serio tentativo di procreazione assistita, riducendo al minimo ipotizzabile il rischio per la salute della donna e del feto.
Al riguardo, va segnalato che la giurisprudenza costituzionale ha ripetutamente posto l’accento sui limiti che alla discrezionalità legislativa pongono le acquisizioni scientifiche e sperimentali, che sono in continua evoluzione e sulle quali si fonda l’arte medica: sicché, in materia di pratica terapeutica, la regola di fondo deve essere la autonomia e la responsabilità del medico, che, con il consenso del paziente, opera le necessarie scelte professionali (sentenze n. 338 del 2003 e n. 282 del 2002).
La previsione della creazione di un numero di embrioni non superiore a tre, in assenza di ogni considerazione delle condizioni soggettive della donna che di volta in volta si sottopone alla procedura di procreazione medicalmente assistita, si pone, in definitiva, in contrasto con l’art. 3 Cost., riguardato sotto il duplice profilo del principio di ragionevolezza e di quello di uguaglianza, in quanto il legislatore riserva il medesimo trattamento a situazioni dissimili; nonché con l’art. 32 Cost., per il pregiudizio alla salute della donna – ed eventualmente, come si è visto, del feto – ad esso connesso.
Deve, pertanto, dichiararsi la illegittimità costituzionale dell’art. 14, comma 2, della legge n. 40 del 2004 limitatamente alle parole «ad un unico e contemporaneo impianto, comunque non superiore a tre».
L’intervento demolitorio mantiene, così, salvo il principio secondo cui le tecniche di produzione non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario, secondo accertamenti demandati, nella fattispecie concreta, al medico, ma esclude la previsione dell’obbligo di un unico e contemporaneo impianto e del numero massimo di embrioni da impiantare, con ciò eliminando sia la irragionevolezza di un trattamento identico di fattispecie diverse, sia la necessità, per la donna, di sottoporsi eventualmente ad altra stimolazione ovarica, con possibile lesione del suo diritto alla salute.(...)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39418
Sono piu' confusa di prima...

L’intervento demolitorio mantiene, così, salvo il principio secondo cui le tecniche di produzione non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario, secondo accertamenti demandati, nella fattispecie concreta, al medico, ma esclude la previsione dell’obbligo di un unico e contemporaneo impianto e del numero massimo di embrioni da impiantare, con ciò eliminando sia la irragionevolezza di un trattamento identico di fattispecie diverse, sia la necessità, per la donna, di sottoporsi eventualmente ad altra stimolazione ovarica, con possibile lesione del suo diritto alla salute.(...)

Come si fa a escludere la "previsione dell’obbligo di un unico e contemporaneo impianto" se gli embrioni non possono essere congelati per legge?
"L’intervento demolitorio mantiene, così, salvo il principio secondo cui le tecniche di produzione non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario" come viene determinato il numero necessario? Praticamente ognuno fa quello che vuole? E comunque, mi pare che la selezione delle malformazioni embrionali comunque non e' consentita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39419
Federinik ha scritto:Sono piu' confusa di prima...

L’intervento demolitorio mantiene, così, salvo il principio secondo cui le tecniche di produzione non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario, secondo accertamenti demandati, nella fattispecie concreta, al medico, ma esclude la previsione dell’obbligo di un unico e contemporaneo impianto e del numero massimo di embrioni da impiantare, con ciò eliminando sia la irragionevolezza di un trattamento identico di fattispecie diverse, sia la necessità, per la donna, di sottoporsi eventualmente ad altra stimolazione ovarica, con possibile lesione del suo diritto alla salute.(...)

Come si fa a escludere la "previsione dell’obbligo di un unico e contemporaneo impianto" se gli embrioni non possono essere congelati per legge?
"L’intervento demolitorio mantiene, così, salvo il principio secondo cui le tecniche di produzione non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario" come viene determinato il numero necessario? Praticamente ognuno fa quello che vuole? E comunque, mi pare che la selezione delle malformazioni embrionali comunque non e' consentita.
no, credo che i punti salienti siano anche altri oltre a quanto ho scritto io prendendo il testo della prima parte della sentenza, ovvero:

PRODUZIONE EMBRIONI. Cancellato il divieto produzione di un numero superiore a tre embrioni per volta (art.14 comma2)

IMPIANTO. Eliminato anche l'obbligo di un unico contemporaneo impianto di tutti gli embrioni prodotti (art.14 comma 2) -

CRIOCONSERVAZIONE. Introdotta una deroga al divieto di 'congelare' gli embrioni in sovrannumero ''per motivi sanitari'' e per ''la tutela della salute della donna''.

infatti : http://www.leggo.it/articolo.php?id=129587
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)