La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5041
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:Fasciatoio: io ho quello dell'ikea
quale hai preso? quello che si richiude o quello con struttura in legno??
Io ho questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29828090 un domani si può usare come libreria. Comunque per quello che costa anche se dovessi buttarlo me ne farò una ragione :wink:

Lanternarossa ha scritto:
ma va benissimo anche la malm di ikea
ecco io stavo pensando di comprare una malm e metterci su quei cosi morbidi per fare effetto fasciatoio, in modo che una volta cresciuta avrò una cassettiera normale...

oppure un fasciatoio richiudibile che non sia un mobile insomma...sempre per toglierlo di mezzo una volta che
conchicca ha scritto:La vaschetta però assolutamente in bagno perchè appena scoprono come è bello fare ciaf ciaf con le manine...
ma la vaschetta la si compra separata dal fasciatoio??
e poi come la lavo?? la devo appoggiare nella vasca e piegarmi?? ma non è scomodo??
Ci sono anche insieme, ma secondo me sono scomode.
Io la vaschetta l'ho messa nella vasca e in effetti sto in ginocchio per lavarla. :roll: comunque ci sono anche le gambe da appoggiare alla vasca per farla arrivare ad altezza normale.
Al mare mettevamo la vaschetta sul tavolo è tutte le volte dovevo passare lo straccio per asciugare il pavimento :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5042
Grazie conchicca :lol:
comoda l'idea del fasciatoio libreria/scaffale....poi su quella base bisogna compraee il materassino giusto??


stavo cercando online il trioo che avevo intenzione di acquistare...non so se ricordate ma ero orientata, x motivi di spazio dell'ascensore, sull'inglesina zippy free sistem...l'unica larga 51,5 ( il mio ascensore è di 52 :shock: )


maaaaaaaaaa cercando mi sono imbattuta nel trio sempre inglesina ma avio...che non solo è fucsia ma è anche più stretto..solo 49,5 cm :mrgreen:

la cosa strana è che sul sito ufficiale dell'inglesina, questo prodotto non esite..mah...
qualcuna ha mai visto dal vivo o ha comprato questo modello??
Immagine


Uploaded with ImageShack

mi sembra di capire che a differenza dello zippy ha il maniglione unico e può essere fronte mamma solo nella versione navicella o ovetto, nella versione passeggino è solo fronte strada....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5043
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Per Beatrice ho preso il passeggino leggero Poupy, all'Auchan, in offerta a 34 euro. Ci ha fatto 2 estati + un anno intero, solo ora comincia a cedere, ma lo uso solo per portarla su a casa se si addormenta in macchina. E' totalmente reclinabile. Mi ci sono trovata così bene che me ne sono fatta regalare uno nuovo per Alessio, lo userò dal prossimo anno.
Lorena, ma perchè non hai usato sempre lo streety?
Per la spiaggia l'ho usato solo la prima estate (B. aveva 6/9 mesi) ed ora con Alessio. Solo che mi si riempie di sabbia il sistema di scorrimento, non succederebbe se stessimo soli, ma sotto la ns palma ci sono 6 bimbi ora, Alessio escluso, immagina quando si armano tutti di palette... così per la spiaggia sacrifico quello leggero, se si rovina non mi dispiace! Poi lo Streety lo riprendo in inverno, la capottina copre meglio, ha il parapioggia e ci ho preso il coprigambe.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5045
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno...
abbiamo abolito l'idea del lettino trasformabile, quindi ora sono alle prese con la ricerca di un lettino normale :D
avete suggerimenti su qualche marca che sia decente e anche non troppo costosa??
che caratteristiche deve avere un lettino per essere comodo e pratico??

fino a quanti anni il bambino dorme nel lettino??

Altra domanda, ma sto fasciatoio serve o non serve??
Noi abbiamo lettino e fasciatoio Pali. Il lettino è nuovo (ha 4 anni), comodo, la sponda si abbassa, ha il cassetto sotto e il materasso si può mettere a metà. B. ci ha dormito 3 anni, forse ci sarebbe entrata ancora per un po', ma ho preferito farle il letto nuovo prima che nascesse A. per evitare possibili gelosie.

Al fasciatoio ho dovuto cambiare più volte le rotelle, l'avevo preso perchè era in offerta l'accoppiata letto+fasciatoio a 299 o 399 non ricordo
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5046
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Per Beatrice ho preso il passeggino leggero Poupy, all'Auchan, in offerta a 34 euro. Ci ha fatto 2 estati + un anno intero, solo ora comincia a cedere, ma lo uso solo per portarla su a casa se si addormenta in macchina. E' totalmente reclinabile. Mi ci sono trovata così bene che me ne sono fatta regalare uno nuovo per Alessio, lo userò dal prossimo anno.
Lorena, ma perchè non hai usato sempre lo streety?
Per la spiaggia l'ho usato solo la prima estate (B. aveva 6/9 mesi) ed ora con Alessio. Solo che mi si riempie di sabbia il sistema di scorrimento, non succederebbe se stessimo soli, ma sotto la ns palma ci sono 6 bimbi ora, Alessio escluso, immagina quando si armano tutti di palette... così per la spiaggia sacrifico quello leggero, se si rovina non mi dispiace! Poi lo Streety lo riprendo in inverno, la capottina copre meglio, ha il parapioggia e ci ho preso il coprigambe.

Ah ok, alloranho caoito, pensavo non ti trovassi bene dopo n pò. Il mio traballa di lato il tuo no? Che coprigambe hai comprato?



Lanterna, anche io come conchicca la lavo in bagno, la vaschetta nn ci sta nella vasca quindi ho preso il supporto (sia vaschetta che le gambe sono cam). Una manna per la mia povera schiena!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5047
Lanternarossa ha scritto: stavo cercando online il trioo che avevo intenzione di acquistare...non so se ricordate ma ero orientata, x motivi di spazio dell'ascensore, sull'inglesina zippy free sistem...l'unica larga 51,5 ( il mio ascensore è di 52 :shock: )


maaaaaaaaaa cercando mi sono imbattuta nel trio sempre inglesina ma avio...che non solo è fucsia ma è anche più stretto..solo 49,5 cm :mrgreen:

la cosa strana è che sul sito ufficiale dell'inglesina, questo prodotto non esite..mah...
qualcuna ha mai visto dal vivo o ha comprato questo modello??
Immagine


Uploaded with ImageShack

mi sembra di capire che a differenza dello zippy ha il maniglione unico e può essere fronte mamma solo nella versione navicella o ovetto, nella versione passeggino è solo fronte strada....
Sì, io l'ho visto, anche in verde e rosso(troppo ferrari a mio avviso). é molto bello e leggero, a me piaceva. è l'avio, lo devi cercare tra i passeggini.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5048
valery,alla fine non mi ricordo + se le gomme "di gomma" del concord le avete prese o no...
noi partiamo il 5 per la montagna, oggi siamo andati al lago e la passeggiata tra i ciottoli e sullo sterrato è stata faticosissima, ci sto pensando seriamente su...
(x il mare, non ti so dire, io avevo dietro il concord, ma in spiaggia son sempre andata col marsupio).
passeggino leggero non ce l'ho, i suoceri e mia madre hanno entrambi preso un poupy auchan, c'è scritto che van bene dai 6 mesi, vi saprò dire.

Fasciatoio: io ho messo un tavolo ikea (quello bianco da 25 euro) nella cameretta, con su un fasciatoio morbido. Mi è comodissimo cambiarlo lì perchè ho messo tutto a portata di mano.
Vaschetta: è in bagno, quella della OK baby, molto comoda perchè è sagomata e mi consente di lavarlo da sola (a casa di mia madre ho una megavasca per due bimbi, ma non ha la seduta e il fermo centrale, e così mi viene meglio se lo laviamo in due). Ha anche le sbarre che si appoggiano alla vasca, così non mi spezzo la schiena. In bagno ho la mensolona sul lavabo, ho spazio e lo vesto e cambio lì (mettendo sotto un asciugamano o il suo accappatoio).

@ conchicca, il ciaf ciaf con le manine ha contribuito al precoce ingrigimento dei capelli di M :lol: :lol:

ovetto in auto: andrea ormai tocca il sedile posteriore coi piedi (tiene proprio le gambette piegate e ci si punta). Quand'è che devo passare al seggiolino auto vero e proprio? c'è scritto che regge fino a bimbi di 12 kg, ma non ho visto se diceva qualcosa sull'altezza (il 20 luglio era a 68 cm). Arianh, sunset e mie compagne di data, voi siete già passate al seggiolino, o ancora ovetto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5050
anche io avevo chiesto perchè pur essendo lontani con il peso dei 9 kg Rebecca toccava con i piedi da tempo.Papri mi aveva consigliato di metterla nel Kiddy e vedere come stava così prima delle vacanze l'abbiamo traslocata.Lei ha apprezzato parecchio e si fa delle super ronfate.C'è da dire che regge la testa benissimo da diversi mesi...Chiaretta forse aspetterei ancora un pochino per Andrea.
Stef tu potresti provare
Che secondo seggiolino avreste?
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5052
mi piace l'avio Lanterna! e sul sito dell'inglesina c'è, è una novità :wink:

concordo sulla non necessità di un fasciatoio vero e proprio, anche se io ne ho uno a mobiletto della foppapedretti che mi hanno regalato per elena e che ora sto usando per viola, avendolo tenuto come cassettiera nei 6 anni fra una e l'altra....il bagnetto glie lo faccio nella vaschetta del fasciatoio, quando erano piccole piccole direttamente sul mobile, poi quando hanno cominciato a stare sedute da sole appoggiando la vaschetta nella doccia (io non ho la vasca :evil: ). io mi siedo su uno sgabellino vicino a lei e la lavo.
Il passeggino leggero non è indispensabile ma dopo i 12-18 mesi comincia a pesare già il bimbo, e passando ad un passeggino più leggero si rinasce 8)
Nel lettino ci stanno fino ai tre anni circa, elena poco prima è passata al lettino mammut di ikea e ci è stata fino ai 6 anni :wink: con il letto di passaggio io mi sono trovata benissimo, anche se per viola passerò direttamente ad un letto singolo normale, ma solo perché vorrei finalmente allestire la cameretta definitiva fra un paio di anni :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5053
Lanterna, bello l'avio :wink:
anche i colori sono molto accattivanti :D

Per la cameretta, per ora sono orientata sul fasciatoio gulliver di ikea (che potrei cmq riutilizzare attrezzandolo con delle ceste portagiochi)
e poi prenderò un armadio con cassetti tipo questo
Immagine
però devo prima andare a testare "con mano" 8)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5054
chiaretta ha scritto: tocca il sedile posteriore coi piedi (tiene proprio le gambette piegate e ci si punta). Quand'è che devo passare al seggiolino auto vero e proprio? c'è scritto che regge fino a bimbi di 12 kg, ma non ho visto se diceva qualcosa sull'altezza (il 20 luglio era a 68 cm). Arianh, sunset e mie compagne di data, voi siete già passate al seggiolino, o ancora ovetto?
Ne parlavo un mesetto fa con papri, puoi metterlo nel seggiolino normale dai 9 kg, ma papri diceva che anche a 8 va bene, l'importante è che abbia la padronanza del collo e riesce a fare tutti i movimenti.
Io Elena nella mia macchina la metto ancora nell'ovetto, ma fra poco devo prendere il seggiolino, mentre in quella del marito avevamo montato un seggiolino 0+ che però vista l'inclinazione del sedile dell'auto, dava problemi, ovvero il seggiolino, anche se completamente reclinato, era in verticale, praticamente se Elena dormiva le ciondolava la testa e in più si puntava con i piedini, così non appena ha avuto la piena padronanza del collo l'abbiamo girata, anche se è solo 7 kg. La lasciamo coompletamente sdraiata e comnque ci viaggia poco in quel seggiolino, però anche per lei i viaggi sono diventati rilassanti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5055
Il nostro seggiolino auto parte dai 9 kg, quindi Lorenzo ha viaggiato nell'ovetto fino a che non ha raggiunto quel peso, intorno agli 11 mesi :roll: :roll:
Lui come lunghezza nell'ovetto ha cominciato ad andarci "lungo" intorno ai 9 mesi... e sì che non mi pare un bimbo piccolo di altezza... forse dipenderà dal tipo di ovetto :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38