La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Aggiornamento:
nella contesa tra Millennium (Dorelan) e Majesty (Permaflex) abbiamo scelto... l'Origin (Dorelan) !

Spero sia stata la scelta giusta... ma questo lo sapremo solo più in là..mi verrà consegnato a fine mese.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
Allora, anche un pò in anticipo rispetto al previsto, mi hanno consegnato il materasso. Origin di Dorelan. Data di produzione etichettata sul materasso "15 luglio 2009", data consegna a me "23 luglio 2009" :shock:
Ci dormo su da 4 notti. Primissime impressioni: FAVOLOSO!
Non ho avuto problemi neppure la prima notte, mi ci sono abituata subito subito. E' esattamente come lo volevo, sostegno e morbida accoglienza. Ma, come dice Terji, non morbidissimo. Non si sprofonda per intenderci.

Per ora lo sto lasciando sul lato invernale, quello in myform, e tranne una notte caldissima in cui ho avvertito che effettivamente scalda un pò di più rispetto a uno a molle, non ho avuto problemi. Se dovesse perdurare la sensazione di caldo notturno lo girerò sul lato estivo-air, ma solo se proprio necessario. :wink: Altrimenti va benone così.
:D

unico neo: il costo!
ma un buon riposo non ha prezzo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
no no, io intendevo che è rigido d'inverno.. cambia molto rispetto all'estate! cmq, anche se alcuni materassi in memory si possono girare, l'unico lato che solitamente si utilizza è appunto quello in memory :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan-Millenium VS Permaflex-Majesty (scelto ORIGIN!)

#22
Riporto in alto questo argomento perche' mi trovo anch'io nelle stesse condizioni. Premetto che sono alto 1,78 per 100 kg, quindi in forte sovrappeso. Li ho trovati tutti e due molto accoglienti. Ultimamente, con il mio materasso attuale, mi alzo con un po' di mal di schiena, ( niente di patologico pero' ).So perfettamente che il materasso non puo' fare miracoli per la schiena quando le cause sono altre, ma secondo voi quale dei due sarebbe meglio per le mie caratteristiche/esigenze? Oppure quale materasso mi consigliereste rimanendo su questa fascia di prezzo? Ho provato anche Hill di Permaflex ritenendolo buono ma piu' sostenuto. Cosa e' meglio per la schiena?

Grazie, Andrea

Re: Dorelan-Millenium VS Permaflex-Majesty (scelto ORIGIN!)

#23
andrea69 ha scritto:Riporto in alto questo argomento perche' mi trovo anch'io nelle stesse condizioni. Premetto che sono alto 1,78 per 100 kg, quindi in forte sovrappeso. Li ho trovati tutti e due molto accoglienti. Ultimamente, con il mio materasso attuale, mi alzo con un po' di mal di schiena, ( niente di patologico pero' ).So perfettamente che il materasso non puo' fare miracoli per la schiena quando le cause sono altre, ma secondo voi quale dei due sarebbe meglio per le mie caratteristiche/esigenze? Oppure quale materasso mi consigliereste rimanendo su questa fascia di prezzo? Ho provato anche Hill di Permaflex ritenendolo buono ma piu' sostenuto. Cosa e' meglio per la schiena?

Grazie, Andrea
Non conosco direttamente i prodotti del post. Ho visto che ci sono alcuni prodotti molto apprezzati dai clienti piu corpulenti. In particolare non spendendo una follia (sui 1300euro matrimoniale) piace parecchio l'ergo de luxe di secilflex che abbina ad un'ottima accoglienza un gran bel sostegno "pastoso". Sempre valido anche il floa di secilflex, il quietude feeling di simmons in versione rigida.

Potendo poi alzare il budget (sui 3000euro matrimoniale) risulta molto confortevole il royal di tempur oppure un materasso un po piu particolare come lo stearns&foster che abbina al gran sostegno delle molle intellicoil un pillow top molto generoso.
EX NEGOZIO

Re: Dorelan-Millenium VS Permaflex-Majesty (scelto ORIGIN!)

#24
Innanzitutto ringrazio Manuel per la risposta. Sono rientrato da pochi giorni e mi sono infilato dentro un DORELANBED monomarca. Mi sono stati proposti i nuovi materassi fisiology che, a mio avviso, non sono altro che gli stessi di prima ma con nome diverso e con prezzo inferiore rispetto al vecchio corrispondente.
Cioe', la linea fisiology, sembra sia nata solo per i monomarca dorelan, a prezzo leggermente inferiore rispetto ai modelli classici, ma uguale nelle caratteristiche. Questo e' quello che mi hanno detto in show room. Se cosi' fosse, commercialmente parlando, mi sembra una stupidata. Visto che non commercio in materassi, ma di commercio me ne intendo, mi sono comunque fidato di Dorelan e del " fisiology 3.03 " che, a mio avviso, non e' altro che il millenium comfort suite. Beh, sia io che mia moglie l'abbiamo trovato molto confortevole e, abbiamo fatto la pazzia... l'abbiamo comprato. Materasso Dorelan fisiology 3.03 + rete dorelan dogapiu' + coprimaterasso dorelan cotone + consegna e ritiro di materasso e rete usati... 1600 eurini.
So che e' tanto, ma spero di non dovermi pentire della scelta

Grazie, questo forum e' veramente utile, Andrea :wink: :wink: