La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Zawa ha scritto:Saint-Pierre.... sugli 85-90 euro al mq + iva, pietra venexiana
ops scusa... lo ho visto solo ora :oops: :oops:
grazie 1000, sei stata gentilissima :D
Immagine
Immagine

#32
Up...

Ciao a tutti, anche noi vorremmo fare un "wall washing" il nostro è un po' più piccolo di quello descritto parte da una colonna e sarà circa 2 metri di lunghezza che saranno intervallati da mensole fatte in cartongesso.
Data la nostra ignoranza in materia come suggerite di ottenere l'effetto? Soprattutto considerando che, essendoci le mensole (ho il progetto in pdf quindi non riesco ad allegarlo) per forza di cose non ci serve un fascio luminoso che arrivi a terra.
Pensavo di fare un piccolo controsoffitto e di mettere uno o due neon ma non so che potenza devono avere nè come far realizzare il cartongesso (sezione, misure ecc.)
Ho visto che voi avete realizzato cose stupende, ci date una mano?
Grazie

[/img]

#33
anche io sto pensando di effettuare delle cascate di luce in alcune zone della casa, ma perchè scartate i Led?
Intorno ai 170€ si possono trovare strip da 5 metri che (se ben orientati) emettono 2000 lumen e consumano meno di 40W (oltre a una durata di vita superiore).
dite che è ancora troppo poca luce.(volendo se ne può anche affiancare piu di una)

Oltretutto l'apertura necessaria potrebbe essere molto inferiore, anche 5 cm basterebbero..

#35
Nerone2 ha scritto:Mannuc e poi che lente di diffrazione o diffusore useresti?
in realtà io pensavo alle strip con led smd senza utilizzare lenti o altro..(il cono luminoso del singolo led è intorno ai 120° se nn sbaglio) ne esistono anche versioni rivestite e waterproof ma nn credo sia necessario in ambiente interno.
http://www.youlight.it/file/strip_Led_esterno_ip67.jpg (è la prima immagine che ho trovato su google, giusto per intenderci)

Re: Cascata di luce..

#36
realizzata!!!!!
Immagine
Immagine
Le foto sono pessime....ma l'effetto è esattamente quello che volevo ottenere.

La parete alla fine l'ho fatta con la pittura ARDESIA di OIKOS
Immagine
L'effetto è molto molto meno marcato di una parete in pietra ricostruita (o vera)....anche perchè la luce del neon è molto "soft"...ma alla fine questo era l'effetto che volevo.
Delicato...soft...discreto....

Soddisfatta :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cascata di luce..REALIZZATA PAG 3

#39
purtroppo in foto non rende tanto.....ma l'atmosfera che crea è molto piacevole....

la luce non è di certo sufficiente per illuminare la stanza...ma, ad esempio, è decisamente troppa per guardare la TV..
diciamo che per svaccarsi sul divano prima di andare a letto è l'ideale... :D
Lì sotto c'è la TV, ma conto di metterci anche qualcos'altro....

pensavo o ad un vaso con quelle composizioni di rami secchi colorati.....o una sorta di "totem" ....ma anche la scultura è carina..

Di certo siamo in un campo che conosco pochissimo: complementi d'arredo e accessori vari :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cascata di luce..REALIZZATA PAG 3

#40
complimenti Zawa, la parete mi piace molto sia come finitura che come effetto luminoso ...ancora un altro bel CENTRO ! direi :wink: .

Ancora non ho deciso nulla per la mia camera da letto, chissà che questa tua realizzazione non mi dia qualche spunto creativo ...grazie per condividere con noi le scelte fatte per la tua casa, grazie davvero :)
Immagine

Re: Cascata di luce..REALIZZATA PAG 3

#41
annsca ha scritto:complimenti Zawa, la parete mi piace molto sia come finitura che come effetto luminoso ...ancora un altro bel CENTRO ! direi :wink: .

Ancora non ho deciso nulla per la mia camera da letto, chissà che questa tua realizzazione non mi dia qualche spunto creativo ...grazie per condividere con noi le scelte fatte per la tua casa, grazie davvero :)

Prego..

trovo che non ci sia nulla meglio dell'esperienza diretta :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA