La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5086
Lanternarossa ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io ti consiglio sicuramente le ruote, possibilmente anche pieghevole
...a te che compri da 0 consiglio il peg perego tata mia (quello di Ila).
wowwwwwww ho vistoil tata mia ma è fantastico...fa anche da dondolo!!
certo la linea non è un granchè, ma sembra comodissimo...

quindi dite che è utile che abbia le ruote e che funzioni da sdraietta...bene bene...che articoli ci sono di simile oltre al tatamia??

a quel punto da che mese posso cominciare ad usarlo??

verde 250 per quello che fa mi sembra no buone..considera che il bloom costa sui 600-700 se non sbaglio e non ha manco le ruote :shock:
Lanterna,ho messo giulio nel tatamia che aveva 4 giorni :wink:
Anch'io straconsiglio la vaschetta onda evolutiondell'okbaby: la si usa da subito econ le barre per la vasca evita il mal di schiena! La parte a scivolo fa sì che possiate lavare i bimbi anche se siete da sole :wink:
Del fasciatoio invece se ne può fare a meno,basta un piano d'appoggio e un materassino!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5087
ciccia80 ha scritto:Io ho chiesto il tatamia in lista nascita. L'ho trovato in negozio a 199 euro, senza il copriseduta e kit giochi; la commessa ci ha detto che sono inutili, al limite li prenderò dopo. Il prezzo è altino, ma ho casa piccola e non voglio sdraietta+seggiolone in giro, tantomeno l'altalena che è ingombrantissima. Poi sommando i costi delle singole cose, se non si arriva al costo del tatamia, quasi :roll:
Concordo pienamente!
Il kit giochi e foderina sono 69 euro buttati (a me li hanno regalati :evil: ) basta una foderina di spugna da 15 euro...io all'inizio (quando era piccino ) ci mettevo una copertina imbottita!
Anch'io come alessia odio le sdraiette sul tavolo e a terra...
Ah, la funzione altalena non l'ho mai usata! Ma le ruote davanti e dietro (il tatamia ne ha 6) sono state una manna. Per me i 250 euro li vale tutti. Ecco, piuttosto avrei fatto a meno del fasciatoio ma non del tatamia :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5088
Verderia ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io ti consiglio sicuramente le ruote, possibilmente anche pieghevole (ma questo dipende dai tuoi spazi) e ti straconsiglio la possibilità di usarlo come sdraietta...io ho il chicco polly che nn ha fatto da sdraietta (a parte che l'ho comprato allo svezzamento, nn prima!) e ora per la nuova arrivata comprerò il riduttore per trasformarlo nel polly 3 in 1...a te che compri da 0 consiglio il peg perego tata mia (quello di Ila).
uacca uacca ma il tatamia costa 250 eurini...... :roll: :roll: :roll: (254 su culla del bimbo)

MODE braccino corto ON
io pensavo di spendere mooooooooooooooooolto meno.....!!! :shock:
chi di voi mammine braccine ha qualche buona alternativa da consigliarmi? 8)
Se comprassi l'alzasedia per quando mangia (tipo quelli della cam) e poi lo trasloco nella sdraietta non va bene? :oops: :oops:
MODE braccino corto OFF
Io ho comprato il campione della cam a 75 euro (era in offerta, costa intorno ai 100), si reclina, ha il vassoio e lo trovo comodo. Io ero orientata verso il segiolone che fa da sdraietta della brevi, il b.fun, ma non l'ho preso perchè costava 160 allo spaccio e visto che avev due sdraiette prestate non l'ho comprato.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5089
ehi vi siete scatenati ora sui sedioloni? :lol:
Ieri in un raptus di follia pura (a piedi, con il tesoro con il braccio rotto e con Davide nel passeggino) abbiamo compato un sediolone quasi a caso (creo sia pegperego) perchè non ne potevo più di (provare a) far mangiare Davide nell'ovetto :roll:
Però ha le ruote almeno una caratteristica l'ho azzeccata :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5090
arianh ha scritto:il b.fun, ma non l'ho preso perchè costava 160 allo spaccio e visto che avev due sdraiette prestate non l'ho comprato.
interessante questo prodotto :wink:
alla fine anche questo si può usare dalla nascita fino a tre anni.....
stefania_b ha scritto:ehi vi siete scatenati ora sui sedioloni? :lol:
Ieri in un raptus di follia pura (a piedi, con il tesoro con il braccio rotto e con Davide nel passeggino) abbiamo compato un sediolone quasi a caso (creo sia pegperego) perchè non ne potevo più di (provare a) far mangiare Davide nell'ovetto :roll:
Però ha le ruote almeno una caratteristica l'ho azzeccata :lol:
:lol:
allora aspettiamo dettagli modello+prezzo+gioie e dolori del tuo ultimo acquisto :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5093
si chiama prima pappa diner della pegperego. Ha tre posizioni, non funge da sdraietta.
Per ora posso parlare dei pregi (ma non ho termini di paragone con altri sedioloni):
- è abbastanza alto da tenere Davide ad altezza tavolo ma non tanto da non entrare almeno un po' sotto il tavolo (in questo modo l'ingombro è di poco superiore a quello della sedia che avevo prima nel posto dove lo tengo)
- posso terci Davide anche senza tavolino (con le cinghie) perchè ha una sorta di blocco tra le gambe
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5096
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:wowwwwwww ho visto il tata mia ma è fantastico...fa anche da dondolo!!
certo la linea non è un granchè, ma sembra comodissimo...

quindi dite che è utile che abbia le ruote e che funzioni da sdraietta...bene bene...che articoli ci sono di simile oltre al tatamia??

a quel punto da che mese posso cominciare ad usarlo??

verde 250 per quello che fa mi sembra no buone..considera che il bloom costa sui 600-700 se non sbaglio e non ha manco le ruote :shock:
Lanterna,ho messo giulio nel tatamia che aveva 4 giorni :wink:
Anch'io straconsiglio la vaschetta onda evolutiondell'okbaby: la si usa da subito econ le barre per la vasca evita il mal di schiena! La parte a scivolo fa sì che possiate lavare i bimbi anche se siete da sole :wink:
Del fasciatoio invece se ne può fare a meno,basta un piano d'appoggio e un materassino!
Praticamente il seggiolonse se voglio usarlo anche come sdraietta, devo comprarlo d subito...ok!! riferisco alla NONNA :mrgreen:
Grazie ila per i tuoi suggerimenti...tutti preziosissimi, ora vado a vedere questa vaschettadi cui parli..
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5097
Mi sono accorta qualche giorno fa che Elena non ha giochi adatti alla sua età...io gliene ho comprati pochissimi e lei ha sempre giocato soprattutto con oggetti di uso quotidiano tutti ben nascosti nel suo baule dei tesori (mestoli di legno, qualche utensile di metallo, coperchi,scatoline ripiene di pasta e riso, ecc..) e molti libriccini da leggere e commentare insieme.
Quindi ieri ho deciso di andare in un grande negozio di giocattoli per farle un regalino. E sono rimasta così :shock: .
In pratica ora vanno alla grande quei giochi (se così vogliamo chiamarli) che "sostituiscono" la figura dell'adulto che dovrebbe interagire col bambino, insegnandogli il linguaggio, i versi degli animali, le parole, ecc...
Ci sono degli aggeggi che fanno tutti i versi degli animali, che ti dicono dove premere, che hanno uno schermetto con la faccia di una bimbetta che parla, che cantano e non stanno zitti un momento!!
Ma insomma...sono IO che voglio insegnare queste cose alla mia bimba...mica voglio delegare il lavoro a un aggeggio plasticoso!Poi da quello si passa ai bimbi che al ristorante non staccano gli occhi dal giochino elettronico! :evil:
Mah.
Alla fine le ho comprato un telefono. Di quelli alla vecchia maniera con la rotella per fare i numeri, che sta zitto, fa solo un tintinnio e muove gli occhi quando lo trascini. E' da ieri sera che se lo porta all'orecchio, guarda noi che facciamo lo stesso e borbotta parole incomprensibili impegnata in mille conversazioni. Direi che le è piaciuto ;)
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5098
elicita ha scritto: pratica ora vanno alla grande quei giochi (se così vogliamo chiamarli) che "sostituiscono" la figura dell'adulto che dovrebbe interagire col bambino, insegnandogli il linguaggio, i versi degli animali, le parole, ecc...
In verità la fattoria parlante ce l'avevo anche io da piccola (era quella ruota con la freccia grossa nel mezzo che girava se tiravi la corda, e ti diceva "EMME" COME MUCCA! MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU"

A me piaceva 8)
ma i miei l'hanno odiata proprio per la noia dei suoni sempre uguali :lol: :lol:
elicita ha scritto: Ma insomma...sono IO che voglio insegnare queste cose alla mia bimba...mica voglio delegare il lavoro a un aggeggio plasticoso!Poi da quello si passa ai bimbi che al ristorante non staccano gli occhi dal giochino elettronico! :evil:
questa è però una cosa bellissima, che certamente vi arricchirà molto più di tanti giochi!! :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5099
elicita ha scritto:Mi sono accorta qualche giorno fa che Elena non ha giochi adatti alla sua età...io gliene ho comprati pochissimi e lei ha sempre giocato soprattutto con oggetti di uso quotidiano tutti ben nascosti nel suo baule dei tesori (mestoli di legno, qualche utensile di metallo, coperchi,scatoline ripiene di pasta e riso, ecc..) e molti libriccini da leggere e commentare insieme.
Quindi ieri ho deciso di andare in un grande negozio di giocattoli per farle un regalino. E sono rimasta così :shock: .
In pratica ora vanno alla grande quei giochi (se così vogliamo chiamarli) che "sostituiscono" la figura dell'adulto che dovrebbe interagire col bambino, insegnandogli il linguaggio, i versi degli animali, le parole, ecc...
Ci sono degli aggeggi che fanno tutti i versi degli animali, che ti dicono dove premere, che hanno uno schermetto con la faccia di una bimbetta che parla, che cantano e non stanno zitti un momento!!
Ma insomma...sono IO che voglio insegnare queste cose alla mia bimba...mica voglio delegare il lavoro a un aggeggio plasticoso!Poi da quello si passa ai bimbi che al ristorante non staccano gli occhi dal giochino elettronico! :evil:
Mah.
Alla fine le ho comprato un telefono. Di quelli alla vecchia maniera con la rotella per fare i numeri, che sta zitto, fa solo un tintinnio e muove gli occhi quando lo trascini. E' da ieri sera che se lo porta all'orecchio, guarda noi che facciamo lo stesso e borbotta parole incomprensibili impegnata in mille conversazioni. Direi che le è piaciuto ;)
Mi sa che le hai preso il telefono fisher price: uno dei giochi preferiti di giulio anche se il top per lui sono stati i cubi impilabili di legno! Anch'io odio profondamente quei mostri parlanti :evil: mi danno sui nervi...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5100
non vi dico quante cosi plasticosi parlanti abbiamo ricevuto per il primo compleanno (la fattoria parlante non manca e parla anche in inglese :lol: ) :lol: fino ad arrivare alla bambola gattonatrice che ha proprio una faccia bruttissima!
A Natale hanno regalato queste carte a Rebecca e le piacciono un sacco, io gliele faccio vedere e le nomino le cose che vedo, puoi usarle anche per inventare le storie (più avanti) e così lei ha imparato i versi del cavallo della mucca, del gatto e del cane.
Immagine
Immagine


Arrivo pupa