La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
adesso che ho visto la casa prima dell'intervento e considerati i commenti, non posso non vederla.....urge pwd...please!!!


sissi

#65
people ha scritto:pensa che io sto facendo l'inverso ho acquistato una casa il cui ex proprietario aveva inglobato in toto alla cucina il balcone e....io sto di nuovo riportando tutto all'origine

e' bella la cucina per le piastrelle cerchi un consiglio per lo schienale?

non mi piace la vasca...
Grazie people :D non ho problemi di balcone, fuori dalla veranda ci sono 40mq di terrazzo.
Si, avrei bisogno di un consiglio per il rivestimento... non esattamente lo schienale (è rivestito con il materiale del piano di lavoro) bensì per l'angolo del lavello che si accosta al muro nudo... vorrei qualcosa che mi semplifichi la manutenzione ma una semplice verniciatina a smalto mi sembra poco rifinita... allo stesso tempo sarebbe bello qualcosa di particolare....

Per la vasca... è stata una mezza fregatura :D esteticamente è carina, nelle 140 non c'era di meglio... però accidenti, la gobba sul sedile la rende scomoda :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#66
per sacarsità di tempo (motivo per il quale leggo ma scrivo pochissimo)rispondo senza aver letto i commenti quindi mi scuso in anticipo.
Come prima cosa ti dico che non sembra nemmeno la stessa casa, come seconda che il tuo parquet è stupendisssimisssimo e come terza che mi piacerebbe vedere una cartina coi nuovi muri e con l'arredamento della zona giorno perchè sono un pò tonna e mi sono persa 8)
Come al solito riguarderò le foto da casa perchè in ufficio le vedo tutte scurissime (prima o poi scoprirò anche il motivo)
ciao

#68
Che idea geniale hai avuto!!! la cucina verandata mi ha lasciato senza parole... (anche il wc-bidet a dire il vero :lol: )...
bella, anzi bellissima.
Mi è piaciuto un sacco anche il mobile del bagno e il contrasto di colori ...
complimenti!!!
bella.... bellissima!!
P.

#69
Cla' ha scritto: Come gli altri, mi sono innamorata della cucina-veranda! Già mi piace il bianco... e poi trovo che il modello di cucina (moderno ma non freddo) sia azzeccatissimo :D Per curiosità, il top grigio in che materiale è?
Quella vetrata è spettacolare! Puoi evitare di mettere le tende o hai i vicini?
Ciao e scusa il ritardo della risposta :)
Circa i vicini... mah... sono al 7° piano e non mi arrivano sguardi indiscreti salvo da un paio di punti lungo il lato dei mobili (il terrazzo finisce lì con un vetro di sicurezza... da cui ho tolto due pannelli per avere più luce e panorama). Una volta nella veranda c'erano delle venezianine bianche... ci devo pensare insomma... :P
Il top della cucina invece è un semplice piano in laminato ad alto spessore, nello stesso materiale -ma a spessore ridotto- è fatto anche lo schienale ;) a dire il vero dal vivo tende più al color panna, mentre il bordo è color wenge
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
Complimenti!!

il prima e dopo è sicuramente un bel trauma!! :shock:

Mi piace tanto il parquet posato con quei listoni in obliquo.
Fa un bel contrasto con la cucina bianca.
originale la soluzione del WC :lol: :lol:

Un solo dubbio per il bagno... la profondità del lavello.
Ad occhio prevedo grandi schizzate!! :wink:

#71
Mercury ha scritto: Ciao e scusa il ritardo della risposta :)

Scherzavo :wink:

Il top della cucina invece è un semplice piano in laminato ad alto spessore, nello stesso materiale -ma a spessore ridotto- è fatto anche lo schienale ;) a dire il vero dal vivo tende più al color panna, mentre il bordo è color wenge


Uuuuuuhhhhhhhhh :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho riguardato le foto: ce ne sono parecchie (quella del piano cottura, poi!) in cui si vede benissimo che il piano è panna. Oggi l'unica cosa che dovrebbe tendere al grigio è il mio cervello :roll: :lol:

#72
Steve1973 ha scritto:Complimenti!!
Un solo dubbio per il bagno... la profondità del lavello.
Ad occhio prevedo grandi schizzate!! :wink:
Grazie Steve :D
il lavabo del bagno è già stato battezzato... spruzza molto meno di quanto temevo ;) sono proprio soddisfatta!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#73
Mnadi la psw anche a me?
grassie grassie
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#75
Bellissima trasformazione!
E poi avere la vista a Milano (se ho capito bene...) non è male :D
Fortissima l'idea di sfruttare la veranda e il tavolo senza dubbio rotonto (ce l'ho anche io e offre molto + spazio di quelli rettangolari).
Nella casa vecchia avevo la tua stessa soluzione per il lavandino. Non ho mai messo niente e me la sono sempre cavata. Avevo imbiancato la cucina con vernice lavabile per cui quelle poche volte che ho sporcato il muro ho pulito subito e nessun problema!
Complimenti davvero e in bocca al lupo :cry: