La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23251
Le ragazze hanno un mese e mezzo ormai.
Bea mi sa che ha capito il gioco e ormai vuole addormentarsi solo in braccio o sull'altalena(di notte per fortunacrollano appena finito il bibe). Sono talmente piccole che non so nemmeno come "stancarle", magari si addormenterebbero da sole nel lettino se solo fossero più stanche.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23252
Non ti preoccupare, sono ancora piccine... a quell'età anche solo andare a spasso e guardarsi intorno, o stare sulla sdraietta (se ci stanno) e guardare dei giochini colorati per loro sono attività "stancanti"... prova ad osservarle per cercare di capire quando sono stanche in modo da prevenire l'eccessiva stanchezza e metterle a dormire prima che si innervosiscano, sembra difficile ma con il tempo imparerai a conoscerle sempre meglio ;)
Non so se l'hai letto ma per me è stato utilissimo il libro di Tracy Hogg
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23254
Supereroe piri! (le mamme gemellari sono aliene secondo me, vi ammiro!) come te la cavi con la gestione di due pupattole?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23255
Mouse44 ha scritto:Supereroe piri! (le mamme gemellari sono aliene secondo me, vi ammiro!) come te la cavi con la gestione di due pupattole?
Quoto in pieno!!
Ieri è venuta da noi una mia amica con una bimba della stessa età di Bea: hanno giocato insieme alternando litigate pazzesche... non facevamo che separarle tra grida e tirate di capelli :shock: :shock: :shock:
Però che tenere vederle giocare insieme a fare le mamme, andare a fare la spesa, preparare la merenda :D e anche vederle litigare era uno spasso :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23256
Abi, una bella sfida :D
Cambia avatar però, metti questo
Immagine
Piri, Claudia i primi mesi si addormentava in braccio... il ciuccio gliel'ho dato verso i due mesi perchè ciucciava sempre me (spalla, braccio, mano) e mi dava parecchio fastidio :oops:
Comunque nella culla senza ciuccio (sveglia) non ci stava, con il ciuccio sì e ci si addormentava anche da sola :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23257
piritunzi ha scritto:Scusate ma quali tecniche segrete usate per riuscire a non addormentarli in braccio?
Una delle nane non ne vuole sapere di stare nella sulla da sveglia, nemmeno con carillon, giochini giranti o me che cerco di calmarla cantando, parlando o accarezzandola.
L'altra ogni tanto ce la "frego", ma anche lei si sta infurbendo...
E per il ciuccio...glielo avete dato perchè piangevano per un qualche motivo o avete iniziato a darglielo preventivamente?Noi per ora niente ciuccio, ma dopo la poppata delle 9.30/10/10.30 non si riaddormentano mai e vogliono stare in braccio. Ieri hanno mangiato alle 10 e Bea alle 11.45 si è addormentata solo sopo essere stata presa in braccio, forse con il ciuccio si sarebbe calmata prima e da sola.......

identico ad Ale, ma il ciuccio a me nn lo calma (così come neanche più la tetta) lo stanca solo prima ma in media 2 ore in braccio le deve stare. Un metodo per farlo crollare subito e portarlo in giro in auto, tempo di uscire dal cancello con l'auto e s'addormenta. Logicamente e per forza di cose preferisco tenerlo in braccio e riservarmi l'auto alle crisi di pianto forte.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23258
Mouse44 ha scritto:Supereroe piri! (le mamme gemellari sono aliene secondo me, vi ammiro!) come te la cavi con la gestione di due pupattole?
Addirittura!Per fortuna me la sto cavando abbastanza bene, ormai sto da sola tutto il giorno con loro. Certo la casa è un'esplosione atomica, però riuscire a farle mangiare e dormire completamente da sola è una soddisfazione.
Poi dalle mie parti si dice "Dio manda i panni in base al freddo"...cioè essendo due e gestendomele da sola, loro sono abbastanza brave.
Per il ciuccio io ho anche un po' di timore nel darglielo perchè già prendono sia biberon che tetta, non vorrei confonderle ulteriormente con il ciuccio.
Se fossi sicura che non si abituassero ad addormentarsi in braccio ce le farei anche addormentare, poi però se mi prendono il vizio come cavolo faccio da sola?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23259
Piri, Francesca ha la stessa età delle tue e anche lei preferisce di gran lunga stare in braccio. Ma per i motivi più diversi.
Quando è sveglia perché la porto in giro, anche per casa, e le piace moltissimo vedere cose nuove, quando è stanca perché si tranquillizza.
Noi la culliamo sempre per tranquillizzarla, in questo momento è difficile che prendano dei vizi visto che hanno una percezione ridotta del mondo (non hanno nemmeno il concetto di mamma per esempio ;) ) e hanno soprattutto bisogno di calore.
Secondo me bisogna fare per gradi, perché anche noi dobbiamo imparare. :D
Io ho notato che adesso nel pomeriggio si addormenta da sola senza problemi, spesso fa qualche versetto, "parla da sola" e poi crolla. Mentre di sera, fino a ieri, aspettavamo che si addormentasse in braccio.
Ieri sera, per la prima volta, ho suggerito a mio marito (visto che lo fa lui) di lasciarla nel lettino una volta tranquilla e, magia, dopo due o tre versetti si è addormentata! Vediamo se continua così.
Credo che ogni cosa abbia il suo tempo, come dice Jindiana a volte sono nervosi solo perché molto stanchi, ma piano piano impareremo a conoscere i nostri piccoli, in fondo sono con noi da così poco tempo. ;)
Certo, se avesse un anno qualche problemino in più me lo farei, ma stiamo ancpra sperimentando. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23260
Le ragazze però una volta tranquillizzate in genere non vogliono saperne di addormentarsi da sole nel lettino...almeno Bea.
Di notte non ci sono problemi perchè crollano immediatamente dopo aver mangiato ma di giorno ogni tanto hanno dei momenti in cui non si capisce proprio cosa vogliano.
Cercherò di farle stancare un po' di più,magari si addormenteranno più facilmente.
Hai ragione...sono con noi da così poco!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23261
Ma scusate.... Un mese e mezzo e le portate a vedere la casa? Aurora fino a 4 mesi dormiva quasi sempre.... Ok magari era pure troppo ma lei poppava e sveniva, non mi sono mai posta il problema di addormentarla in braccio xche' già dormiva.
quando era sveglia cmq stava in culla o nella sdraietta.
E' stata in braccio solo la sera se aveva le coliche.
chi c' era al primo raduno (aveva 6 mesi) può testimoniare...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23262
Dol Aurora non fa testo :lol:
Io ancora adesso non so come addormentare Davide se non giocando con lui e tenendolo in braccio.
Il ciuccio non lo voleva fino a due settimane fa quando ha capito che forse è stato inventato per essere ciucciato e non masticato.
Però non è che lo aiuta a dormire, semplicemente non lo sputa :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23263
abigaille ha scritto:Moon, scusa, ne approfitto che tra poco devo fargli il vaccino anche io.
Te hai fatto quello per le 4 malattie (morbillo, rosolia, orecchioni e varicella)?
Dopo quanto gli è venuta la febbre?

Come sapete (cioè, non so se avete letto, l'ho scritto su un altro topic) per me sta cominciando una nuova avventura. F. per lavoro starà via tutta la settimana per due anni, e io rimarrò da sola (siamo sprovvisti di nonni a breve raggio) con il Principe Giovanni.

Sono spaventata, sia per l'aspetto emotivo che per quello organizzativo. Ma sono anche fiduciosa, vedremo, in qualche modo farò. Comunque, se non mi leggete per un po'.. PREOCCUPATEVI! :lol: :lol:
Scusa se ti rispondo solo ora, ma il cell non mi consentiva di loggarmi :evil: ed il pc per me è off-limits per gran parte della giornata!!
Io cmq ho fatto due vaccini, morbillo-rosolia-parotite e varicella-meningo. Devo dire che quello della varicella l'ho fatto con molti dubbi perchè ho letto di molti dubbi sulla effettiva utilità ...poi ho deciso di ascoltare il mio ped, che di solito è uno un po' allergico ai farmaci.
Entrambi i vaccini li ho fatti lunedì scorso e la febbre gli è la domenica successiva, quindi dopo 6 giorni...ma poca cosa, solo qualche linea per 2/3 giorni (non c'è stato bisogno neanche di dargli la tachi) e un po' di micro-puntini rossi che però non gli hanno dato alcun fastidio (quelli li ha ancora).
E' stato solo un po' più capriccioso del solito, ma magari quello anche a causa dell'età... :roll:

Vedrai che ce la farai a gestire il principe, anche se non sarà facile...coraggio!!! :wink:

Notte passata interamente nel suo lettino. Si è svegliato solo verso le 6, si è messo in piedi e mi ha chiamata; io gli ho dato l'acqua, poi hocercato di non calcolarlo...dopo un po' si è seduto sul letto e dopo poco si è addormentato ...E DORME ANCORA!!!! :shock:

Dimenticavo...ho aggiunto un paio di foto nell'album...se vi va...
http://album.alfemminile.com/album/ilmioranocchio2
psw: amoremio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23264
Dol mi sa che tu con Aurora hai avuto più c.u.lo che anima(dalle mie parti si dice così).
Io non le porto a vedere la casa, però dopo alcune poppate non vogliono dormire e vogliono stare in braccio. Forse iniziano a scoprire il mondo e sono curiose, fatto sta che sull'altalena da sole magari ci stanno 10 minuti, altrettanti nella culla...poi come ci si arriva alla poppata seguente senza tenerle in braccio e senza farle urlare come aquile per ore?Ecco, questo mi chiedo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23265
Mouse44 ha scritto:Posso aggiungere altre statistiche? Le mamme che hanno i bambini dormienti di notte usavano in ciuccio quando erano piccini? Ho sempre pensato che il tirare 8 ore filate quando aveva due mesi fosse perché si riaddormentava ciucciando.
Altra cosa, ma quando si svegliano vi fiondate subito alla culla/lettino o aspettate che piangano? Altra cosa che ho sempre pensato è che, avendolo messo presto nella sua cameretta, i vari versetti non li sentivo e quindi se non aveva una reale necessità della mamma (che avrebbe manifestato con il pianto) si riaddormentava da solo pur svegliandosi. A volte capita ancora adesso, lo sento mentre sono ancora sveglia che parlotta, o che mi chiama, ma tempo di salire le scale e sta dormendo, probabile che parli nel sonno. 8)
Io ho dato il ciuccio presto ad entrambi. Beatrice è ci stata subito attaccatissima, Alessio no, lo prende solo per dormire e neppure sempre. Se piange e gli do il ciuccio non gli interessa e non perchè voglia il seno, non l'ho abituato e se è proprio disperato non si attacca neppure.
Cmq quando Alessio mugugna di notte (e non capita mai, a parte quelle 3 notti di cui ho scritto) gli do il ciuccio e smette. Io vado subito, perchè temo che si svegli davvero. So che sbaglio, che dovrei dargli qualche minuto di tempo. ma in questo modo in realtà non mi sveglio fino in fondo neppure io.
Anche i miei sono stati in cameretta da soli presto, B. a 4 mesi, A. a 3, ma io credo di averli sentiti sempre.
Immagine
Immagine