La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti di legno: Caccaro,Poliform o La Falegnami ?

#1
Ciao a tutti,

premesso che ovviamente scegliere un armadio è questione spesso solo di gusto, dato che leggendo il vostro forum ho avuto l’impressione che ci siano delle persone veramente esperte, per cui vi chiederei un consiglio.

Dobbiamo comprare un armadio – poro aperto colore laccato chiaro (bianco-latte) – dimensioni circa 3,90 metri per 8 ante battente con minimi accessori (2 cassettiere da 3 cassetti “medi” e i soliti 4/5 ripiani).

Detto questo, abbiamo avuto dei preventivi diversissimi per prezzo a seconda della scelta:

- La falegnami anta liscia (tutto tamburato, interni in ciliegio) sui 5200 euroni
- Poliform Madison (ante tamburato, resto truciolato) sui 5600 euroni
- Caccaro (tutto truciolato) sui 3200 euroni

Da profano direi che qualitativamente il tamburato, ovvero La Falegnami, batte tutta la concorrenza. Personalmente però spendere + di 5000 euro per un armadio mi sembra veramente tanto…

Voi cosa ne pensate ? Secondo voi dovrei solo basarmi su scelta in base ai soli soldi (anche quello di Caccaro visivamente non è male…) oppure veramente un armadio in tamburato è “superiore” qualitativamente ?

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Ciao
Leonardo

#2
A me la Caccaro piACE per l'esterno ed il design originale, ma gli interni mi sembra lascino a desiderare. Forse ora qualcosa è cambiato..
Però le altre marche sono DECISAMENTE TROPPO CARE.. :evil:

#4
io ho preso un Caccaro con gli interni impiallacciati (ripiani e cassettiere) e devo dire che mi è sembrato di ottima qualità....
Il prezzo non è tra i più bassi, ma mi sembra in un buon rapporto.

ne ho visti altri tra cui la Elve, ma alla fine ho scelto per Caccaro visto che mi piace come design
.......bhà!

#5
Prova a vedere anche Lema e Misuraemme. Io ho 2 armadi Misuraemme e sono contento della scelta. E' vero, costano un pò di piu, anche rispetto alla stessa Lema, ma sia la qualità che il design sono alti. Sempre meno che Poliform, marca top..

#7
giuliano.ferri ha scritto:io ho scelto La Falegnami
quoto in pieno!
Anch'io ho scelto LaFalegnami!
Certo, costa parecchio :oops: , però la qualità e la bellezza sono fuori discussione! :wink: