La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5101
tommy ha pochissimi giochi comprati..
li guarda ci gioca 3 secondi e poi passa ad altro!

ha la passione per le ciotoline di plastica.. :lol:
praticamente contenitori vuoti di frutta grattugiata o yogurt o barattolini del gelato. poi ancora tutti i tappi di plastica di contenitori che butto via.. e i tappini dei vasetti degli omogenizzati :lol: le palette di legno che si trovano dentro ai gelati.. le confezioni vuote dei tictac :lol: e le chiavi di casa.. che sono la sua passione. :wink:
uno dei suoi giochi preferiti "comprati" è la torre fatta con cilindri di legno colorati.. io la monto lui la rismonta. io la monto e lui la rismonta :lol:

:arrow: io non ho preso il seggiolone. l'avevo ordinato ma dopo 5-6 mesi dall'ordine non era ancora arrivato al negozio :evil: e arrivata ai 9 mesi di tommaso gli ho detto di tenerselo. :twisted:
ho cominciato a svezzarlo mentre era in sdraietta poi siamo passati al seggiolino attaccato al tavolo. noi ci troviamo benissimo. :wink: in questo modo l'omino è sempre al nostro "livello" con i suoi giochini davanti mentre noi mangiamo.
a casa dei miei e dei miei suoceri abbiamo dei seggioloni presi all'usato ma non li usiamo mai perchè tommaso non ci vuole stare! odia stare lì dentro costretto e chiuso dal vassoio che c'è davanti. son stati davvero acquisti abbastanza inutili per adesso.. anche se sono costati il giusto. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5102
Per le mamme di bimbi più grandini: su che ditte devo andare per i grembiulini per l'asilo? A noi servono a quadrettini bianchi e gialli, però vorrei qualcosa di cotone, non tutto poliestere!!
Mi hanno consigliato la marca Siggi e un'altra, che pare sia migliore ma di cui non ricordo il nome.
E poi...qual'è il prezzo giusto per un grembiulino? Quanti ne prendo? Io pensavo 3...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5103
stellina ha scritto:Per le mamme di bimbi più grandini: su che ditte devo andare per i grembiulini per l'asilo? A noi servono a quadrettini bianchi e gialli, però vorrei qualcosa di cotone, non tutto poliestere!!
Mi hanno consigliato la marca Siggi e un'altra, che pare sia migliore ma di cui non ricordo il nome.
E poi...qual'è il prezzo giusto per un grembiulino? Quanti ne prendo? Io pensavo 3...
non so aiutarti ma... che invidia! Qui di materne che fanno usare il grembiulino non ce n'è praticamente più. :(
Ma qualcuno di voi ha idea del perché è stato abolito in tante scuole, sia materne che elementari?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5104
Stellina forse di grembiulini te ne possono bastare anche due, dipende da quanto vuoi lavare....per i prezzi, io di solito li pago intorno ai 18 - 20 euro, ed anche io le ho sempre preso i Siggi. il materiale non è mai cotone al 100% perché è più resistente alle macchie, si smacchia senza rovinarsi, e ti assicuro che il grembiulino bianco delle elementari si macchia all'inverosimile!!!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5105
loremir77 ha scritto: io non ho preso il seggiolone. l'avevo ordinato ma dopo 5-6 mesi dall'ordine non era ancora arrivato al negozio e arrivata ai 9 mesi di tommaso gli ho detto di tenerselo. ho cominciato a svezzarlo mentre era in sdraietta poi siamo passati al seggiolino attaccato al tavolo. noi ci troviamo benissimo. in questo modo l'omino è sempre al nostro "livello" con i suoi giochini davanti mentre noi mangiamo.
beh, dei veri professionisti questi del negozio :lol: :lol:
anche una mia amica ha fatto come te, e non ha mai comprato il seggiolone, ma io non sono troppo sicura che il mio tavolo allungabile sia adatto per attaccarci il seggiolino.... :? però dovrò valutare anche questo.....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5106
Qui per fortuna mettono il grembiulino in tutte le materne!! A parte che ormai ero abituata a mandarla senza e dopo il primo anno di nido le macchie mi fanno un baffo :lol: :lol: :lol:
Yuri due mi sembrano pochini, calcolo di cambiarla ogni giorno, quindi tre per farli "girare" senza ammazzarmi in lavaggi e stiraggi vari ci vogliono...mi confermi Siggi quindi, ieri sera sono passata al negozio, ho visto sono 65% poliestere e 35% cotone.
L'altra marca è Rosita.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5107
lunapiena2 ha scritto: una votla che ho accennato il discorso grembiule ad una delle maestre dell'asilo che frequentano i miei bambini (dove non è usato) mi ha risposto "grembiule?? ma per favore...ti rendi conto solo il traffico per andare in bango da soli!? è solo un impedimento!!"
boh, io ho indossato il grembiule sia alle elementari che all'asilo e non ho mai avuto difficoltà, si tirava su il grembiule tenendolo con il mento e giù i pantaloni o la gonna. A volte penso che gli rendiamo la vita troppo facile, i bambini di oggi sono avantissimo rispetto a quando eravamo piccoli noi come ragionamenti, linguaggio, marachelle... ma dal lato pratico ne vedo tanti che hanno la mammina perennemente dietro ad ad aiutarli e non imparano. Ad esempio, qualche mese fa è venuta a trovarmi una mia amica con la bambina che è coetanea di Flavio, ho preparato ai bimbi un po' di pasta e gli ho messo il piatto davanti, ma lei ha iniziato a imboccare la bambina perché altrimenti da sola ci mette troppo, si stufa, e mangia poco.
A tre anni! Io sono rimasta così :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5108
Mouse44 ha scritto:
stellina ha scritto:Per le mamme di bimbi più grandini: su che ditte devo andare per i grembiulini per l'asilo? A noi servono a quadrettini bianchi e gialli, però vorrei qualcosa di cotone, non tutto poliestere!!
Mi hanno consigliato la marca Siggi e un'altra, che pare sia migliore ma di cui non ricordo il nome.
E poi...qual'è il prezzo giusto per un grembiulino? Quanti ne prendo? Io pensavo 3...
non so aiutarti ma... che invidia! Qui di materne che fanno usare il grembiulino non ce n'è praticamente più. :(
Ma qualcuno di voi ha idea del perché è stato abolito in tante scuole, sia materne che elementari?
Perché le mamme possano vantarsi dei vestitini indossati dai loro figliuoli. ;)
Anche a me piace che i bambini piccoli si vestano allo stesso modo e si concentrino su altro. boh.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5110
chiaretta ha scritto:ovetto in auto: andrea ormai tocca il sedile posteriore coi piedi (tiene proprio le gambette piegate e ci si punta). Quand'è che devo passare al seggiolino auto vero e proprio? c'è scritto che regge fino a bimbi di 12 kg, ma non ho visto se diceva qualcosa sull'altezza (il 20 luglio era a 68 cm). Arianh, sunset e mie compagne di data, voi siete già passate al seggiolino, o ancora ovetto?
Ti sei scordata di me :evil: ed io sono la più vicina :evil: :evil:
Noi siamo passati al seggiolino già da un po' e Alessio è la metà di Andrea! Lui ci starà anche meglio. L'altezza non è influente, il peso sì, fino a 9 kg lo tieni in senso contrario di marcia, a 9 lo puoi girare. Per l'altezza poi ti regolerai, l'importante è che non superi con la testa lo schienale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5111
stellina ha scritto:Per le mamme di bimbi più grandini: su che ditte devo andare per i grembiulini per l'asilo? A noi servono a quadrettini bianchi e gialli, però vorrei qualcosa di cotone, non tutto poliestere!!
Mi hanno consigliato la marca Siggi e un'altra, che pare sia migliore ma di cui non ricordo il nome.
E poi...qual'è il prezzo giusto per un grembiulino? Quanti ne prendo? Io pensavo 3...
Io sono diventata matta a cercare grembiulini 100% cotone, alla fine mi sono dovuta piegare al misto cotone/poliestere. Il vantaggio sta nel fatto che quando li lavo li stendo appesi per bene alla gruccia e non li stiro :lol: Io ne ho presi 3, due da Oviesse, 13 euro la coppia e 1 all'Ipercoop, non ricordo il prezzo. Ma da noi li vogliono a quadretti bianchi e rosa, si trovano facilmente. Li ho presi "neutri", poi ci ho applicato le toppe stirabili di Hello Kitty.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5112
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:ovetto in auto: andrea ormai tocca il sedile posteriore coi piedi (tiene proprio le gambette piegate e ci si punta). Quand'è che devo passare al seggiolino auto vero e proprio? c'è scritto che regge fino a bimbi di 12 kg, ma non ho visto se diceva qualcosa sull'altezza (il 20 luglio era a 68 cm). Arianh, sunset e mie compagne di data, voi siete già passate al seggiolino, o ancora ovetto?
Ti sei scordata di me :evil: ed io sono la più vicina :evil: :evil:
Noi siamo passati al seggiolino già da un po' e Alessio è la metà di Andrea! Lui ci starà anche meglio. L'altezza non è influente, il peso sì, fino a 9 kg lo tieni in senso contrario di marcia, a 9 lo puoi girare. Per l'altezza poi ti regolerai, l'importante è che non superi con la testa lo schienale.
Chiaretta, come dice Lorena, conta il peso.. Se il seggiolino successivo che hai è un gruppo 0-1, lo giri dai 9kg, Andrea ci è già arrivato? Noi mi sa che fino a dicembre non li raggiungeremo, ma anche loro toccano coi piedi, boh...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5113
Il fatto di toccare dipende pure da quanto è inclinata la seduta. Alessio l'ho tolto dall'ovetto perchè quello che abbiamo è molto avvolgente, anche se è omologato fino a 13 kg, e lui con la divaricazione che porta ci stava strettissimo ed in più cominciava a toccare i piedi e proprio non può permettersi di fare forza. Nel seggiolino con la riduzione sta più largo e con i piedi sfiora appena il sedile, anche se secondo me sta un po' troppo seduto.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5115
sunset ha scritto:
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:ovetto in auto: andrea ormai tocca il sedile posteriore coi piedi (tiene proprio le gambette piegate e ci si punta). Quand'è che devo passare al seggiolino auto vero e proprio? c'è scritto che regge fino a bimbi di 12 kg, ma non ho visto se diceva qualcosa sull'altezza (il 20 luglio era a 68 cm). Arianh, sunset e mie compagne di data, voi siete già passate al seggiolino, o ancora ovetto?
Ti sei scordata di me :evil: ed io sono la più vicina :evil: :evil:
Noi siamo passati al seggiolino già da un po' e Alessio è la metà di Andrea! Lui ci starà anche meglio. L'altezza non è influente, il peso sì, fino a 9 kg lo tieni in senso contrario di marcia, a 9 lo puoi girare. Per l'altezza poi ti regolerai, l'importante è che non superi con la testa lo schienale.
Chiaretta, come dice Lorena, conta il peso.. Se il seggiolino successivo che hai è un gruppo 0-1, lo giri dai 9kg, Andrea ci è già arrivato? Noi mi sa che fino a dicembre non li raggiungeremo, ma anche loro toccano coi piedi, boh...
Ma tu come le tieni in macchina?
Noi abbiamo i seggiolilni 0+/1 nel sedile posteriore ma le tengo rivolte in senso di marcia altrimenti non riusciamo a vederle...voi come fate?
E poi tu riuscivi a farle mangiare insieme?Noi da un paio di giorni stiamo provando a farle mangiare liberamente altrimenti Bea veniva sempre svegliata nel bel mezzo del riposino. Purtroppo però non hanno gli stessi ritmi di sonno/veglia.........
Immagine