La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23402
Noi siamo ancora in vacanza... La bimba grande e' sempre più tenera con la sorella e gioca con tutti ha dei nuovi ami getti ai giardini, al mare... E io sono sempre fiera di come si comporta!!!

La piccola... Siamo in pieno svezzamento, come tutti sanno seguo lo schema rigido della pediatra,ad oggi mangiamo:

- brodo di verdure
- brodo di carne
- verdure: zucchina, carota, zucca, fagiolini, finocchio, cipolla
- carni: agnello, coniglio, cavallo, tacchino

Cosa preferisce? Tutto... Mangia i suoi 200 ml di brodo con 4 cucchiai abbondanti di pastina... A pranzo quella di carne, a cena quella di verdure! Dopo ogni pasto la frutta... Anche stavolta per citare ila mi ha detto di C. :D

Per rispondere a chiaretta la mia pediatra la pensa come tua suocera: fa iniziare la frutta con gli omo perché controlla ti dai pesticidi!!

Per quanto riguarda lo sviluppo Delia quasi gattona si sposta sulla pancia, gorgheggia e cerca di alzarsi in piedi ad ogni appiglio!!! Rispetto alla sorella é molto avanti...

Re: Piccoli Forummini crescono

#23403
iladoc ha scritto:Ullallà :P Qui c'è aria di rinverdimento istantaneo!!!!
Se ce la fai :P Chiaretta diventi ufficialmente il mio mito (anche se lo sei già!) !!!!!!!
io ci provo, ma M non si fida di me e mi ostacola :evil: contavo molto nel week end dell'anniversario, ma stanno organizzando un forum-raduno... cmq, la mia idea era tentare qualcosina a settembre, se la sorellina decide di presentarsi, bene, se invece nulla accade aspetto aprile dell'anno prox per il semaforo verde fosforescente, io una gravidanza nei mesi caldi non la reggerei (svenivo dal caldo in ottobre al 4-5 mese, in luglio agosto non so come starei). tra un mesetto, incrociatevi per me :wink:
piritunzi ha scritto:Ve lo dico perchè mi sembra impossibile...
Pesate le ragazze alle 19.30(prima della poppata). Bea 5.100 Emma 4.300. :shock:
Sono raddoppiate dall'uscita dall'ospedale il 26 giugno.
ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).
picci ha scritto:Per rispondere a chiaretta la mia pediatra la pensa come tua suocera: fa iniziare la frutta con gli omo perché controlla ti dai pesticidi!!
Per quanto riguarda lo sviluppo Delia quasi gattona si sposta sulla pancia, gorgheggia e cerca di alzarsi in piedi ad ogni appiglio!!! Rispetto alla sorella é molto avanti...
ok! ho fatto scorta di hipp e ho trovato anche il solopera :D (la pediatra mi ha detto di provare la mela x una settimana, poi la pera. La terza settimana mi lancio sul mela&pera. Alla 4 settimana son convinta che andrea mi dirà "ma basta! pesche e albicocche niente?") :lol:
ottimo per delia, dicono che i secondi figli anticipino molte cose rispetto ai primi (sia per imitazione, sia perchè la mamma è già "abituata" e interagisce meglio), prova a vedere se inizia a parlare prima della sorella!
anche andrea gattona, per modo di dire. solleva il culone e si sposta in diagonale, le gambe le muove bene, con le braccia ancora non ci siamo. la palestrina cmq gli sta facendo fare un sacco di progressi! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23404
chiaretta ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ve lo dico perchè mi sembra impossibile...
Pesate le ragazze alle 19.30(prima della poppata). Bea 5.100 Emma 4.300. :shock:
Sono raddoppiate dall'uscita dall'ospedale il 26 giugno.
ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).
Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno. ;)
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti. :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23405
fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno. ;)
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti. :lol: :lol:
davvero? :oops: ma all'anno non dovrebbero pesare 10/12 kg?
A è indubbiamente un bel porcellino, in questo almeno è tutto sua madre :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23406
chiaretta ha scritto:davvero? :oops: ma all'anno non dovrebbero pesare 10/12 kg?
A è indubbiamente un bel porcellino, in questo almeno è tutto sua madre :lol: :lol:
Maggie pesava 3.600 kg alla nascita 3.6x3 = 10.8 kg
In realtà a 1 anno ne pesava 12, di kg :oops:
Ma ha sempre avuto 1 kg di sovrappeso!
Però ne pesa sempre 12 anche ora, dopo 4 mesi
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23408
Ieri sera a cena dai miei.
I nonni chiedono a Lorenzo se sa dire come si chiama, e lui "enzo".
"E il fratellino come si chiama?" "addo"
Dice il suo nome da 3-4 giorni, ma era la prima volta che diceva il nome del fratello... ci siamo sciolti :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23409
lunaspina ha scritto:Ieri sera a cena dai miei.
I nonni chiedono a Lorenzo se sa dire come si chiama, e lui "enzo".
"E il fratellino come si chiama?" "addo"
Dice il suo nome da 3-4 giorni, ma era la prima volta che diceva il nome del fratello... ci siamo sciolti :oops: :oops:
:D Romanticoni!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23410
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno. ;)
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti. :lol: :lol:
davvero? :oops: ma all'anno non dovrebbero pesare 10/12 kg?
A è indubbiamente un bel porcellino, in questo almeno è tutto sua madre :lol: :lol:
Se nascono di 3.3 kg, che è la media circa, 10 kg all'anno corrispondono al triplo. ;)
Chiaramente è solo indicativo. Però era per dirti che la crescita rallenta molto nel secondo semestre. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23411
Anche le gemelle hanno più che triplicato il loro peso dalla nascita, eppure sono sempre margine (sotto il 25esimo percentile), ma lunghe, speriamo restino sempre così!

Domanda: ma anche a voi prima del capoparte venivano dolori tipo ciclo, anche abbastanza fortini?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23412
sunset ha scritto:Anche le gemelle hanno più che triplicato il loro peso dalla nascita, eppure sono sempre margine (sotto il 25esimo percentile), ma lunghe, speriamo restino sempre così!

Domanda: ma anche a voi prima del capoparte venivano dolori tipo ciclo, anche abbastanza fortini?
Io ho ogni tanto dolori tipo mestruo. Assomigliano anche a quelli che avevo i primi giorni durante l'allattamento. Forse l'utero ci mette un po' a tornare a posto e sentiamo le sue contrazioni.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23413
lunaspina ha scritto:Ieri sera a cena dai miei.
I nonni chiedono a Lorenzo se sa dire come si chiama, e lui "enzo".
"E il fratellino come si chiama?" "addo"
Dice il suo nome da 3-4 giorni, ma era la prima volta che diceva il nome del fratello... ci siamo sciolti :oops: :oops:
Fantastico!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23415
chiaretta ha scritto:ottimo! ma è giusto, no? a 2 mesi raddoppiano, e a 6 mesi triplicano il peso della nascita... no? ce l'han detto al corso preparto, e A. x ora sta facendo così (anche se a 6 mesi non ci è ancora arrivato, vedremo che farà).
fedelyon ha scritto:Dalle curve di crescita in media i bimbi raddoppiano a 3 mesi e triplicano all'anno. ;)
A. è abbondantemente sopra la media. Non cresce di certo poco, come vorrebbe farti credere la nonna. E' un bel porcellino. Il tuo latte deve essere un concentrato di nutrienti. :lol: :lol:
Non avevo idea di nessuna delle due cose e la nostra pediatra non ci ha mai parlato di percentili.
Mi meraviglio continuamente di quanto crescano velocemente e degli enormi progressi che fanno giornalmente...è incredibile.
Comunque prossima settimana andremo a fare il tagliando, vediamo se anche la nostra pediatra inizierà a parlarci di percentili.

Dolores, Luna...che dolci i vostri bimbi!
Immagine