La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
x People, (scusate OT)

Paese 100.000 abitanti?!!
cit. "Udine (Udin in friulano), è un comune di 96.758 abitanti della provincia di Udine; si trova al centro della regione friulana ed è snodo dei traffici transalpini del Friuli, sulla via che porta verso l'Austria e verso l'est europeo. Con gli 11 comuni dell' hinterland forma un'area urbana di circa 167.000 abitanti in 274 kmq, con una densità di 609 ab/kmq."
Immagine
Immagine

#17
non dimenticare la densita' di popolazione di Napoli e il suo hinterland
ci sono paesi anche di 200000 abitanti
il mio paese e' meno di 5kmq

#18
Io non so dove viviate voi e dove lavoriate ma se vi guardate ancora in giro sicuramente troverete altre possibilità! visto che vi piace la tranquillità perchè non prendete in considerazioni paesini molto tranquilli come Sanbruson, Fiesso, Santa maria di Sala, Camponogara, Noventa, Noventana,Sant'angelo, Vetrego :D
Li stanno costruendo un sacco di case e sono ancora a prezzi relativamente bassi.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#19
Mercury ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: io mi sono sbattuta anche con il costruttore ... accipicchia se mi sono sbattuta ...
:lol: :lol: :lol: ma daaaiiiiii :lol:




scherzo :wink:
ops intendevo una cosa diverse :oops:

#20
xxxxrobybis ha scritto:
Cla' ha scritto:A mio parere dipende dal tempo e dalle risorse che hai da dedicarvi.
Comprando al grezzo non potrai mai sapere di quanto sforerai: non sbaglia chi dice che bisognerebbe "calcolarsi un preventivo di massima e moltiplicarlo per 2".
In più, dovresti cercare un'impresa fidata a cui affidare i lavori, un direttore lavori e soprattutto, dovresti decidere tutto.
Economicamente e in termini di tempo e di "sbattimento", comprare al grezzo è più impegnativo: io valuterei prima di tutto questo aspetto.
io mi sono sbattuta anche con il costruttore ... accipicchia se mi sono sbattuta ...
Certo, non volevo dire questo :D
Però è diverso. PRendi il caso dell'impianto elettrico: il costruttore ti dà il suo progetto e tu lo puoi lasciare così com'è oppure modificarlo come credi.
Nell'altro caso invece devi partire un passo indietro: cercarti l'elettricista, fargli fare il progetto secondo le tue indicazioni e poi modificarlo, ecc.
Intendevo questo. :wink:

#21
Se tornassi indietro non inizierei nemmeno a ristrutturare una casa da cima a fondo, significa tempo da dedicarci ogni giorno, qualche volta il nervoso è a mille per le arrabbiature ed i casini con gli operai con il direttore dei lavori ecc. Valuta bene se sei in grado di sobbarcarti un simile impegno.

#22
la fidejussione obbligatoria vale solo per le case che si iniziano a costruire adesso e saranno pronte tra due anni purtroppo.....comunque il problema non si pone piu...il costruttore ha venduto la casa ad un altro in 4 e 4otto senza nemmeno degnarsi di farci una telefonata, la privata ( ladra) non vuole rivedere il prezzo, inoltre la furbona ha anche chiuso la concessione edilizia per cui iniziano ad esserci un pò troppi casini.... Insomma, con questa casa non si riesce a venirne fuori, intanto invece chissà perchè i possibili acquirenti della mia aumentano. Finirà per la legge di Murphy che quando deciderò di venderla non la vorrà più nessuno. Per la tranquillità io al momento vivo in affitto in un posto splendido...vicino al centro, ma in zona tranquilla, casa enorme un pò vecchiotta ma un paradiso : ovviamente la proprietaria non la vende. Adesso la mia dolce metà ha avuto un'altra "idea meravigliosa" affittare quella che abbiamo comprato e stare qui in affitto a costo zero. Io non sono molto daccordo: ci sono parecchi lavori di fare che non possono essere rimandati e non mi va di regalare soldi alla padrona. Per rispondere al discorso dela scelta tra comodità e tranquillità..noi non abbiamo figli, ma tre gatti ...10 a uno che mie li stireranno entro un mese
Ultima modifica di blumarea il 22/01/06 13:24, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
no gatti e provinciale non sposano bene :(

l'idea del tuo ragazzo non è male potrestei vivere dove siete adesso per un po affittando l'altra e cercando nel frattempo q,cosa di adatto alle vostre esigenze ...

#24
Già, ma anche li...compicazioni perchè sembra dovremmo pagare delle altre tasse non essendo più prima casa .... Ma voi, prima di trovare la casa dei vostri sogni quanto l'avete cercata? Come fai a capire se il compromesso tra atteso ed avuto è buono? Forse nel nostro caso abbiamo avuto troppa fretta, a causa di un trasferimento di lavoro. Il guaio è che tutti mi decantano quando sia stato un buon investimento ...io vorrei solo essere felice ed entusiata come voi invece.....quando una cosa nasce male finisce peggio.....
Ultima modifica di blumarea il 22/01/06 13:19, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
Secondo me la casa perfetta non esiste....ci deve essere però qualcosa che ti colpisce più di altro e che ti convince.
Ti racconto il mio caso..Appartamento a Milano e intenzione prima o poi di trasferirsi in Brianza.
Una domenica di giri a vuoto, senza nessuna intenzione di ricerca casa, l'abbiamo vista. E' stato amore a prima vista e ci siamo buttati, così senza dire niente a nessuno...Firmato il compromesso e in meno di 6 mesi ci siamo trasferiti.
A pensarci bene qualche difetto ce l'ha, alcune cose le avremmo fatte diversamente con il senno di poi, è distante dal lavoro ... ma è LEI, la nostra casa e poco importa tutto il resto.
Insomma, quello che + conta è l'entusiasmo con cui si affronta il tutto e poi la casa non deve essere definitiva, chissà cosa può capitare nei prox anni :)

#28
Infatti ciò che mi preoccupa è la mancanza di entusiasmo, che ci porta ad amplificare ogni piccolo contrattempo e difetto della casa.... Purtroppo il mercato offriva poco e abbiamo dovuto adattarci di corsa per il traferimento.......infatti l'abbiamo trovata ed avuta in mano in meno di due mesi. Adesso ce ne hanno proposto altre due: neanche queste ci soddisfano pienamente , ma almeno sono in zone silenziose e non pericolose per i gatti. Solo che ci chiedono una cifra molto più alta, che ci obbliga ad aprire un mutuo per case poste in zone meno prestigiose per cui meno vendibili un domani. Visto che a causa del nostro lavoro tra 3-4 anni ci soposteremo ancora secondo voi riuscirò a rifarmi almeno dello speso e degli interessi? Insomma a cosa dar retta? ragione o sentimento?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
blumarea ha scritto:Infatti ciò che mi preoccupa è la mancanza di entusiasmo, che ci porta ad amplificare ogni piccolo contrattempo e difetto della casa.... Purtroppo il mercato offriva poco e abbiamo dovuto adattarci di corsa per il traferimento.......infatti l'abbiamo trovata ed avuta in mano in meno di due mesi. Adesso ce ne hanno proposto altre due: neanche queste ci soddisfano pienamente , ma almeno sono in zone silenziose e non pericolose per i gatti. Solo che ci chiedono una cifra molto più alta, che ci obbliga ad aprire un mutuo per case poste in zone meno prestigiose per cui meno vendibili un domani. Visto che a causa del nostro lavoro tra 3-4 anni ci soposteremo ancora secondo voi riuscirò a rifarmi almeno dello speso e degli interessi? Insomma a cosa dar retta? ragione o sentimento?
Sei certa del trasferimento? O è una possibilità? Se è una certezza rimani dove sei...

#30
[quote="picci"][quote="blumarea"]Infatti ciò che mi preoccupa è la mancanza di entusiasmo, che ci porta ad amplificare ogni piccolo contrattempo e difetto della casa.... Purtroppo il mercato offriva poco e abbiamo dovuto adattarci di corsa per il traferimento.......infatti l'abbiamo trovata ed avuta in mano in meno di due mesi. Adesso ce ne hanno proposto altre due: neanche queste ci soddisfano pienamente , ma almeno sono in zone silenziose e non pericolose per i gatti. Solo che ci chiedono una cifra molto più alta, che ci obbliga ad aprire un mutuo per case poste in zone meno prestigiose per cui meno vendibili un domani. Visto che a causa del nostro lavoro tra 3-4 anni ci soposteremo ancora secondo voi riuscirò a rifarmi almeno dello speso e degli interessi? Insomma a cosa dar retta? ragione o sentimento?[/quote]

Sei certa del trasferimento? O è una possibilità? Se è una certezza rimani dove sei...[/quote]

Concordo in pieno, se non sei certa del tuo futuro stai dove sei! Cerca di non pensare troppo ai difetti se sai che non sarà per sempre...La prox sarà sicuramente meglio!