La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23416
Dolores ha scritto:Ad aurora non basta più farsi cercare da noi... Si nasconde sotto I cuscini o dietro le tende e si chiama da sola... "auoua...auoua... Ettola!"
Ieri ha raccolto un fiore e me l' ha portato tutta fiera "assie mamma"
E se le chiedo "vuoi bene alla mamma?" Risponde "tatto tatto" :D
Che amore :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23417
Aiuto, ridatemi la mia bambina :x
E' da ieri che Claudia non ne vuole più sapere di addormentarsi nel lettino. Si contorce, piange, si lamenta e smonta il paracolpi :x
si addormenta solo in braccio, fino all'altro giorno non ne voleva sapere, in braccio sembrava una tarantolata :roll:

Ma che succede??? :shock:
Di giorno è sempre la stessa, ride, gioca...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23418
piritunzi ha scritto:
Non avevo idea di nessuna delle due cose e la nostra pediatra non ci ha mai parlato di percentili.
Mi meraviglio continuamente di quanto crescano velocemente e degli enormi progressi che fanno giornalmente...è incredibile.
Comunque prossima settimana andremo a fare il tagliando, vediamo se anche la nostra pediatra inizierà a parlarci di percentili.
Se è brava non ti dirà nulla circa i percentili. ;)
Servono solo per avere un'idea di massimama ogni bimbo è un caso a sè. :D
La mia è cresciuta come una maialina il primo mese, nel secondo si è stabilizzata sui due etti a settimana.

Ho però bisogno del vostro aiuto!!!!
Siamo al secondo tentativo di poppata col biberon. A metà settembre, quando la piccola ha tre mesi, devo assentarmi due giorni per lavoro e sto tirando il latte che il maritino dovrà darle. Ma la piccola rifiuta il biberon. :|
Qualunque consiglio è ben accetto! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23419
fedelyon ha scritto:Se è brava non ti dirà nulla circa i percentili. ;)
Servono solo per avere un'idea di massima ma ogni bimbo è un caso a sè. :D
è proprio vero :)
andrea è nato 10 giorni prima del termine, era al 33 percentile e in ospedale mi han detto che era "un bimbo minuto" :lol: :lol:
fedelyon ha scritto:Ho però bisogno del vostro aiuto!!!!
Siamo al secondo tentativo di poppata col biberon. A metà settembre, quando la piccola ha tre mesi, devo assentarmi due giorni per lavoro e sto tirando il latte che il maritino dovrà darle. Ma la piccola rifiuta il biberon. :| Qualunque consiglio è ben accetto! :D
come procede? purtroppo non so aiutarti, mi vien solo da dirti di insistere finchè non se lo prende... (magari cambia marca o modello di biberon, può essere che voglia una tettarella diversa?)

non so che dire nemmeno a conchicca... può essere "lo stress da rientro" a casa alla fine delle ferie? noi siamo rientrati dalla montagna passando da 16/20 gradi ai 28 (in casa) e 35 gradi fuori... A. in genere diventa molto rognoso il giorno dopo il rientro, ma poi si abitua al clima, al lettino ecc. e gli passa. Può essere qualcosa del genere? Noi lo distraiamo portandolo a spasso in passeggino e/o facendolo giocare tanto con noi sul lettone o sulla palestrina, lui quando è rognoso ci cerca parecchio (quando sta bene, invece, preferisce giocare da solo coi suoi pelouches, mi cerca solo a ore pasti)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23420
sera a tutti ho letto molto velocemente quindi mi scuso se dimentico qualcuno (il caldo poi non aiuta :? )
Il primo pensiero va ad Ila .SOno davvero felicissima di leggerti serena e felice :D
Luna e Dol i vostri cuccioli sono dolcissimi :D

Lore mi dispiace per la C.I ma come ti hanno detto prendila come opportunità per goderti al massimo il tuo piccolo.

Svezzamento...Chiaretta...manda a stendere definitivamente tua suocera. Personalmente ho una pediatra molto free che mi ha dato massima libertà (per non dire arrangiati)..io ho letto Piermarini, Gonzales un pò di cose online e ho capito che vale un pò tutto :lol: quindi ascolta A. e segui il tuo istinto di certo non sbaglierai.io ho fatto un mix tra autosvezzamento e tradizionale.Ho sempre cotto tutto a vapore cercando di alternare gli abbinamenti delle verdure/carne(mai presi omogenizzati) in modo da differenziare i gusti...Rebecca nonostante questo mio "impegno" :lol: in cucina non è una gran mangiona però devo dire che assaggia proprio tutto e seppur in piccole quantità non rifiuta nulla (tranne il basilico :shock: )

Val non so aiutarti per il latte coop...buttati sul vaccino 8)

Mi sembra di leggere ottime news per le gemelline del forum :D
la mia pediatra non mi ha mai parlato di percentili ma me li controllo io solo per farmi un pò del male :mrgreen:

Conchi...purtroppo è difficile capire cosa passa per la mente dei nostri cuccioli non parlanti ...anche a noi sono capitati cambiamenti repentini di abitudini/gusti solitamente in concomitanza di conquiste psicomotorie....a volte si ristabiliva sull'abitudine precedente altre volte ne acquisiva una nuova...crescono e cambiano le loro esigenze mooooolto spesso...io cerco di avere un pò di pazienza e l'assecondo anche se a volte è molto dura :roll: soprattutto quando si destabilizza sul sonno e quindi rimane incasinata per tutto il giorno.

Fede per il bibe non so aiutarti perchè anche Rebecca ha passato una fase intorno ai 4 mesi in cui non voleva il bibe pur essendo capace benissimo ad usarlo..così come ha iniziato a rifiutarlo poi ha ripreso a volerlo..uno dei tanti misteri.Hai provato a far dare il bibe da qualcun altro?Magari tu sei associata al seno... :roll:

Noi stiamo bene e siamo solo di passaggio a casa per fortuna. Questo caldo è insopportabile...per fortuna posso scroccare la casa al lago d'Orta dei miei 8)
Un saluto a tutti..
Ps: Ari come sta il marito??E tu?Bacioni
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23421
Ecco, io più vi leggo e più mi sento una madre snaturata... Io a Elena praticamente sto danfo solo omogenizzati, gli preparo io il pollo e il manzo, ma questo non gli piace molto, non so se per la consistenza o per il sapore... Agnello, cavallo e coniglio li prendo in omo, perchè agnello e cavallo il mio macellaio di fiducia non li vende, mentre per il coniglio devo prenderne almeno mezzo, ma non so se posso darle tutte le parti del coniglio, quindi ho optato per gli omo. Voi come fate?
Anche la frutta, come sapete, non riesco a dargliela perchè dopo non tiene più niente, mentre con gli omo non le crea troppa acidità.

Chiaretta, manda a quel paese la suocera, il tuo latte è il migliore e direi che A. non ha problemi di poca crescita. Io fossi in voi prenderei seriamente in considerazione il nido, anche perchè se avete intenzione di fare il secondo a breve ti darà un pò di respiro... Mica per altro, ma quando iniziano a gattonare e a camminare e dura stargli dietro e con la pancia poi...

Ele, grazie per il pensiero... Il marito sta meglio ma non ci vede un fico secco e non possiamo nemmeno andare a rifare gli occhiali, quindi molto probailmente riprenderó il lavoro prima io di lui. L'importante è che la glicemia sia sempre regolare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23422
Ciao a tutte!!
Anche per me le vacanze sono finite ed oggi sono rientrata al lavoro :(
Siamo stati a Viareggio con suocera e cognato "zittello" a seguito: diciamo che poteva andare peggio, ero partita abbastanza prevenuta poi alla fine siamo stati bene....avere la suocera che mi teneva Elena dopo pranzo mi ha permesso di farmi dei bei sonnellini pomeridiani anche di due ore e mezzo :mrgreen:
Elena sta crescendo a vista d'occhio, è una bambina sorridente, serena e curiosa. Gattona veloce, si alza in piedi con un minimo appoggio, cammina se sostenuta ( e poi si auto-batte le manine). Sul parlare siamo ancora in alto mare:chiacchera tanto con blablabla tatata dadada e dando tonalità diverse al discorso....ma io non ho ancora sentito un chiaro "mamma" uscire da quella boccuccia di rosa :evil:
:arrow: Discorso svezzamento: mi sa che siamo al tramonto delle sue pappe. Lei vuole ciò che mangiamo noi! Settimana prossima chiamo il pediatra e sento: le ho fatto assaggiare in pratica di tutto, ma solo piccoli assaggi, i suoi pasti principali sono ancora formati da pastina con pomarolina+carne al vapore+parmigiano+olio o variazioni sul tema. Tutto senza sale, ovvio...Spesso rifiuta il pasto, sopratutto a cena e si rifocilla poi assaggiando dal nostro piatto...
:arrow: Discorso tetta: qui si ciuccia ancora tanto! Io le ho sempre dato la tetta a richiesta, e pure adesso (specialmente al mare che stavamo sempre insieme) quando la cerca per coccola gliel'ho sempre data :oops: Fa una faccia così beata e poi mi guarda con quel sorrisone soddisfatto a 4 denti che per ora non ce la faccio a togliergliela. A me non pesa e a lei piace quindi si va avanti così :wink: fra l'altro ho ancora un sacco di latte...
:arrow: Capoparto arrivato!! Ovviamente dopo quasi 11 mesi dal parto quando doveva venirmi? Durante l'unica settimana di mare of course! :evil:
:arrow: non so se si vedono ma qui ci sono le fotine che ho messo su facebook delle vacanze
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 11b&type=1
non quotate che tolgo a breve ;)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23423
Elicita, che carina Elena!!!

Io mando un saluto a tutte, oggi sono rientrata a lavoro e per fortuna A. è in montagna dai miei, che qui si SOFFOCA...
Per il resto .. che dire. F. ha cominciato da un mese a lavorare fuori casa, è veramente dura e il mese di settembre, con il nido che parte a singhiozzo (la mensa solo dopo 1 settimana / 10 giorni) sarà davvero un delirio.

Questa condizione di ragazza madre mi ammazzaaaaaaa
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23424
ABIIIIIIIIIIIIIII
Tieni duro, ce la farai..e noi ti faremo compagnia quando vorrai/potrai!
però mi sa che una tata/baby sitter per le emergenze ti converrebbe cercarla davvero...
Un abbraccio!

:arrow: Ari, tanti xxx al marito, speriamo passi tutto velocemente!
Io son più degenere di te perchè onestamente la carne di cavallo e d'agnello non gliel'ho mai data :mrgreen:

:arrow: Eli, che belle le foto e soprattutto che bella Elena in versione balneare!!!
Piccina, ci credo che della pappapomarolinacarnealvapore non ne possa più!
Io, super degenere 2 volte, a 10 mesi a Giulio davo già la bistecca fatta sulla brace!!!!

:arrow: Fedelyon, non so aiutarti perchè Giulio passava indifferentemente da biberon a tetta e da tetta a biberon senza fare una piega :wink:

:arrow: Ciao Elemauli!!!! Buon proseguimento di vacanze!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23425
ciao mamme!!! ( e andrea)
devo recuperare un miliardo di pagine.... mannaggia...

leggo con enorme piacere le belle notizie di ila :D ... ora non ti posso + chiamare compagna di nottatacce, restiamo solo io e valery a farci compagnia!!! ( :evil: )

che belli gli aggiornamenti sulle chiacchere dei vostri cuccioli, sono davvero divertenti! :D


qui... guardate, quasi quasi non commento nemmeno.... :( :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23426
Ce l'ho fatta...vacanze finite e forum riaperto! Sono dovuta tornare indietro N pagine per capire la gioia di Ila...sono felice per te e spero che venga presto anche iale a "dormire" con te!
Per il resto ho capito solo che
-- Loremir prevede la CI (anche da me la stanno facendo ma per fortuna nn nel mio reparto)...nn togliere Lorenzo dal nido...sia per nn perdere il posto che per nn togliergli questa possibilità.
-- La suocera di chiaretta nn si sopporta. Il latte di mamma nn si toglie né a 4 mesi né a 6...né a 10... si toglie gradualmente almeno dopo l'anno! L'OMS consiglia a 2 anni. Voi che avete questa fortuna di allattare, fatelo il piú possibile per voi e per loro! Io sono per l'autosvezzamento ragionato...un po' alla Ila come alimentazione, ma ho fatto i pentoloni di minestroni surgelati ( nn mi passava nemmeno per la testa di mettermi in cucina tutte le mattine, anche perché io ho svezzato in piena estate con 36/37° dentro casa!)
Andrea mandatelo al nido! prima di tutto per me é una grande opportunità di crescita per loro e poi lo terrebbe un po'al riparo da presenze troppo incombenti!

-- I bimbi che mangiano al seno rifiutano la tettarella finché nn hanno fame!

Riccardo bello aspetta con ansia la sorellina (ancora innominata), mi chiede continuamente cosa stia facendo, mi fa le carezzine sulla pancia e nn vuole che la scopra! Fa dei ragionamenti che mi sconvolgono, si ricorda tutto, ma proprio tutto. Sta diventando proprio grande e mi fa sempre + paura. Le vacanze in germania hanno fruttato finalmente l'assaggio ( e il godimento) delle PATATE FRITTE...ebbene sí le aveva sempre rifiutate....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23427
Iale, commenta dai! Siamo qui per supportarci a vicenda!

Abi, dai che ce la fai! Sei una grande e ce la farai, però effettivamente qualcunoncui lasciare il bimbo in caso di bisogno (che sia anche solo un caffè in santa pace) ti conviene cercarlo...

Elicita! È bellissima Elena e si vede che si divertiva un sacco! Già che ci sono ti aggiungo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23428
Tranquille.. conosco i miei limiti.
Ho trovato una babysitter per 3 volte alla settimana, che starà con A. da dopo il nido (16.20) fino a che non torno io a casa dal lavoro (max 18.30).
A settembre comincerò a farla venire per conoscerlo e farsi conoscere.

Mi sto organizzando. E' indubbio che molte cose mi rimarranno fuori, e che non sarà facile.
Se vedete che sclero, qualcuna chiami i servizi sociali :)
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23430
iale ha scritto:leggo con enorme piacere le belle notizie di ila :D ... ora non ti posso + chiamare compagna di nottatacce, restiamo solo io e valery a farci compagnia!!!
Tesoro...io ho detto che son più serena, che va meglio..non che dormo tanto ora :wink:
Anche stanotte 2 sveglie, ma il fatto che in 20 secondi si riaddormenti per me è una specie di miracolo!!!!
iale ha scritto: qui... guardate, quasi quasi non commento nemmeno.... :( :(
ti abbraccio forte...perchè so... ((((())))
abigaille ha scritto:Tranquille.. conosco i miei limiti.
Ho trovato una babysitter
A settembre comincerò a farla venire per conoscerlo e farsi conoscere.

Mi sto organizzando.
Se vedete che sclero, qualcuna chiami i servizi sociali :)
Forza Abi...noi ti terremo d'occhio..tu non sparire però :wink:

:arrow: Ale! Come stai??? Totonome per la piccola???
Noi nella "voragine" delle patate fritte ci siamo caduti dentro già da un po' :mrgreen: