La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39799
oooooooohhh finalmente mi sono messa al pari!!!!!!!!!!!!!

:arrow: ho dunque scoperto che è in arrivo una Verdolina!!!!!!!!! :mrgreen: che bello ciccia, sono contentissima (ho una neanche tanto celata propensione per le femminucce :roll: ) e per il toto nome...mi piace molto Ilaria ma anche Serena, nonostante le bocciature che ha ricevuto :wink: Boccio Lavinia ma solo perchè mi ricorda una amichetta d'infanzia antipaticissima :mrgreen:

:arrow: Sami...come non quotare quanto ti hanno già scritto Chiaretta, Ila ed altre? e complimenti davvero per la suocera, dev'essere proprio una brava persona...sei fortunata..e comunque la malcelata proposta di matrimonio di G. non lasciartela sfuggire :mrgreen:
Federinik ha scritto:si le vacanze non sono andate male, ma i miei vecchi problemi non passano
Cara Fede, ti capisco tantissimo anche se può sembrare banale....come ho già scritto qui in passato, ho anche io questi vecchi, ormai vecchissimi, problemi...e non riesco a trovare pace, anzi quando sembra che io abbia cominciato un percorso di (apparente) serenità, rispuntano fuori...ti abbraccio forte forte perchè le parole, almeno nel mio caso, sono sempre servite a poco...

:arrow: erin basta canadesi!!!! secondo me devi capire che tipo di ciclo hai prima di lanciarti in test ad ogni mese, o addirittura le beta... scusa la franchezza...non si può dire un ciclo "lungo", significa poco....per esempio, sei certa di quando hai ovulato?? sennò che senso ha dire che sei in ritardo??
io per esempio questo mese avendo ovulato al 13° e avendo una fase luteale precisa di 13 giorni ho avuto un ciclo di 26 giorni...che certo è "corto" rispetto ai miei soliti 29-30....ma è pur sempre giusto :wink:

dunque per questo mese io avevo proposto di andare di trattore data la vendemmia ed essendo di origini molto campagnole :mrgreen: ...ma ditemi voi che mezzo devo scegliere...sono al 8 pm e questo mese io ed Amlucio nonostante il caldo siamo arrapati un bel po'
:mrgreen: :mrgreen:
per la cronaca, mi si è rotto il termometro per la temperatura basale...l'ho preso come un segno del destino ed andiamo a ruota libera :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39801
passaggio velocissimo... sono senza computer e sto sfruttando quello del marito.... finite le vacaze ma non le ferie... serena e rilassata ma piena di cose da fare a casa.... un abbraccio a tutte e sempre incrocini... passerò al più presto per aggiornarmi!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39803
eccomi qui...ci sono anche io con gli attacchi di panico!!!
ora per fortuna sto bene, da tempo non mi capita più...ma so benissimo cosa vuol dire.
E' stato un periodo davvero brutto....ricordo ancora il terrore che mi assaliva ogni volta che dovevo prendere la metro (e la prendevo almeno 2 volte al giorno per andare a lavoro..)...bhè ora è passato (spero), ma un grande abbraccio anche da parte ma Fede, e uno pure a Amluci.....ragazze, non dovete nè vergognarvi nè sentirvi in colpa (pure io non lo dicevo a nessuno.... :oops: ) ma affrontare il problema e vedrete che ce la farete!!

io ho preso anche qualche farmaco però.....

Io questo mese sono un pò scaxxata...mi sono rifiutata sia di ascoltarmi che di usare gli stick....cmq le aspetto a breve...forse brevissimo!!

Verde...io voto Ilaria e Virginia!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39804
Federinik ha scritto:Grazie anche a te Amluci, sia per l'abbraccio, che per le parole. Sentirmi capita mi aiuta molto, visto che il sentimento piu' forte che accompagna i miei sintomi e' la vergogna, insieme alla colpa.
Fede, io non so esattamente cosa ti accada, quali problemi tu stia vivendo, quali elementi facciano da detonatore per la tua ansia . So cosa significa non essere compresi, mentre si perde il controllo sul proprio corpo, sul proprio battito cardiaco, non avere fiato, avere la testa che pulsa con dei pensieri ossessivi, conosco la sensazione di perdersi in un tortuoso labirinto di paura dal quale non si sa come uscire, e vivere tutto questo mentre gli altri ti chiedono "normalità". In tutto questo non c'è nulla di cui vergognarsi, non è una colpa, non è un marchio d'infamia. Ma è sicuramente qualcosa che va affrontato, certo lo dico io che continuo a girarci intorno da anni e forse, ma dico forse, a Settembre lo farò sul serio. Proprio perchè vorrei diventare madre, mi dico, sarebbe meglio affrontare la cosa. Parlare con qualcuno non può peggiorare la situazione. Mi farebbe tanta paura affrontare questioni che ho sepolto, o credo di aver sepolto, rivangare dolori che pensavo di aver superato. Comunque, io sono qui se hai bisogno di un confronto, di uno sfogo, solo questo volevo dire :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39805
Grifo, grazie anche a te! Ricambio gli abbracci di tutte.
(Ma non scriverle in piccolo certe cose, qualcuno potrebbe pensare che sono vergognose... e non e' cosi! :wink: :wink: :wink: )

Per affrontare il problema... ommammma mi vien da ridere (istericamente). Dopo due psicoterapie e qualche ciclo farmacologico, ora sto ancora cosi (peggio di prima)... ovviamente ora dovro' ricorrere nuovamente a un supporto farmacologico, perche' sto una pezza, stamattina venire al lavoro e' stato un calvario e l'unico pensiero che mi ha sorretto e' stata la paura (terrore!) che se avessi rinunciato oggi non ce l'avrei fatta mai piu' a uscire di casa.
Ora e' evidente che sto affrontando il problema, si, ma nel modo sbagliato... ma non ho idea di come altro affrontarlo!
Sarei disposta a tutto, TUTTO, se mi dicessero di mangiare a morsi una melanzana cruda tutte le mattine lo farei.

Amluci, io soffro di attacchi di panico, che sono scatenati dal... nulla. Certo luoghi caotici e affollati non mi aiutano, ma non sono proprio determinanti. In un centro commerciale dove lascio l'anima un giorno, faccio la spesa tranquillamente tra giorni dopo.
Non sono ancora venuta a capo di cosa stia cercando di dirmi questo drago sepolto nel mio io.


SCUSATE SCUSATE SCUSATE ancora lo sfogo, ora lascio tornare in topic questo topic.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39806
è una brutta bestia Fede ma si può e si deve combatterla! io so che tu ce la puoi fare :D non pensare mai il contrario. :)
in questi casi vorrei che esistesse il teletrasporto.. mi teletraporterei lì da te per farti un pò ridere con la visione della mia missssse da casa e i miei capelli arruffati. :mrgreen:

un abbraccio stritoloso. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39807
Federinik ha scritto:SCUSATE SCUSATE SCUSATE ancora lo sfogo, ora lascio tornare in topic questo topic.
questo topic è quello che noi vogliamo che sia. se dovesse diventare una discussione a senso unico su canadesi, ovulazioni e clearblue, sarebbe una gran palla a mio avviso :wink:
Federinik ha scritto:Non sono ancora venuta a capo di cosa stia cercando di dirmi questo drago sepolto nel mio io.
nemmeno io, ovviamente. anche se ho qualche idea in merito, devo dire la verità che parlarne mi sembra più difficoltoso che "mettere da parte" l'idea, quindi forse non sono io quella che è in grado di dare un consiglio assennato. Credo che però solo disseppellire il famoso drago ti darà sollievo, perchè a me succede: dopo alcuni attacchi di panico, ho avuto una estrema lucidità nel guardarmi "da fuori" e mi sono vista molto più chiaramente e più oggettivamente di quanto non riesca a fare in questi momenti di apparente serenità.
tu mi sembri molto più avanti nell'analizzarti, almeno hai provato a fare un percorso di psicoterapia e di farmaci che forse non è stato risolutivo e ti chiederà ulteriore impegno...Ma almeno quel percorso l'hai intrapreso e questo fatto è lampante, stamattina infatti non sei tornata indietro, ma sei uscita comunque. Ed in quel supermercato, il giorno dopo torni ugualmente anche se il giorno prima ti ha fatto impazzire. Non voglio dire che è tutto rose e fiori ma che colpevolizzarti non è la cosa giusta da fare, su questo non ho dubbi.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39808
loremir77 ha scritto:è una brutta bestia Fede ma si può e si deve combatterla! io so che tu ce la puoi fare :D non pensare mai il contrario. :)
in questi casi vorrei che esistesse il teletrasporto.. mi teletraporterei lì da te per farti un pò ridere con la visione della mia missssse da casa e i miei capelli arruffati. :mrgreen:

un abbraccio stritoloso. :)
non posso che quotare lore...
e se vuoi ti mando anche una foto della mia mise... :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39809
iale ha scritto:
loremir77 ha scritto:è una brutta bestia Fede ma si può e si deve combatterla! io so che tu ce la puoi fare :D non pensare mai il contrario. :)
in questi casi vorrei che esistesse il teletrasporto.. mi teletraporterei lì da te per farti un pò ridere con la visione della mia missssse da casa e i miei capelli arruffati. :mrgreen:

un abbraccio stritoloso. :)
non posso che quotare lore...
e se vuoi ti mando anche una foto della mia mise... :lol: :lol:
siete impagabili! :lol: :lol: :lol:

In questi miei "periodi di tenebra" tutto diventa difficilissimo, anche la reazione con le persone... faccio fatica persino a guardare i miei interlocutori negli occhi.
Invece a voi... vi sento sempre cosi vicine, al cuore!

Amlu, si dopo gli attacchi si sta benissimo, c'e' una gran calma. Eppure non riesco a capire il drago che vuole... ok so che sto negando una parte di me stessa, probabile che stia soffocando delle aspirazioni o dei desideri... ma quali? :shock:
non mi sento tanto avanti. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39810
Federinik ha scritto:SCUSATE SCUSATE SCUSATE ancora lo sfogo, ora lascio tornare in topic questo topic.


Non devi chiedere scusa, credo che il forum serva come valvola di sfogo e se questo serve a farti sentire un pochino meglio perchè non approfittarne?
Conosco da vicino il problema degli attacchi di panico, anche se non l'ho vissuto in prima persona, e mi permetto di mandare un abbraccio a tutte quante con l'augurio di trovare presto un percorso da seguire per uscirne!
Forza ragazze!!!!

amluci ha scritto: :dunque per questo mese io avevo proposto di andare di trattore data la vendemmia ed essendo di origini molto campagnole :mrgreen: ...ma ditemi voi che mezzo devo scegliere...sono al 8 pm e questo mese io ed Amlucio nonostante il caldo siamo arrapati un bel po'
:mrgreen: :mrgreen:
Vero, per questo mese tu avevi proposto il trattore ma non ci siamo ricordate..allora che si fa??anche io sono in partenza, oggi 7 pm :wink: