La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23476
Loremir, Tommy è bellissimo!
stefania_b ha scritto:L'unica cosa che adora è lo yogurt con la frutta fresca.
Non so nemmeno cosa chiedervi, volevo solo sfogarmi.
Come mi ricorda Beatrice!!!! Ti auguro davvero che non sia come lei dal punto di vista del cibo!
iladoc ha scritto:IO SONO FELICE
Che bello leggere queste parole! :D
chiaretta ha scritto:ma com'è che funziona lo svezzamento? A. voleva assolutamente cominciare a mangiare come noi, per cui adesso alle 17 fa merenda con la mela (che si spazzola volentieri, se ne fa fuori circa mezza al giorno, oggi provo con gli hipp senza zucchero). E poi? la suocera dice che dai 6 mesi non dovrei più dargli il mio latte... voi come avete fatto?
Noi siamo a 4/5 pasti del mio latte, per ora. Poi ho intenzione dai 6 mesi di procedere così:
colazione: mio latte
spuntino: frutta
pranzo: pappa
merenda: mio latte
cena: mio latte
Questo mi permetterà di tornare al lavoro. Non vedo perchè non dovrestri più allattarlo. Io lo allatterò, sempre che continui tuto come ora, ALMENO fino ad un anno.
fedelyon ha scritto:Ma, visto che siamo in tema, voi come avete fatto prima dell'introduzione delle pappe? Mi hanno fatto una capa tanta sull'allattamento esclusivo ma quando la piccola ha sete vorrei darle anche un po' di acqua.
Cosa ne pensate?
Chiaretta ad esempio, il tuo piccino beve già dal bicchiere, quindi gli dai anche l'acqua o altro oltre al latte?
Adesso dobbiamo cominciare anche ad introdurre il biberon perché appunto andarà al nido tra pochissimo. E c'è chi sostiene che farà fatica a riprendere il seno. Mah. :roll:
Io l'acqua non gliela do, davvero sto facendo l'allattamento esclusivo! Il biberon l'ha preso qualche volta, se ho dovuto lasciarlo, col mio latte.
arianh ha scritto:Ecco, io più vi leggo e più mi sento una madre snaturata... Io a Elena praticamente sto danfo solo omogenizzati, gli preparo io il pollo e il manzo, ma questo non gli piace molto, non so se per la consistenza o per il sapore... Agnello, cavallo e coniglio li prendo in omo, perchè agnello e cavallo il mio macellaio di fiducia non li vende, mentre per il coniglio devo prenderne almeno mezzo, ma non so se posso darle tutte le parti del coniglio, quindi ho optato per gli omo. Voi come fate?
Anche la frutta, come sapete, non riesco a dargliela perchè dopo non tiene più niente, mentre con gli omo non le crea troppa acidità.
La mia pediatra consiglia, all'inizio, di dare la frutta cotta (mai fatto), puoi provare.

MARYANGY ha scritto:Una domanda (so che è molto relativo): ma a voi i vs bambini quando tempo passano attaccati al seno per mangiare?

Faccio questa domanda perchè è una settimana/dieci giorni circa che il mio bimbo mangia poco (nel senso di succhiare a livello di tempo), si attacca per massimo 5-6 minuti ad un seno e 2 all'altro. Nn so se allamarmi (visto che tra poco ho la visita mensile dal pediatra) oppure no.
Ieri ho parlato con una cliente che fa l'infermiera in un ospedale prettamente pediatrico della mia zona e ha detto che dipende dalla concentrazione del latte.
Ma il latte puo essere concentrto a tutte le ore?
Ho parlato con una ragazza la cui bambina ciucciava da un solo seno per 5/7 minuti e cresceva benissimo, controlla la crescita col pediatra :wink: Alessio sta attaccato molto, soprattutto durante il primo e ultimo pasto. Al mattino 50/60 minuti, senza appisolarsi, ciuccia di continuo :shock: Ora che si aprirà la scuola dovrò mettermi la sveglia alle 6.30 :evil: Questa sera si è attaccato alle 17.40 e staccato alle 19, sempre senza dormire :shock: Io lo lascio fare perchè credo che abbia fame se continua a ciucciare! Quando invece non ha fame dopo una mezz'ora comincia a guardarsi intorno, altre volte si addormenta dopo 10 minuti... diciamo che lo accontento come posso
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23477
Qui da noi tutto bene!
Beatrice fa meno capricci, anche se è ancora molto disobbediente, e chiede sempre di stare coi nonni che le permettono di più :lol: Ora ha ricominciato pure a dormire da loro e chiede di continuo di farlo! Per il cibo andiamo a momenti, a volte mangia da sola, a volte vuole essere imboccata... è 103 cm x 17,8 kg. Dice di voler tornare a scuola, è stufa di andare al mare... e venerdì partiamo per il Salento :lol: A volte la strozzerei, poi quando dorme sto lì a guardarla e adorarla e mi chiedo perché debba crescere così in fretta...

Alessio è un gran ridolone, basta guardarlo che spalanca il suo sorrisone o ride proprio! Da un po' spernacchia pure e gli piace un sacco! E' piccino, non so quanto sia lungo, ma pesa 6,8 kg. Ho paura che a settembre la gine mi consiglierà il LA, ma nel caso non glielo darò lo stesso!!! Di latte ne ho tanto, come dicevo lui a volte ciuccia per più di un'ora e quando si stacca se mi tiro il latte ne ho ancora. Il prossimo mese partirò con le pappe, speriamo bene!

Ah! Entrambi i miei figli hanno rifiutato i biberon Mam, qui nel forum tanto usati! Beatrice dice che la tettarella è troppo morbida, lei è abituata all'Avent, così ho il biberon rosa nuovo nuovo. Alessio faceva una gran fatica a bere al suo Mam verde (quelle 2-3 volte che lo ha usato col mio latte), pensavo che semplicemente non fosse capace, poi gli abbiamo preso il nuovo Chicco, quello con la tettarella bombata. Domenica l'ho lasciato coi miei, si è scolato 200g alla calata in 10 minuti e poi pareva volerne ancora (ma i miei non ne avevano più!). Così al mattino dopo ho provato a fare la doppia pesata per curiosità: nella prima mezz'ora ha bevuto 250 g, si è riattaccato per una ventina di minuti e in totale ne ha presi 360 :shock: Ieri mattina 290. Ma è il pasto più sostanzioso, poi durante la giornata prende meno, quelle volte che ho provato, sempre per curiosità, a pesarlo non è mai arrivato a prendere 100g.

Credo che ci rileggeremo a settembre... buona fine agosto a tutti!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23486
grazie a tutti! :D

stamani per festeggiare gli ho fatto il suo primo bibe con il latte della mucca.. ho preso quello bio parzialmente scremato.. e non l'ho messo puro ma con un pochino di acqua :?
con 2 biscotti dentro :mrgreen:
direi che è piaciuto. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23487
loremir77 ha scritto:grazie a tutti! :D

stamani per festeggiare gli ho fatto il suo primo bibe con il latte della mucca.. ho preso quello bio parzialmente scremato.. e non l'ho messo puro ma con un pochino di acqua :?
con 2 biscotti dentro :mrgreen:
direi che è piaciuto. :lol:
Prendilo intero perchè il parzialmente "mura" 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23488
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:grazie a tutti! :D

stamani per festeggiare gli ho fatto il suo primo bibe con il latte della mucca.. ho preso quello bio parzialmente scremato.. e non l'ho messo puro ma con un pochino di acqua :?
con 2 biscotti dentro :mrgreen:
direi che è piaciuto. :lol:
Prendilo intero perchè il parzialmente "mura" 8)
in che senso? :lol:
pensavo di iniziare con quello teoricamente meno peso.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3