La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21886
Oggi mi ci vuole pure a me un bello sfogo....che per carattere continuo a tenermi tutto dentro perchè i miei problemi mi paiono sempre troppo piccoli rispetto ad altri e m
i vergogno quasi ad esternarli..
Ma oggi mi girano. Perchè mi brucia ancora tanto che dopo 10 anni di precariato CNR mi hanno dato il benservito non appena sono rimasta incinta, perchè ODIO vedere colleghi/e senza curriculum che hanno vinto l'ultimo concorso grazie a sindacati e preti, perchè a 37 anni mi trovo ancora con un contratto a tempo determinato che non si sa se verrà rinnovato e la possibilità di un altro figlio diventa ai miei occhi sempre più remota.
Troppe volte mi fermo a pensare che forse ho sbagliato tutto (lavorativamente parlando).
Perchè dopo la laurea ho "puntato in alto" ed ho tentato la strada della ricerca.
Perchè poi ho detto "Ma sì facciamo pure il dottorato!" che mi ha legato ancora di più a quel mondo.
Poi mi son sparata anni a vivere da sola all'estero, nottate intere a calibrare uno strumento, congressi e presentazioni e viaggi estenuanti, scuole di specializzazione ed esami su esami, la filosofia del "publish or perish" che costringe a scrivere, spedire, ricorreggere, rispedire eccc articoli su articoli.
Per carità...a me quel mondo piaceva. E tanto.Mi svegliavo ogni mattina felice di andare a smanettare nel mio laboratorio, curiosa di vedere i risultati, di analizzare i dati.
Ma poi tutto ciò per ritrovarsi con un bel pugno di mosche in mano.
Col mio CV fatto di papers e talks posso farci un aereoplanino (per non dire di peggio..).
E ora mi pare sempre di camminare sul fil di lama.
Mi fa rabbia sapere di aver fatto tutto quello che ho fatto per nulla. Puff. Tutto andato.
E poi le colleghe di cui sopra con CV striminziti e amiciziein curia o alla CGIL che mi dicono "Ma su dai! Te sei anche moglie e madre, hai le tue soddisfazioni a casa! Il lavoro viene in secondo piano!" E te lo dicono dalle loro mail @cnr. E ti fanno girare i co*****ni. E parecchio. :evil:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21887
Elicita, un po' ti capisco...
però il fatto di aver fatto e fare ancora un lavoro che ti rende felice, tui fa svegliare la mattina contenta, credo sia impagabile...

certo che poi le raccomandazioni bruciano parecchio (e mi sa che ci siamo passati tutti)

conosco persone che a scuola erano dei veri zucconi oltre che scansafatiche e poi te li ritrovi in posti pubblici, magari con mansioni importanti e veramente fa tanta rabbia!!!

e poi sentire i miei figli che anche a scuola vedono il figlio di uno "importante" che viene trattato in maniera diversa fa incaxxare veramente...alla loro età poi che dovrebbero avere la testa piena di ideali :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21888
simo19691 ha scritto:Elicita, un po' ti capisco...
però il fatto di aver fatto e fare ancora un lavoro che ti rende felice, tui fa svegliare la mattina contenta, credo sia impagabile...

Ehm...non proprio...Il lavoro che faccio adesso non mi fa impazzire. Sono in una ditta, qui si punta solo (ovviamente) al guadagno. Son diventata venditrice o poco più :(
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21890
elicita ha scritto:
simo19691 ha scritto:Elicita, un po' ti capisco...
però il fatto di aver fatto e fare ancora un lavoro che ti rende felice, tui fa svegliare la mattina contenta, credo sia impagabile...

Ehm...non proprio...Il lavoro che faccio adesso non mi fa impazzire. Sono in una ditta, qui si punta solo (ovviamente) al guadagno. Son diventata venditrice o poco più :(
:cry:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21893
serata con amici, rientro alla 3:15 sveglia alle 6:30 :mrgreen:[/quote]



:mrgreen:[/quote]
Hai capito il furbo....cerca sempre di dare la colpa a quell' angelo del figlio quando e' lui che fa le notti brave!

Elicita mi spiace molto....io non ho mai amato studiare, 6 mesi di università e già avevo voglia di indipendenza.... Ho mollato tutto e sono andata a lavorare.... bar, fiere, telematketing... In un anno mi son comprata la mia prima auto nuova in contanti: che soddisfazione! E poi x caso ho mandato il curriculum dove lavoro adesso, azienda di telecomunicazioni, m' han preso, dopo 3 mesi m' han confermato a t.i. Full time.
Non e' un lavoro prestigioso, ma ho l' asilo, I ticket, gli incentivi, il rimborso delle spese mediche ed e' un ambiente giovane.
Sento parlare I miei amici laureati ea volte mi sento una poveretta.... Però poi penso a quello che ho realizzato col mio "umile" lavoro e sono contenta.
Io penso che dipenda dal proprio carattere....io sono tutto e subito! ;-)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21894
Dolores ha scritto:serata con amici, rientro alla 3:15 sveglia alle 6:30 :mrgreen:


:mrgreen:[/quote]
Hai capito il furbo....cerca sempre di dare la colpa a quell' angelo del figlio quando e' lui che fa le notti brave!

Elicita mi spiace molto....io non ho mai amato studiare, 6 mesi di università e già avevo voglia di indipendenza.... Ho mollato tutto e sono andata a lavorare.... bar, fiere, telematketing... In un anno mi son comprata la mia prima auto nuova in contanti: che soddisfazione! E poi x caso ho mandato il curriculum dove lavoro adesso, azienda di telecomunicazioni, m' han preso, dopo 3 mesi m' han confermato a t.i. Full time.
Non e' un lavoro prestigioso, ma ho l' asilo, I ticket, gli incentivi, il rimborso delle spese mediche ed e' un ambiente giovane.
Sento parlare I miei amici laureati ea volte mi sento una poveretta.... Però poi penso a quello che ho realizzato col mio "umile" lavoro e sono contenta.
Io penso che dipenda dal proprio carattere....io sono tutto e subito! ;-)[/quote]

...e ti pare poco!!! :D
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21895
Come Dol, con la differenza che all'università non mi sono proprio iscritta ;)
Erano altri tempi però, ho fatto la maturità a luglio e a dicembre ho trovato lavoro come contabile mettendo un'inserzione nel giornale locale. Botta di chiulo pazzesca, sono lì da tredici anni. Non è tutto rose e fiori ma lo stipendio lo prendo, fino a due anni fa si stava meglio ma la crisi c'è per tutti. Il lavoro mi piace ancora molto, quando non mi mettono in cassa per coprire la carenza di personale, ma siamo in pochi e se c'è da fare la centralinista, la cassiera, la contabile, la gestione del magazzino, la commessa ecc. (e spesso in contemporanea) si fa :)
Il posto a tempo indeterminato sarei una pazza a mollarlo, ma se riuscissi a trovare un part-time al mattino in una piccola ditta ci penserei
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21896
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:
simo19691 ha scritto:
dipende!!
come mai non hai dormito!?! 8)
serata con amici, rientro alla 3:15 sveglia alle 6:30 :mrgreen:
è la fregatura degli anni che passano.....uno pensa di riuscire a fare le cose che faceva a 20 anni...invece...... :mrgreen: :mrgreen:

grazie amica.... :twisted: :lol:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21898
Io invece ho studiato studiato studiato (università, una extention all'estero e un master in marketing mai sfruttato perché è una materia che non mi piace - me ne sono resa conto dopo), speravo di guadagnare un sacco di soldi, entrare in qualche grande azienda e invece.....per carità, lavorando da freelance non me la passo male, ma le tasse da pagare sono un salasso e poi non ho garanzie! Però non so se riuscirei a lavorare alle dipendenze di qualcuno.....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21899
lunapiena2 ha scritto:
etamina ha scritto:
amluci ha scritto:e dunque...sono le 22...e lei* pare proprio essersi dimenticata del mio compleanno :roll:



*l'amica d'infanzia che conosci da quando hai 3 anni e con cui, nonostante distanze geografiche e non solo, hai condiviso praticamente tutto
su, non ti angustiare...ci sono persone (tipo me) che se non gli suona il cellulare con l'appuntino delle feste/appuntamenti/ricorrenze non si ricorda neanche il proprio di compleanno :roll:
Ci sono delle volte che non ci si rende conto di che giorno sia ( e capita spesso :roll: )
Vedrai che se ne ricorderà...magari in ritardo di un paio di giorni, ma comunque se ne ricorderà e ti farà mille scuse :wink:
e poi magari è in vacanza.....io quando non lavoro non so mai che giorno sia....
lo so che avete ragione, ma in 32 anni (diciamo 29 di amicizia) non era mai successo...Temo sia solo il naturale "svaporio" (termine tecnico!!!) che subiscono alcune amicizie d'infanzia quando si prendono strade tanto diverse, diversissime...

elicita ha scritto: poi le colleghe di cui sopra con CV striminziti e amiciziein curia o alla CGIL che mi dicono "Ma su dai! Te sei anche moglie e madre, hai le tue soddisfazioni a casa! Il lavoro viene in secondo piano!" E te lo dicono dalle loro mail @cnr. E ti fanno girare i co*****ni. E parecchio.
eli, quanto ti capisco....sono precaria da quasi 8 anni...e pure io ho "buttato" quasi due anni nell'ambito della ricerca....è quando mi dicono che ho tante soddisfazioni dall'ambito familiare, mi fanno incavolare come una iena...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21900
Purtroppo le soddisfazioni a livello famigliare non generano reddito....
Per carità, immagino sia bello avere figli e una bella famiglia, ma se uno non lavora o ha un lavoro precario...l'impresa diventa dura! Sarò venale, ma io non credo molto al motto "i soldi non fanno la felicità"!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html