La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9548
arianh ha scritto:giusto oggi ho comprato il dietor e dentro c'era il ricettario con il dosatore. Proverò a chiedere al medico, però il veleno per lui è lo zucchero, solo che il mio dubbio sono i restanti carboidrati... nessuno ha esperienze personali?
Prova ad usare la farina di riso al posto della farina normale :) la trovi in tutti i supermercati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9549
arianh ha scritto:giusto oggi ho comprato il dietor e dentro c'era il ricettario con il dosatore. Proverò a chiedere al medico, però il veleno per lui è lo zucchero, solo che il mio dubbio sono i restanti carboidrati... nessuno ha esperienze personali?
dipende dalla forma di diabete che ha :roll:
mi pare che il papà di Loremir lo avesse alto, prova a chiedere :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9552
simo19691 ha scritto:Luna, io le polpette le faccio anche col pomodoro e patate (buone anche con le patate/zucchine/melanzane, ma ai figli non piacciono)...

bianche ho fatto solo quelle di pollo e ricotta postate tempo fa, ma sinceramente non sono piaciute (troppo asciutte...)
Quindi dici che bianche non vale la pena sperimentarle?
Adesso cerco un po' in rete se trovo qualcosa che mi ispira...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9553
Luna, io non le ho mai fatte, però "a naso" le passerei nella farina e poi le farei rosolare in tegame, con un soffritto di sola cipolla, o anche un misto sedano/cipolla/carota, poi una bella sfumata con il vino e porti a cottura magari aggiungendo del brodo al bisogno. Secondo me vengono buone :wink:
Che polpette sono? Di carne macinata? Nella variante bianca magari aggiungi una salsiccia all'impasto, per dare più sprint :)
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9554
stellina ha scritto:Luna, io non le ho mai fatte, però "a naso" le passerei nella farina e poi le farei rosolare in tegame, con un soffritto di sola cipolla, o anche un misto sedano/cipolla/carota, poi una bella sfumata con il vino e porti a cottura magari aggiungendo del brodo al bisogno. Secondo me vengono buone :wink:
Che polpette sono? Di carne macinata? Nella variante bianca magari aggiungi una salsiccia all'impasto, per dare più sprint :)
Buona soluzione :D
La volta scorsa le ho fatte di macinato di bovino, ma di solito per il polpettone uso un misto bovino/maiale o bovino/salsiccia, l'impasto è molto più saporito 8)

Qui si fanno anche le cosiddette "polpette di carnevale", sono col sugo e nell'impasto si mettono uvetta, pinoli e buccia di arancia grattugiata (e volendo si aggiunge succo d'arancia nel sugo), sono qualcosa di spettacolare :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9555
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Luna, io non le ho mai fatte, però "a naso" le passerei nella farina e poi le farei rosolare in tegame, con un soffritto di sola cipolla, o anche un misto sedano/cipolla/carota, poi una bella sfumata con il vino e porti a cottura magari aggiungendo del brodo al bisogno. Secondo me vengono buone :wink:
Che polpette sono? Di carne macinata? Nella variante bianca magari aggiungi una salsiccia all'impasto, per dare più sprint :)
Buona soluzione :D
La volta scorsa le ho fatte di macinato di bovino, ma di solito per il polpettone uso un misto bovino/maiale o bovino/salsiccia, l'impasto è molto più saporito 8)

Qui si fanno anche le cosiddette "polpette di carnevale", sono col sugo e nell'impasto si mettono uvetta, pinoli e buccia di arancia grattugiata (e volendo si aggiunge succo d'arancia nel sugo), sono qualcosa di spettacolare :D
io le avevo cotte come proposto da stellina, ma non mi sono piaciute :? (poi si sa che va a gusti)
le polpette dolci, come anche il baccalà con l'uvetta e compagnia cantante io le aborro :?

per le polpette e i polpettoni in generale, secondo me vengono benissimo col macinato misto (pollo/maiale/vitello) + salsiccia...oltre ad essere + gustose, l'impasto rimane meno zeppito :wink:
Simona