La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

new entry!!

#1
:D
Ciao a tutti sono nuova nel forum.. sto mettendo su casa con il mio boy friend che spero presto diventi marito.. abbiamo scelto piastrelle e mobili per tutti i locali del nostro piccolo nido.. ma sto cominciando ad avere dei forti dubbi sul colore delle pareti del soggiorno living e cucina (sono due locali comunicanti)

cucina e soggiorno in ciliegio moderno ma non eccessivo (anta telaio, anta vetro satinato, top beige, profilo acciaio)
soggiorno caratterizzato da mobili sospesi con anta telaio ciliegio e anta vetro satinato
e per il colore delle pareti?
mi piacerebbe un sacco fare pareti molto colorate magari due tipi di colore (pareti alternate) colori caldi..
vi allegherei anche la piantina e qualche foto ma non ho capito come si fa..chi mi aiuta?
grazie :P [/img]

#2
Ciao e benvenuta!!!
Vedrai che troverai esperti, meno esperti e pasticcioni(come me :D ) che sapranno aiutarti.

Per la piantina e la foto in genere, devi caricarle su un album....per esempio www.alfemminile.com e poi darci l'indirizzo dell'album
www.alfemminile.com/album/nomealbum

per i colori, se posso darti un consiglio, io farei tutti i muri bianchi.............quandoo comincerai a viverla, vedrai che ti renderai conto dei colori che potrai mettere e allora..............rullo e vernice!!!!
Io farò così, perchè ancora non sono sicura se voglio rendere protagonista una parete con un colore particolare, o rendere protagonista mobili e divano.

cmq dovresti dirci anche colori di porte, infissi e pavimento.........e magari una fotina del soggiorno e un esempio dei mobili sarebbe l'ideale.

:D :D :D :D :D

#4
secondo me dovresti lasciare le pareti bianche o, al massimo, un crema molto leggero.............darai colori con quadri e tappeti........................il divano di che colore sarà??? :D :D

mhm..

#5
abbiamo un piccolo divano a due posti che per il momento è posizionato a casa di mia mamma.. temporaneamente prenderemo quello..
il colore lo decideremo in seguito in quanto la fantasia attuale è penosa, ed ho pensato di prendere uno di quei bei copri divano aderenti..
però ripeto il colore è da stabilire..

pensavo alle pareti del sogg cucina un giallo e bordeaux magari con alternanza di pareti che ne dici?

#6
ciao, anche io ho i mobili in ciliegio di stile moderno, e ho fatto pitturare le pareti gialline, secondo me con il ciliegio stanno da dio!!! il giallo fa risaltare un sacco la venatura calda del legno... visto che voi avete due ambienti, e li volete distiungure, secondo me anche un bel color salmone starebbe bene!!! il mio consiglio è di far le prove con le varie tonalità sul muro, perchè dalla cartella colore non rende molto!!!! buona scelta

#7
L'ambiente non mi sembra enorme, almeno dalle foto, ma potrei sbagliarmi.....................se così fosse, con il boreaux rischi di appesantire e scurire troppo l'ambiente.

Il ciliegio non è un colore molto chiaro e con il bordeaux non ce lo vedo bene....troppo poco stacco tra i due.................................il giallo non è male, giallo ocra pre intenderci......................se proprio vuoi fare pereti alternate, le farei dello stesso colore ma in due modi diversi................che so una perete tinta unica e una a stucco veneziano o simili(susa ma non conosco i termini)........................cmq se fossi inte rimarrei sul bianco o crema.....................al massimo colorerei in modo diverso se avessi una rientranza, una colonna , un meretto o simili..................................altrimenti, se avanza una perete vuota, metterei un quadro gigante sui toni dell'azzurro o del verde!!!

Considerazione personale: Il ciliegio mi da l'idea di essere un legno importante, non sminuirlo rendendo protagonista le pareti :D :D :D

#8
paprina ha scritto:per i colori, se posso darti un consiglio, io farei tutti i muri bianchi.............quandoo comincerai a viverla, vedrai che ti renderai conto dei colori che potrai mettere e allora..............rullo e vernice!!!!
Io farò così, perchè ancora non sono sicura se voglio rendere protagonista una parete con un colore particolare, o rendere protagonista mobili e divano. :D :D :D :D :D
Concordo in pieno.....

si fa sempre in tempo a cambiare il colore di una parete bianca.
Immagine


Immagine

in effetti

#9
gli spazi non sono molto grandi ma non riesco a rassegnarmi al bianco per quanto possa esser luminoso.. alternative?
e se per esempio facessi tutto giallo e in una nicchia e la parete dove ci saranno i mobili sospesi facessi bordeaux? oppure quale colore potrei accostare al giallo?

#10
io preferisco le prime due foto. che marca sono?
scherzi a parte, ora e presto, anche se vedo che le idee le hai chiare.
sono curioso! ti aspetto piu avanti,
intanto...

benvenuta in questa gabbia di matti! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: in effetti

#11
puffy77 ha scritto:gli spazi non sono molto grandi ma non riesco a rassegnarmi al bianco per quanto possa esser luminoso.. alternative?
e se per esempio facessi tutto giallo e in una nicchia e la parete dove ci saranno i mobili sospesi facessi bordeaux? oppure quale colore potrei accostare al giallo?

se proprio vuoi una parete colorata, non mischiare troppo i colori.........
cmq il bordeaux non ce lo vedo per niente......col ciliegio vedo meglio un celeste o un verde pastello(che danno luce alla casa perchè chiari).
Il resto delle pareti però, qualsiasi colore sceglierai, dovrà essere neutro, perchè altrimenti rischi di fare un'accozaglia di colori: mobili ciliegio, pareti rosse e gialle, pavimento di altro colore, divano di un altro ancora, porte, ecc ecc :D :D :D

Re: in effetti

#12
puffy77 ha scritto:gli spazi non sono molto grandi ma non riesco a rassegnarmi al bianco per quanto possa esser luminoso.. alternative?
e se per esempio facessi tutto giallo e in una nicchia e la parete dove ci saranno i mobili sospesi facessi bordeaux? oppure quale colore potrei accostare al giallo?
Innanzitutto Benvenuta...!! prima non ho fatto caso che eri ai primi post.

Se proprio non riesci a rassegnarti al bianco e vuoi accendere la casa con colori a toni forti, io giocherei con i colori complementari!

Giallo - Viola
Rosso - Verde
Blu - Arancio
Immagine


Immagine

#13
CIAO....VISTO CHE HAI I MOBILI COLOR CILIEGIO IO STAREI SU COLORI CHIARI TIPO VERDE PASTELLO,AZZURRO.....SECONDO ME RISALTANO IL COLRE DEL LEGNO.-...

#14
bertok ha scritto:io preferisco le prime due foto. che marca sono?
scherzi a parte, ora e presto, anche se vedo che le idee le hai chiare.
sono curioso! ti aspetto piu avanti,
intanto...

benvenuta in questa gabbia di matti! :wink:
Più invecchiano più diventano maniaci.... :lol: :lol:

cmq. concordo... il primo ambiente mi sembra ben arredato........... :wink:
Immagine


Immagine

#15
Più invecchiano più diventano maniaci.... :lol: :lol:

data l'eta allora dovrei sbavare come una lumaca! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/